Sky il 3 Ottobre apre l'era della tv in 3D, ecco il comunicato ufficiale

da kingofsat

Hotbird 8 (13°E), 2010-09-25
Sky Italia: A new channel has started in DVB-S2 VideoGuard: Sky Sport 3D Italia (Italy) on 11843.00MHz, pol.V SR:27500 FEC:2/3 SID:7754 PID:169[MPEG-4] /424 Italian.

Se qualcuno lo sintonizza può dire se è aperto o meno ed eventualmente cosa c'è? Ora non ho collegato l'xdome e quindi non posso provare altrimenti avrei già fatto e comunicato quà sul forum

posso dire la mia senza essere ucciso?

Premetto: neanche io penso di comprare mai una tv 3d, primo perchè sto passando entro breve all'hd in casa (purtroppo il tubo catodico triniton 32 pollici schermo piatto della sony è sempre ottimo e i miei non ci sentono a cambiarlo...mentre in camera dovrei prossimi giorni adeguarmi con la tecnologia) e secondo perchè non mi piace l'idea degli occhialini.

Cio detto: perchè criticare sky?

Avatar per es è stato un successo con gli occhialini (anche se non l'ho visto..non seguo il cinema tranne quello sportivo) e la gente non parlava altro.
Cosi come se vai in qualsiasi grande magazzino vedi la gente che PARLA DISCUTE E CHIEDE INFORMAZIONI sulla tv 3d..
Magari non la compra, vuoi perchè l'hd costa meno e soprattutto gli lcd che sono ottimi, stanno per essere totalmente svenduti..
Ma si informa, si interessa.

E sono convinto che sky aumentera di consensi proprio per questa tecnologia perchè, piaccia o non piaccia, si ritenga una boiata o meno, interessa qualsiasi telespettatore che riconosce nell'azienda il merito di stare al passo dei tempi.

Tutti ora parliamo di hd, ma in italia chi l'ha portata?
Chi ha ampliato a decine e decine di canali la sua offerta hd, mentre solo oggi gridiamo al miracolo quando vediamo una discreta metà delle trasmissioni televisive sui canali in chiaro, udite udite in 16/9 ?
Dimenticando che due trasmissioni come il tg5 e il tg1 viste da decine di milioni di spettatori sono ancora in scandaloso 4/3?

Questo è innegabile...sky...

E poi suvvia...la strada per sky è ancora tanto irta con l'hd che non penserete mica che si buttera a pesce sul 3d?

Pero intanto lo presenta, ne parla, stuzzica....

E per quanto mi riguarda non fa bene, ma stra benissimo!!

ragazzi ma questo canale 3d per vederlo bisogna avere oltre alla tv 3d il pacchetto sport vero??

snakers09 ha scritto:
ragazzi ma questo canale 3d per vederlo bisogna avere oltre alla tv 3d il pacchetto sport vero??

Solo gli abbonati al pacchetto Sport ;) non a caso si chiama Sky Sport 3D :D

Il problema non credo sia il 3d, ma il modo in cui viene attualmente realizzato. Come tutte le tecnologie nuove bisogna aspettare che si sviluppino, già si studia il modo di fare a meno degli occhialini.
Nel lungo periodo, e intendo decenni, ma se non siamo già vecchi magari ci arriviamo, credo che si potrà avere da casa una visione di un evento uguale a chi vi assiste dal vivo. La terza dimensione, che per il momento è una patacca, è chiaramente un passaggio fondamentale.

onestamente inaugurare il 3D con il golf mi sembra quanto meno strano, gia' come sport non e' molto seguito, ma anche a livello di spettacolo non mi pare granche'. Speriamo che piu' avanti sky lanci qualche film o eventi di sport di altra caratura.

la ryder cup era il primo evento disponibile nel breve tempo, difatti la partenza del canale 3D è stata anticipata per fini strategici ;)

Beh il golf è uno degli sport più statici (oltre che noiosi :D) che ci sono quindi è l'ideale per non correre rischi. Immagina l'effetto, con una tecnologia ancora tutta da ottimizzare per eventi live, con una partita di basket o calcio. Almeno col golf corrono meno rischi di figuracce.

Però è davvero una bella notizia per chi ama il 3d (io sono assolutamente uno di quelli)!

Unico neo è che l'unico pacchetto che non ho fstto è quello sport!ahahha!

Flask ha scritto:
Beh il golf è uno degli sport più statici (oltre che noiosi :D) che ci sono quindi è l'ideale per non correre rischi. Immagina l'effetto, con una tecnologia ancora tutta da ottimizzare per eventi live, con una partita di basket o calcio. Almeno col golf corrono meno rischi di figuracce.

statico?
ok

noioso?
potrei obbiettare, ma fa niente :D

non si corrono rischi?
ti assicuro che si corrono rischi.
gli ultimi tornei sono stati una schifezza.
per seguire la pallina, movimento di camera veloce e poi......un'immagine informe

Ogni nuova tecnologia è ben venuta. Chi passò all'HD nel 2006 dovette pagare 99 euro di decoder e 7 euro al mese... Oggi il 3D è gratis BEN VENGA!

pako.kr ha scritto:
Ogni nuova tecnologia è ben venuta. Chi passò all'HD nel 2006 dovette pagare 99 euro di decoder e 7 euro al mese... Oggi il 3D è gratis BEN VENGA!
x non parlare del primo myskyhd a 200euro più eventuali 7 euro al mese a seconda della configurazione dell'abbonamento.
Secondo me questo del golf sarà solo un esperimento x il 3D ... Non credo che quando ci sarà un canale vero e proprio sarà gratis :/

cento9 ha scritto:
Non credo che quando ci sarà un canale vero e proprio sarà gratis :/
Mah... non ne sarei così sicuro, ormai abbiamo capito che dipende sempre da una questione di concorrenza. Chi arriverà con il 3D dopo di SKY per farsi notare potrebbe metterlo gratis e SKY potrebbe fare altrettanto magari in anticipo come è avvenuto in questo caso.

pietro89 ha scritto:
la ryder cup era il primo evento disponibile nel breve tempo, difatti la partenza del canale 3D è stata anticipata per fini strategici ;)

Ma basta ...con questi fini strategico commerciali, avete stancato.

Hd penoso è il 3d non sarà da meno...

Bha il fatto che sia penoso non c'è dubbio, ma solo il fatto che io per esempio non ne posso fare a meno (film e partite rigorosamente in hd altrimenti cambio canale) la dice lunga sulle ragioni dell'HD e in futuro del 3D.

luchinho ha scritto:
L'hd ormai è storia ragazzi.. bisognerà abituarsi...
è storia?
ma se ancora adesso sta incominciando a prendere piede....

allora l'SD che cos'è: preistoria? :D

Indietro
Alto Basso