Sky HD, raddoppia l'offerta: entro fine agosto 14 canali in Alta Definizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
gyzmo76 ha scritto:
Sta cosa che hai detto (x quanto del tutto plausibile) nn è affatto incoraggiante...praticamente, invece di migliorare, andiamo indietro: a sto punto preferivo la situazione di prima, meno canali HD, ma più qualità e certezza di nn vedere roba upscalata.

Cmq, speriamo che tutto sia dovuto a un problema di "rodaggio"...

Infatti, io sti canali HD li toglierei proprio...
Suvvia, per un film upscalato... certo che a Sky non si perdona nulla !!!

Già mi sto preparando alle vostre lamentele per quando partiranno i canali HD Sport... ma come ? quella trasmissione era palesemente non in hd nativo !!!
Ah, che schifo... molto meglio i canali SD... :D

giag ha scritto:
Già mi sto preparando alle vostre lamentele per quando partiranno i canali HD Sport... ma come ? quella trasmissione era palesemente non in hd nativo !!!
questo però invece di aprire canali ''HD'' ( per modo di dire ) uno avrebbe preferito utilizzare meglio la poca banda disponibile, se guardi le medie del canali cinema solo cinema 1 e poco sopra gli 11 mbit/s, gli altri non arrivano neanche a 8 :eusa_wall:

giag ha scritto:

ma dico siamo impazziti?una cosa come ieri sera di cinema 1 o max e discovery se fosse sempre così io ci rinuncio...ma che schifo è?puzza tanto di vorrei ma non posso...ecco allora lascia perdere se i risultati sono questi.

giag ha scritto:

Ma nn è che nn gli si perdona nulla...certo che però è curioso e un pò sconfortante che nel giorno del lancio dei nuovi canali HD (pubblicizzati in pompa magna, persino nelle pubbliche piazze...), Sky si presenta in prima serata con un film upscalato, quando in precedenza MAI sui CinemaHD si era vista roba del genere.

Se il buongiorno si vede dal mattino...

è normale che prima non si vedeva MAI un film upscalato, visto che era un canale ad hoc per l'hd. forse non avete ancora capito bene il meccanismo del simulcast...

pietro89 ha scritto:
è normale che prima non si vedeva MAI un film upscalato, visto che era un canale ad hoc per l'hd. forse non avete ancora capito bene il meccanismo del simulcast...
no forse tu non hai ben capito che un film upscalato male come ieri sera non è da far vedere.in sd si vede di meglio.era osceno.mi domando come ancora si possa difendere ad oltranza su queste cose.chissenefrega come funziona il simulcast.mi dici che mi dai canali hd ...bene li voglio in hd.se upscalati (e già ci sarebbe da ridire) upscalali in modo che siano meglio di un film in sd.se la cosa dovesse rimanere così allora preferivo i due canali ad hoc ma almeno la qualità media era buona.

il mio è un discorso generale ì, no nsul film di ieri sera. il simulcast mette finalmente sullo stesso piano di importanza i canali hd con quelli sd, mentre con canali ad hoc era in 4 gatti a vedere l'hd...
anch'io speravo che il film di ieri sera fosse in hd nativo, ma probabilmente il master non era disponibile...

lasciamo che i canali si assestino anche perchè sky sta puntando tutto sull'hd ed avere dei canali hd pessimi è controproducente.
per il resto non si sa nulla per canali hd per settembre?

solo per sapere dato che sky continua con la pubblicità ingannevole!!!

I simulcast vanno bene, ma loro non sono riusciti neanche ad avere i master di film recenti, dai canali Cinema ci si aspettava non dico tutto in HD, ma l'80-90 % come in UK con Sky Movies... E comunque pensavo che un canale tutto film HD, in aggiunta ai simulcast si poteva fare, come in UK c'è Sky Movies Screen HD (anche disponibile in SD), che è tutto HD, soprattutto qui con la mancanza di master, si poteva compensare questa cosa.. io preferivo non avessero lanciato ad esempio Sky Cinema Max HD, ma avessero lasciato un neutro tutto HD Sky Cinema HD.. Per quanto riguarda Discovery, io ho già detto la mia, e ora i dati mi danno ragione, per i canali documentari meglio lanciare per il momento canali separati in HD, un neutro Discovery HD tutto HD che non costa come dicono molti così tanto, dato che si tratta di roba d'archivio.. altra cavolata quella di Nat Geo HD che ha ancora programmazione separata che si comporta nell'EPG come simulcast.. lasciarlo semplicemente al 409 per SD ed HD costava tanto? Sky veramente non la capisco il più delle volte.. e mi sembrano critiche costruttive dato che quando fanno le cose giuste lo dico sempre

gyzmo76 ha scritto:
Sta cosa che hai detto (x quanto del tutto plausibile) nn è affatto incoraggiante...praticamente, invece di migliorare, andiamo indietro: a sto punto preferivo la situazione di prima, meno canali HD, ma più qualità e certezza di nn vedere roba upscalata.

Cmq, speriamo che tutto sia dovuto a un problema di "rodaggio"...
Io ho soltanto tirata una conclusione, e credo che nemmeno sono andato troppo lontano dalla realtà. Avere i canali in Simulcast comporta questo, dobbiamo solo aspettare fino a quando tutti i canali Cinema saranno in HD allora la scelta non srà solo su 3 canale ma su 11 e qualche film in HDNativo lo riuscire a beccare sempre :D .
Siamo ancora in una fase di rodaggio, per Sky i tre anni precedenti all'HD sono stati buttati nella finestra, si sta ricominciando da capo e bisogna aspettare ancora molto.....una cosa è sicuro da ora in avanti i contenuti in HDNativo poltrano solo aumentare;)

giag ha scritto:
Sicuramente non io :D.....voglio vedere il rugby in HD anche upscalato :crybaby2:

badboy ha scritto:
lasciamo che i canali si assestino anche perchè sky sta puntando tutto sull'hd ed avere dei canali hd pessimi è controproducente.
per il resto non si sa nulla per canali hd per settembre?

solo per sapere dato che sky continua con la pubblicità ingannevole!!!
Ancora non si sa nulla, unica cosa certa è che i canali aumenteranno. Se non arrivano a Settembre possono arrivare ad Ottobre o più avanti.

La vera pubblicità ingannevole è quella del TriNations in HD...li non c'e' scritto dal 14/08 :crybaby2:

Eccheduepalle.
Vi meritate di tornatre ai tempi di Stream e i loro film in P&S.

Se anche il 100% dei programmi fossero solo upscalati si vedrebbe 1000 volte meglio di certa ******** che c'è ancora in giro (FX o Comedy per esempio che sono a livello di youtube).

riduzione qualità... ovvio

Con la riorganizzazione dei canali hd nei diversi tp è ovvio che ci sia un calo qualitativo del segnale (ci saranno 5 canali per tp ;) ).

Oggi la situazione è questa:
- tp 53 3 canali hd: Fox, FoxCrime, Natgeo

- tp 64 3 canali hd: Sport1, Sport2 e Focus Hd

- tp 82 5 canali hd: Discovery, Primafila, Cinema1, CinemaMax, CinemaHits

Ovvio che la qualità dei canali di quest'ultimo tp ne risente.

Basterebbe momentaneamente (fino al 14 agosto) spostare Primafila e Discovery sul 64 (2 canali inutilizzati, Sport2 e Focus) e tutti sarebbero più contenti.

Ultima modifica:
Chi sa dove metteranno i altri canali Sport, togliendo quei due devono essere aggiunti altri 4 canali, due di questi trasmettono solo nel fine settimana

basterebbe eliminare 5 primafila e costringere tutti a passare all'hd ed eliminare le versioni sd....(ovviamente so che non può accadere)

dado88 ha scritto:
Chi sa dove metteranno i altri canali Sport, togliendo quei due devono essere aggiunti altri 4 canali, due di questi trasmettono solo nel fine settimana

i canali sport1, sport2, sport3, calcio1, calcio2 saranno sul 64 ;)

mentre supercalcio andrà con focus sul 53

luchinho ha scritto:
i canali sport1, sport2, sport3, calcio1, calcio2 saranno sul 64 ;)

mentre supercalcio andrà con focus sul 53
Scelta strana considerando che i canali sport sono quelli che richiedono più banda :eusa_wall:

Sentenza ha scritto:
Eccheduepalle.
Vi meritate di tornatre ai tempi di Stream e i loro film in P&S.

Se anche il 100% dei programmi fossero solo upscalati si vedrebbe 1000 volte meglio di certa ******** che c'è ancora in giro (FX o Comedy per esempio che sono a livello di youtube).
ma che stai a di'?il film ieri su cinema 1 era scandaloso e neppure su fx ho visto così male.se poi sei di bocca buona ok...top gear altro upscaling scandaloso era uguale se non peggio al canale sd...si vuole difendere l'indifendibile....gli upscaling spesso fanno cagare....e di brutto e peggiorano solo un master non all'altezza.come succede a casa.se upscali un dvd schifoso lo schifo aumenta.

Ange 86 ha scritto:
Scelta strana considerando che i canali sport sono quelli che richiedono più banda :eusa_wall:

no perchè i canali calcio1 e calcio2 rimangono attivi solo il weekend e e durante la champions

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso