Sky HD, raddoppia l'offerta: entro fine agosto 14 canali in Alta Definizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
advanced85 ha scritto:
io invece voglio proprio capire da dove è uscita sta qualità fantastica, perchè gl ialtri canali hd tipo i cinema non si vedevano cosi perfettamente come questi dei fox adesso. che cosa è cambiato??? spero vivamente che i film sui canali cinema hd si vedano ottimamamente come succede con i telefilm su fox.
Anche a me sembra che i vari lost, true blood, ma anche una serie minore come la vita secondo jim si vedano molto bene, anche meglio del canale cinema hd (quando ero ancora abbonato al pacchetto cinema, adesso ho tenuto solo il mondo). Comunque io ho criticato spesso sky, ma ogni tanto fanno qualcosa di buono, guardarsi i telefilm in hd è tutta un'altra cosa, stavo pensando di disdire il pacchetto mondo (l'unico che mi è rimasto), invece se migliorano la qualità e la programmazione del cinema, potrei anche riaggiungerlo all'abbonamento..

tarocco34 ha scritto:
Anche a me sembra che i vari lost, true blood, ma anche una serie minore come la vita secondo jim si vedano molto bene, anche meglio del canale cinema hd (quando ero ancora abbonato al pacchetto cinema, adesso ho tenuto solo il mondo). Comunque io ho criticato spesso sky, ma ogni tanto fanno qualcosa di buono, guardarsi i telefilm in hd è tutta un'altra cosa, stavo pensando di disdire il pacchetto mondo (l'unico che mi è rimasto), invece se migliorano la qualità e la programmazione del cinema, potrei anche riaggiungerlo all'abbonamento..
io aspetto con impazienza i nuovi caali cinema hd, perchè adesso sky cinema hd va incredibilmente a 16000 kb/s di bitrate però sky cinema hd + 24 intorno ai 9000 kb/s. spero sotanto che dal 20 luglio il tutto si vedrà come i canali fox in questi giorni.

Qualcuno sta vedendo boris su FOX-HD? Un terrificante 4:3 letterbox in pillarbox... mio dio... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

threeph ha scritto:
Qualcuno sta vedendo boris su FOX-HD? Un terrificante 4:3 letterbox in pillarbox... mio dio... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

boris nn è girato in HD almeno la prima stagione nn era neanche 16/9, ma un altro formato...essendo girato in digitale nn ricordo con quale telecamerica

threeph ha scritto:
Non lo dire ad alta voce, altrimenti ti kiamano ignorante :D :D
Che poi sono proprio curioso di sapere se, ki sostiene che è giusto vederli così, prima dell'arrivo di foxhd li vedeva in pillarbox(nn so se è giusto :p) i vari simpsons ecc. :D

non cè bisogno di prendere in giro le persone che ti consigliano il formato migliore per vedere i vari programmi televisivi...

bhè pietro io avevo solo dato la mia opinione e qualcuno, mi ha dato gratuitamente dell'ignorante solo xkè preferivo vedere i simpsons sul 150:mad:

@advanced85
la differenza di qualità con i canali cinema dipende dal numero dei canali presenti sul transponder, se ne metti 5 o 6 come prima è chiaro che avrai una hd solo di nome ma non di fatto con un bitrate insufficiente. Ora con questa riorganizzazione le cose per un po' andranno meglio, ma non mi farei troppe illusioni, quando a metà agosto saremo a regime con tutti i nuovi canali hd la qualità scenderà rispetto all'attuale (speriamo non troppo, ma di sky io non mi fido...)

per quanto riguarda NCIS come ha detto Boothby l'effetto ovattatato -specialmente nelle scene interne in ufficio e in obitorio- è proprio voluto e ottenuto con una tecnica di ripresa specifica

per quanto riguarda master, formati, riedizioni e tutto ciò che si può fare (volendo!!!) l'episodio di law & order in onda ieri sera dopo le 23.30 è secondo me esplicativo: stiamo parlando di un telefilm del 1999 e chi l'ha visto (anche solo per qualche minuto) può senz'altro giudicare quanto diversa era la visione rispetto a quella cui siamo stati abituati per lungo tempo

P.S. negli ultimi 2 anni tutti e ripeto tutti i telefilm prodotti/trasmessi dai grandi network americani (ABC/CBS/NBC) sono stati girati e distribuiti SOLO e SEMPRE in hd alle varie emittenti che hanno poi provveduto ad adattarli alle proprie esigenze (HD, downscale, 16/9 vero, letterbox, pan & scan...sono sempre solo scelte POLITICHE e COMMERCIALI delle singole emittenti, non credete loro quando si inventano giustificazioni sull'indisponibilità di materiale...in questo campo volere è potere, naturalmente quando si parla di strutture importanti con un budget serio, e non dubitate, fox Italia è una di queste)

Dolphin2 ha scritto:
Non è che devi prendere uno o l'altro. Da quelle distanze riusciresti ad apprezzare la risoluzione FHD anche con un 42"..... ma dovresti guardare dei BD. Per quanto riguarda Sky, da un lato avresti qualcosa in più rispetto ad un Hd Ready con programmi HD di buona qualità.

è QUANTIFICABILE la differenza?

sky2009 ha scritto:
Che poi sono proprio curioso di sapere se, ki sostiene che è giusto vederli così, prima dell'arrivo di foxhd li vedeva in pillarbox(nn so se è giusto :p) i vari simpsons ecc. :D
Io si....perchè li dovrei vedere Homer tutto allungato??:eusa_think:

Wesley ha scritto:
è QUANTIFICABILE la differenza?

Siamo veramente OT :icon_redface: per cui ti invito a continuare la discussione in sez. appropriata.

La risposta al quesito è NO, sono troppe le variabili.

Concordo con Phelps, e non è la prima volta tra l'altro.

Quando partiranno i nuovi canali HD che dovremo aspettarci? 4 canali per trasponder sono circa 4 trasponder solo per i canali HD, mi sembra un pò troppo. Quando poi saranno 25 (come si dice e pare), addirittura 6 se non 7 stando larghi. Questo se si vuole un' HD di qualità, vale a dire quella attuale di Fox e Fox Crime HD, non quella farlocca di Sky Cinema.
Per me, in attesa (tra almeno 3 anni) di cambiare il parco-decoder e quindi passare al DVB-S2, avremo un lungo periodo di transizione, con alcuni canali HD di qualità media ed altri di qualità mediocre. In realtà la mia più che un opinione è un concetto oggettivo, non capisco proprio dove possano metterli tutti 'sti canali, partendo dal presupposto che non credo mettano 15 canali SD per trasponder. La speranza è invece che questa nuova frontiera venga sfruttata a pieno e sappiano come offrirla, con qualità di un certo livello. Ma è una speranza suffragata dal nulla... Boh, vedremo...

Ma infatti Dado, sono gusti...Io nn riesco a vederli con le bande nere.

sky2009 ha scritto:
Ma infatti Dado, sono gusti...Io nn riesco a vederli con le bande nere.
E non guardali, non siamo nessuno per poter imporre qualcosa a qualcuno....noi cerchiamo solo di farti capire che quello è il formato sbagliato ma dopo che lo hai capito puoi fare quello che voi;)

ma infatti nn discuto quello, mi ha dato solo fastidio essere kiamato ignorante solo perchè la pensavo diversamente(so purtroppo ke è il formato sbagliato).

Eh ma caro mio tu hai preso in giro chi vuole vedere le cose nel formato corretto come me, e quindi ti spettano le amare critiche, dato che non siamo tutti alla sempliciotta come vuoi far appparire tu
.. ti parla una che ha da sempre barre nere per programmi 4:3, e magari zoomo per il letterbox così vedo il corretto 16:9...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso