Sky HD, raddoppia l'offerta: entro fine agosto 14 canali in Alta Definizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lisa.sffi ha scritto:
E' evidente che scherzavo! :doubt: C'è alcuni di voi siete permalosi al massimo, ma mica le state a ricevere voi le critiche, abbassate la cresta e andateci più leggeri con me, da poco dopo che sono venuta mi avete letteralmente massacrato, si mi lamento, ma porto anche rispetto verso gli altri quando mi si dice qualcosa...
La maggior parte dice che la qualità di Discovery HD è pessima, ed è vero, difendere l'indifendibile è patetico, anche perchè non sto a offendere te, ma Discovery / SKY, andiamoci basso, perchè ora si tocca l'inverosimile :mad:

Non sono solito polemizzare, a differenza di altri e non la voglio mettere sul piano personale...
Quindi, cerchiamo di moderare i toni.
Ora si viene a sapere che stavi scherzando... non mi pare, comunque ne prendo atto.
Ribadisco che attaccare Discovery HD, dopo solo poche ore di trasmissione, oltretutto in fascia mattutina, mi pare esagerato.
Forse converrebbe aspettare almeno qualche giorno, prima di stilare giudizi definitivi.

Mi pare di ricordare quello che qualcuno scrisse a proposito di FOX e FOX Crime HD il primo giorno di trasmissione, subito crocifissi perchè La Signora in Giallo non veniva trasmessa in formato panoramico...
Invece adesso, mi pare, si sia tutti concordi che con FOX HD e FOXCRIME HD è stato fatto un bel lavoro...

Pertanto, cerchiamo di essere oggettivi anziché "catastrofisti" e magari, perchè no, prima di esprimere giudizi, constatiamo le cose con i nostri occhi, anzichè prendere per buone le altrui impressioni...

Lisa.sffi ha scritto:
E' evidente che scherzavo! :doubt: C'è alcuni di voi siete permalosi al massimo, ma mica le state a ricevere voi le critiche, abbassate la cresta e andateci più leggeri con me, da poco dopo che sono venuta mi avete letteralmente massacrato, si mi lamento, ma porto anche rispetto verso gli altri quando mi si dice qualcosa...
La maggior parte dice che la qualità di Discovery HD è pessima, ed è vero, difendere l'indifendibile è patetico, anche perchè non sto a offendere te, ma Discovery / SKY, andiamoci basso, perchè ora si tocca l'inverosimile :mad:
Ma il punto resta: te personalmente come fai a dire come si vede un canale da uno screenshot?? :D

lucio56 ha scritto:
non sono statistiche alla cactus anche perchè un qualsiasi normodotato può accendere la tv sintonizzarsi sui canali hd e vedere quanti sono upscalati....quanti in hd nativo ....e sopratutto quanti si vedono decentemente

mi spiace, ma è una statistica molto alla cactus, perchè hanno beccato uno dei pochi programmi che fox-crime manda in 4:3 upscalato. la programmazione è piena di csi, ncis, law & order, flics...che sono quasi tutti in hd nativo e 16:9. certo, alle 10 di mattina è più facile beccare dei programmi in 4:3, ma rappresentano comunque una minoranza.

fore il discorso è un pò diverso per quel che concerne fox, che è abbastanza piena di simpson, friends, futurama, scrubs..che sono serie di punta e che non si può non mandare.

per quelli che "litigano" riguardo discovery, mi pare che le critiche iniziali siano state mosse per lo più alla programmazione che non alla qualità.

scorpion73 ha scritto:
Non mi pare che sono 3 o 4 gli utenti che si lamentano di Discovery: stamattina avranno scritto in 3 o 4 ma mi pare che è opinione condivisa di tutti (tranne gli skyisti estremi che a quelli se mandano un canale HD con la nebbia andrebbe bene lo stesso) che la programmazione di Discovery è mediocre, e con mediocre siamo già di manica larga
Poi il canale HD trasmette addirittura alcuni eventi in 14:9.. lasciamo perdere no? Sto canale se lo potevano risparmiare o farlo meglio, come gli altri Discovery HD che stanno in Europa
Era meglio History HD di questa pena...

Onestamente per vedermi il programma in 14:9 me lo guardo sul canale SD, almeno il mio plasma non soffre per le bande nere... sempre che io decida di farmi del male da solo e guardi prima o poi sta pena di canale..

Allora non ci si lamenta dell'HD in quanto tale, ma dei contenuti...
Colpa di Sky ???
Mi pare che Discovery, a differenza di NG, sia di diverso editore, o sbaglio ?

Per me invece il punto resta, ma come fate ad essere così permalosi...fa niente, non sto criticando voi, punto, solo per questo la polemica non deve esserci...

Fossi in Sky toglierei tutti i canali HD aggiunti ultimamente e farei ritornare il mitico Next HD.
Così fine delle polemiche e tutti contenti. :eusa_shifty:

Comunque a me la programmazione di Discovery piace.

luke66 ha scritto:
...eppure DALLE FOTO di qualche post fà sembra tutto materiale upscalato... nel senso che i loghi sono molto più definiti del resto dell'immagine... Ma ripeto: é una sensazione visiva... Oltretutto mi sembra impossibile che su tutti i canali cinema non vi fosse neanche un film in HD nativo... Non ha molto senso fare troppe osservazioni se non si parte dalla visione diretta...
Come ricordato già da qualcuno, dipende dai singoli eventi.

Con canali in simulcast non può che essere diversamente, in particolare Sky Cinema Max che trasmette molti TV Movie, i quali in molti casi oltre a non essere prodotti in HD sono pure in 4:3.

GENS ha scritto:
Fossi in Sky toglierei tutti i canali HD aggiunti ultimamente e farei ritornare il mitico Next HD.
Così fine delle polemiche e tutti contenti. :eusa_shifty:
Importante che arrivano Sport2 e Sport3 HD :D :D :D :D

E aggiungo pure che fino a oggi nessuno ancora si è lamentato dei canali HD di Mediaset. Che Sky impari da loro!! :happy3:

GENS ha scritto:
E aggiungo pure che fino a oggi nessuno ancora si è lamentato dei canali HD di Mediaset. Che Sky impari da loro!! :happy3:
Mi pare che l'ultima trasmissione in HD nativo su quei canali risalga ad anni fa.

paintbox ha scritto:
mi spiace, ma è una statistica molto alla cactus, perchè hanno beccato uno dei pochi programmi che fox-crime manda in 4:3 upscalato. .
pochi?????
signora in giallo
perry mason
derrick
e dimentico qualcosa...

Stefano91 ha scritto:
Ma il punto resta: te personalmente come fai a dire come si vede un canale da uno screenshot?? :D
Uno screenshot come quelli riportati che sono stati estratti dal bitsteam originale mantenendo la risoluzione nativa e salvati in .png sono il sistema migliore per verificare ad occhio la qualità dell'encoding :eusa_whistle:

lucio56 ha scritto:
pochi?????
signora in giallo
perry mason
derrick
e dimentico qualcosa...

certo, pochi, e sono spesso mandati di mattina o di notte, basta guardare la programmazione.

tra l'altro non escluderei molti dei telefilm da te citati possano trasferirsi su retro, prima o poi.

GENS ha scritto:

Prima di tutto i canali di Mediaset trasmettono tutto in upscaling, secondo sono visibili solo in certe zone d'Italia, e poi cosa importante sono gratuiti quindi la qualita' conta fino ad un certo punto...

Un utente di una paytv puo' esprimere civilmente il suo malcontento e poi si discute sopra liberamente, quindi il paragone con Mediaset e' totalmente inopportuno in questo caso, vediamo quando inizieranno a trasmettere il campionato di calcio cosa ne penseranno gli abbonati al servizio.

Ciao ciao ;) ;)

GENS ha scritto:
...fino a oggi nessuno ancora si è lamentato dei canali HD di Mediaset...:happy3:

Dal 17 agosto si potranno pure fare i paragoni (IMPROPRI !!!) tra l'HD di Sky e l'HD di MP sul DTT... A parità di evento (trofeo B*******ni) cosa si vedrà peggio?

Dingo 67 ha scritto:
Uno screenshot come quelli riportati che sono stati estratti dal bitsteam originale mantenendo la risoluzione nativa e salvati in .png sono il sistema migliore per verificare ad occhio la qualità dell'encoding :eusa_whistle:

Allora direi che non stiamo messi troppo bene...

dado88 ha scritto:
Non capisco la scelta di tenere ancora i canali SD, essendo che gia i canali di Cinema trasmettono sempre in 16:9 si può benissimo togliere i canali per chi ha il decoder HD
la ragione è a favore del cliente. Se uso la scheda abilitata hd su un decoder sd nelle posizioni principali dei canali (es 301 di cinema 1 sd e hd) ho un buco e quindi sono costretto ad andare alla posizione del canale sd prevista per i decoder hd .
Purtroppo la lista canali viene scaricata in base all'abbonamento e non considera il tipo di decoder usato al momento. Se così fosse i canali doppi sd si potrebbero eliminare in quanto anche con abbonamento hd su decoder sd si manterrebbero le posizioni originarie.

giag ha scritto:
Allora non ci si lamenta dell'HD in quanto tale, ma dei contenuti...
Colpa di Sky ???
Mi pare che Discovery, a differenza di NG, sia di diverso editore, o sbaglio ?

Infatti io mi lamento di due cose principalmente:
1) Programmazione scarna (quindi contenuti)
2) Formato che è PENOSO

Come ho specificato sopra, non so di chi sia la colpa di questo e non mi interessa, quello che mi interessa è che il canale, per adesso, è penoso.

Se però vogliamo proprio parlare di responsabilità, allora dico il mio pensiero: secondo me Sky non ha colpe dei contenuti trasmessi, questo è ovvio, così come non ne ha del formato.
Penso però anche che essendo questo canale nel suo bouquet, sia suo interesse, per soddisfare i SUOI clienti, di appurarsi in primo luogo di ciò che trasmette nel suo bouquet, ed impedire di aprire un canale scempio come questo, assicurando qualità e dicendo all'editore: caro mio, o ti adegui o ti scordi il canale HD
Visto che Fox è della stessa casa editrice, avrebbe potuto scegliere History invece di questo canale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso