Sky HD, raddoppia l'offerta: entro fine agosto 14 canali in Alta Definizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lisa.sffi ha scritto:
difendere l'indifendibile è patetico

Verissimo, ma anche attaccare solo per aprir bocca lo è.

Questione materiale upscalato: in tutto il mondo (compreso il bengodi europeo, la Gran Bretagna) su gran parte dei canali hd a disposizione passa una fetta consistente di programmazione (variabile a seconda del canale) in SD upscalato. Ma nessuno di noi va a fare le pulci a Sky UK dicendo "sì, ma dei 30 canali HD, cosa c'è di vero HD alle 8 di mattina?". Ma stiamo scherzando? sarà ben normale che qualunque canale trasmetta la parte debole di programmazione (repliche e serial datati) alla mattina e non nel prime time. Andate anche a vedervi la griglia dei programmi delle piattaforme scandinave sul sito www.tv4.se e provate a cliccare sul tasto HD: i canali in simulcast avranno sì e no un 25-30% di programmi in HD nativa, altro che sky italia.

Se però Discovery HD sta sbagliando nell'offrire il formato corretto dell'immagine (e sottolineo se, perché in questo momento non posso controllare), allora quello è un errore che va rimediato. Altra questione è la programmazione di Discovery: se è ripetitiva e poco qualificata, lo è sia in HD che in SD. Si critica la programmazione del canale, non la scelta di darlo in HD.

L'unica cosa su cui concordo con l'uente lisa.sffi è sui loghi dei canali HD: se li levassero (o li mettessero per 5 secondi ogni 10 minuti), sarebbe proprio meglio.

Infine: l'unica cosa di ciò che scriveva l'utente amerio di avmagazine con cui sono d'accordo (e l'ho scritto anche di là) è sulla necessità di avere l'informazione che un tal programma sia in HD nativa o SD upscalato se il canale in questione trasmette materiale spurio: già lo fa Eurosport HD, mi auguro che lo facciano presto anche gli altri canali di HD di Sky. Possibilmente senza scritte non trasparenti ad invadere lo schermo (EPG o scritta trasparente come su eurosport hd).

Per il resto, avercene di canali HD in simulcast, altro che sd.

Bye, Chris

qua siete tutti matti....... 1000 polemiche per il nulla

ma cosa stavate aspettando oggi, io non l ho capito???

la novità di oggi è vedere in hd 4 canali con programmazioni che già sapevate com'erano da anni e ora invece di dire come vi sembra la qualità in hd ,no invece vi puntate sulla programmazione che è sempre stata quella.

hd non vuol dire cambio di programmazione ma cambio di qualità.

senza parole...... e ancora nessuno a detto se la qualità è migliorata

La programmazione di Discovery sta aumentando notevolmente e ormai tutte le nuove serie da loro prodotte sono in HD, stranamente il programma piu' amato dal pubblico del canale Mythbusters e' ancora in SD.

Discovery HD su Sky UK trasmette solo in alta definizione ma la programmazione e' variata solo recentemente visto che prima i programmi in quel formato erano davvero pochi.

Ciao ciao ;) ;)

Secondo me la programmazione di Discovery è buona...E poi ora che trasmette in 16/9 (anche se per alcuni programmi) è sicuramente migliore di Nat Geo che trasmette nel patetico formato 4/3, ma che vogliamo fare fa parte di Fox:doubt:

Poles1974 ha scritto:
Infine: l'unica cosa di ciò che scriveva l'utente amerio di avmagazine con cui sono d'accordo (e l'ho scritto anche di là) è sulla necessità di avere l'informazione che un tal programma sia in HD nativa o SD upscalato se il canale in questione trasmette materiale spurio: già lo fa Eurosport HD, mi auguro che lo facciano presto anche gli altri canali di HD di Sky. Possibilmente senza scritte non trasparenti ad invadere lo schermo (EPG o scritta trasparente come su eurosport hd).

Sky UK per quanto riguarda i programmi in alta definizione nativa informa i suoi utenti in tre modi: sulla nuova EPG i programmi in HD reale sono scritti in giallo invece che bianco, sullo schermo solo i programmi HD hanno la scritta HD accanto al nome se l'evento e' in alta definizione, e per finire sul banner del programma compare l'indicazione HD, tutto questo meglio delle varie scritte extra tipo Eurosport :)

Ciao ciao ;) ;)

Lisa.sffi ha scritto:
Secondo me la programmazione di Discovery è buona...E poi ora che trasmette in 16/9 (anche se per alcuni programmi) è sicuramente migliore di Nat Geo che trasmette nel patetico formato 4/3, ma che vogliamo fare fa parte di Fox:doubt:
discovery dire molto bene ;)

ancora nessuno dice però se la qualità tipo dei canali cinema è migliore rispetto a quella vecchia.
mi spiegate che cavolo c'entra la programmazione, è come quella dei canali sd.
che cè da polemizzare???

advanced85 ha scritto:
ancora nessuno dice però se la qualità tipo dei canali cinema è migliore rispetto a quella vecchia.
mi spiegate che cavolo c'entra la programmazione, è come quella dei canali sd.
che cè da polemizzare???
forse nessuno parla della qualità dei canali cinema rispetto a ieri (ad esempio) perchè non è all'ordine di questa discussione che verte sull'annuncio di sky di 30 canali in hd entero il 2010.se avesse annunciato contestualmente che oltre a nuovi canali sarebbe aumentata la qualità video (presumo ti riferisca a questa non qualità di programmazione) allora saremmo qui a interrogarci sulle migliorie o peggioramenti video

scorpion73 ha scritto:
Visto che Fox è della stessa casa editrice, avrebbe potuto scegliere History invece di questo canale.
già...appunto.ma history non è in previsione comunque?

lucio56 ha scritto:
forse nessuno parla della qualità dei canali cinema rispetto a ieri (ad esempio) perchè non è all'ordine di questa discussione che verte sull'annuncio di sky di 30 canali in hd entero il 2010.se avesse annunciato contestualmente che oltre a nuovi canali sarebbe aumentata la qualità video (presumo ti riferisca a questa non qualità di programmazione) allora saremmo qui a interrogarci sulle migliorie o peggioramenti video
???

Questo è il topic della nuova flotta dei canali HD di Sky, ed oggi sono stati 4 canali... si dovrebbe parlare solo di questo. Le discussioni sulla programmazione di Discovery Channel, altrettanto importanti, le dirotterei in un topic a parte.

Mp1 ha scritto:
???

Questo è il topic della nuova flotta dei canali HD di Sky, ed oggi sono stati 4 canali... si dovrebbe parlare solo di questo. Le discussioni sulla programmazione di Discovery Channel, altrettanto importanti, le dirotterei in un topic a parte.
e io che ho detto?ho detto che questo è il topic che parla dei nuovi canali e non della qualità e quoti me?che c'entra?

Per la cronaca, l'utente abstrakt del forum avmagazine mi informa che sui canali inglesi alle 12,50 ora britannica c'erano ben 27 canali sui 29 canali hd attivi in quel momento che trasmettevano materiale HD nativo, e solo due materiale upscalato.

Insomma: da loro anche le freccette (darts) le trasmettono hd native... maledetti sti inglesi ! :D :eusa_wall:

Bye, Chris

lucio56 ha scritto:
e io che ho detto?ho detto che questo è il topic che parla dei nuovi canali e non della qualità e quoti me?che c'entra?
Perché non si può parlare della qualità video se questo è il topic-calderone dei canali HD?

Poles1974 ha scritto:
Per la cronaca, l'utente abstrakt del forum avmagazine mi informa che sui canali inglesi alle 12,50 ora britannica c'erano ben 27 canali sui 29 canali hd attivi in quel momento che trasmettevano materiale HD nativo, e solo due materiale upscalato.

Insomma: da loro anche le freccette (darts) le trasmettono hd native... maledetti sti inglesi ! :D :eusa_wall:

Bye, Chris
O mamma mia. :icon_cool:

Qualche beninformato o che vive in GB (Tikal?) sa se Sky Uk cambierà (e se sì, quando) il parco-decoder per trasmettere solo in HD?

la programmazione è la stessa dei canali sd quindi che cè da lamentarsi...bohhh....i canali sono nuovi solo perchè in hd e quindi interessa più sapere con che qualità vengono trasmessi.

advanced85 ha scritto:
la programmazione è la stessa dei canali sd quindi che cè da lamentarsi...bohhh....i canali sono nuovi solo perchè in hd e quindi interessa più sapere con che qualità vengono trasmessi.
tranne nat geo HD ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso