Sky HD, raddoppia l'offerta: entro fine agosto 14 canali in Alta Definizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se ha detto symulcast, e perchè cè la voglia di renderlo visibile in più posti possibili...

Quindi intendi dire una cosa del tipo:

"Fox, Comedy Central e Lei comprano in comproprietà una serie TV e poi la trasmettono a turno, e quando finisce la messa in onda della stagione su un canale la passano su di un altro" ?

Penso intendesse una soluzione simile a quella di Eurosport HD: Hot Bird è strapieno, le piattaforme sono costrette, per offrire molti canali ed avere una vasta offerte, a comprimere ed a ridurre la qualità audio/video.
La soluzione comune sarebbe, per i network di rilevanza internazionale (penso a Discovery, Nat Geo, Disney ecc.) quella di un'unico canale video per tutti, dove ogni piattaforma piazzi la traccia audio locale e quella inglese.

Se è questa, sarebbe l'ideale (peraltro, era l'unica via possibile per offrire un futuro decente, con il proliferare dell'HD sopratutto). Quanti canali Sky sono disponibili in tanti bouquet? Conto almeno 55 canali che, nella piattaforma SKy, diventerebbero "unici". Si risparmia sui costi, la banda aumenterebbe esponenzialmente per i canali sotto "symulcast" e c'è ne sarebbe di nuova per quelli esclusivamente sui canali Sky.

Ultima modifica:
e quindi SkyUno dove verrebbe messo? in un transponder non Sky?
domanda da ignorante: se sarà simulcast potrebbe essere anche simulcrypt, per trasmetterlo anche in altre piattaforme, no?

Ultima modifica:
Nacchio ha scritto:
No, serve per risparmiare sui diritti

potrebbe significare che i diritti verrebbero acquistati per esempio da sky italy e sky uk e poi trasmesso in doppio audio su un canale presente sia nel bouquet sky it e sia sky uk?

Marco

ASPIDE ha scritto:
potrebbe significare che i diritti verrebbero acquistati per esempio da sky italy e sky uk e poi trasmesso in doppio audio su un canale presente sia nel bouquet sky it e sia sky uk?

Marco

ma poi come ci comportiamo con la pubblicità? pubblicizziamo prodotti inglesi o italiani? :D

e poi SKYUK sta su un satellite diverso, come si può fare un unico canale?

Ma è sicuro che i 3 canali rai, i 3 mediaset e i 2 telecom lasceranno a giugno le frequenze di sky in concomitanza con la partenza di tivùsat? tivùsat poi, mi sembra non sarà ricevibile con decoder sky, giusto?

ci sono merci di grandi multinazionali presente in tutta europa per cui la raccolta puo essere comune perchè no?

sul come ci sono 2 possibilità, o i tecnici sky trasformano gli impianti già esistenti in "dual feed"(hanno già fatto qualcosa del genere per il mysky)
oppure un po di canali verrano ripetuti su hotbird (ed in questo caso la pubblicità puo essere "personalizzata" per l'italia)

Marco

pietro89 ha scritto:
domanda da ignorante: se sarà simulcast potrebbe essere anche simulcrypt, per trasmetterlo anche in altre piattaforme, no?
Quali altre piattaforme?
ASPIDE ha scritto:
imperatore666 ha scritto:
ma poi come ci comportiamo con la pubblicità? pubblicizziamo prodotti inglesi o italiani? :D

e poi SKYUK sta su un satellite diverso, come si può fare un unico canale?
Forse verrò corretto, ma da quello che ho capito, avere ad esempio Fox e Fox HD che trasmettono contemporaneamente la stessa cosa costa meno che avere quei canali con palinsesto indipendente.

Per quel che riguarda canali di telefilm internazionali, credo sia fuori discussione.

però non ci allarghiamo, si tratta solo di SkyUno...

Boothby, per esempio la piattaforma tivù...

ma io non ho capito se i canali della piattaforma Tivù si potranno ricevere con SKYBOX almeno quando non trasmettono eventi criptati? :eusa_think:

comunque non corriamo troppo, bisogna vedere se nascerà davvero a giugno e se i canali free se ne andranno veramente...

trasmettere lo stesso programma in due modalità diverse e contemporaneamente, SD e HD.
Un unico passaggio e pagamento dei diritti ridotto, rispetto a due canali che trasmettono programmazione diversa e con standard diversi. Pagamento dei diritti doppio.
Si potrebbe riempire una pagina di vantaggi e svantaggi di questa soluzione.

Progressive quello che dici è sbagliato per quanto riguarda mediaset e rai, i trasponder sono loro e non di Sky.

Qualcuno molto più esperto di me (Boothby? ;)) può fare uno schema con i vantaggi e gli svantaggi di questo sistema? Vorrei capire bene.

Grazie a Nacchio per le info ;)

Nacchio ha scritto:
trasmettere lo stesso programma in due modalità diverse e contemporaneamente, SD e HD.
Un unico passaggio e pagamento dei diritti ridotto, rispetto a due canali che trasmettono programmazione diversa e con standard diversi. Pagamento dei diritti doppio.
Si potrebbe riempire una pagina di vantaggi e svantaggi di questa soluzione.

Progressive quello che dici è sbagliato per quanto riguarda mediaset e rai, i trasponder sono loro e non di Sky.

quindi nacchio tre canali in hd in arrivo ????

FOX - FOX LIFE - MTV magari ??????

Progressive ha scritto:
Rai, Mediaset , LA7... probabilmente uscirà da sky perciò lo spazio è già trovato!!
Non credi se escono sia controproducente per loro?
Potrebbe essere un boomerang pericoloso,non trovi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso