sky in crisi?

bobsky ha scritto:
finiti i mondiali (e munitomi di dtt) ci penserò.

ma in questo topic non si parla di quello che farò io (penso che non ve ne freghi molto) ma di quelli che possono essere gli scenari futuri di sky, in termini di abbonamenti. o sbaglio?
non ho il decoder dtt, ci sono i mondiali 2010 su sky, ci sono ancora alcune serie (poche, ma ci sono) su Fox che mi interessa vedere quest'anno;)
ma tu e noi che ne sappiamo cosa farà sky nei prossimi mesi, ma che pensi che non ci saranno novità, o nuovi canali, o nuovi acquisizioni....

da quando è nata sky è migliorata notevolmente...ma forse tu non ricordi...

bobsky ha scritto:
finiti i mondiali (e munitomi di dtt) ci penserò.
Ah, non sei ancora abbonato?:5eek:
Quindi paragoni qualcosa che non hai mai visto, spacciandolo per "migliore" e "più conveniente" di quello che possiedi attualmente.
E' proprio vero che l'erba del vicino è sempre più verde...
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

advanced85 ha scritto:
l'offerta cinema di mp ora è 1/3 di quella di sky....

se vediamo solo il pacchetto cinema a mp costerebbe sui 6 euro, a sky costerebbe 13 euro...
quindi anche tu ragioni "euro a canale". ho già detto a pietro come la penso sulla questione;)
advanced85 ha scritto:
ma tu e noi che ne sappiamo cosa farà sky nei prossimi mesi, ma che pensi che non ci saranno novità, o nuovi canali, o nuovi acquisizioni....

da quando è nata sky è migliorata notevolmente...ma forse tu non ricordi...
parli dell'hd e del 16:9, oppure dei contenuti?
nel primo caso posso darti ragione, nel secondo no

bobsky ha scritto:
quindi anche tu ragioni "euro a canale". ho già detto a pietro come la penso sulla questione;) parli dell'hd e del 16:9, oppure dei contenuti?
Ah, no? :5eek: :5eek: :5eek:
Allora sei proprio in malafede.:doubt: :doubt: :doubt:
Oppure sei a libro paga di Mediaset...

bobsky ha scritto:
quindi anche tu ragioni "euro a canale". ho già detto a pietro come la penso sulla questione;) parli dell'hd e del 16:9, oppure dei contenuti?
mi dispace ma non sei informato...

advanced85 ha scritto:
mi dispace ma non sei informato...
ma secondo voi se mediaset fosse migliore come offerta non ci abboneremo tutti di corsa....tutti quelli che passano da sky a mediaset l'unica cosa positiva che ottengono è un risparmio economico ma sono consapevoli del peggioramento dell'offerta...

se io ho soli 20 euro da spendere non ci posso fare ninete, dico questo passa al convento e questo mi pijo...

come se non hai soldi da spendere per certi lussi allora vedi solo i canali in chiaro...

gigio82 ha scritto:
Ah, non sei ancora abbonato?:5eek:
Quindi paragoni qualcosa che non hai mai visto, spacciandolo per "migliore" e "più conveniente" di quello che possiedi attualmente.
E' proprio vero che l'erba del vicino è sempre più verde...
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
non ho detto "migliore", ho detto più "a misura d'uomo", più consona alle esigenze della persona comune come offerta. ;)
gigio82 ha scritto:
Ah, no? :5eek: :5eek: :5eek:
Allora sei proprio in malafede.:doubt: :doubt: :doubt:
Oppure sei a libro paga di Mediaset...
addirittura in malafede? vabbè...:doubt:
sky fino a poco fa aveva più telefilm (ora passati alla concorrenza, sia gratuita sia pay), aveva l'eurolega di basket, il campionato di pallavolo, aveva forse qualche film in più, etc.

advanced85 ha scritto:
ma secondo voi se mediaset fosse migliore come offerta non ci abboneremo tutti di corsa....tutti quelli che passano da sky a mediaset l'unica cosa positiva che ottengono è un risparmio economico ma sono consapevoli del peggioramento dell'offerta...

se io ho soli 20 euro da spendere non ci posso fare ninete, dico questo passa al convento e questo mi pijo...

come se non hai soldi da spendere per certi lussi allora vedi solo i canali in chiaro...
come ho appena scritto, non ho detto che mp sia migliore, ma più consono alle esigenze della persona media.
non ho mai detto che tutti gli abbonati sky dovrebbero passare a mp...

bobsky ha scritto:
sky fino a poco fa aveva l'eurolega di basket, il campionato di pallavolo
E questo fa tutta la differenza, quindi...:5eek:
Senza Eurolega e Serie A di pallavolo il pacchetto Sport non vale niente.
Perchè le varie Espn, Eurosport, i vari campionati di calcio, i Mondiali, tutto il rugby (arrivati tutti anni dopo la nascita di Sky:evil5: ) non esistono.:5eek:
Proprio in malafede...:eusa_whistle:

bobsky ha scritto:
sky fino a poco fa aveva più telefilm (ora passati alla concorrenza, sia gratuita sia pay), aveva l'eurolega di basket, il campionato di pallavolo, aveva forse qualche film in più, etc.

Fiu-fit... contenutoni ha perso... quelli che garantivano milioni di ascolti... infatti nota il campionato di pallavolo come lo sta trattando bene RaiSport+ (praticamente un tappabuchi)... l'Eurolega è stata REGALATA a Sportitalia dalla disperazione... sui telefilm, comunque le serie migliori sono su Fox, mentre (a parte il primo passaggio di House) non mi sembra che su Premium girino ste gran serie di successo... anzi, sono stati tutti dei mezzi fiaschi (anche se c'è da dire che anche Desperate Housewives)...

stiamo parlando di una perdita di 20 film all'anno contro 400 prime tv l'anno, ci rendiamo conto...???

viene risaltato sempre un accordo mancato contro le decine di accordi fatti ....che amarezza...

advanced85 ha scritto:
stiamo parlando di una perdita di 20 film all'anno contro 400 prime tv l'anno, ci rendiamo conto...???

viene risaltato sempre un accordo mancato contro le decine di accordi fatti ....che amarezza...
Vabbè, sai com'è...l'erba del vicino è sempre più verde
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

gigio82 ha scritto:
E questo fa tutta la differenza, quindi...:5eek:
Senza Eurolega e Serie A di pallavolo il pacchetto Sport non vale niente.
Perchè le varie Espn, Eurosport, i vari campionati di calcio, i Mondiali, tutto il rugby (arrivati tutti anni dopo la nascita di Sky:evil5: ) non esistono.:5eek:
Proprio in malafede...:eusa_whistle:
dove e quando avrei detto che "non vale niente"!?
:icon_rolleyes:

advanced85 ha scritto:

senza contare che l'accordo mancato (warner) potrebbe tornare, perchè dall'altra parte non hanno più tanto voglia di esclusiva....
io ancora aspetto la chiusura del thread, perchè nonostante gli avvisi, si è finito a parlare solo di confronto....

bobsky ha scritto:
Facendo notare la "gravissima perdita" di Eurolega e pallavolo, a fronte di tutto il resto che c'è (e del nulla che c'è su Mediaset Premium) lo sottintendi

bobsky ha scritto:
....
ho fatto solo una mia valutazione su come, commercialmente, l'offerta di MP rischia di fare più presa ed essere più adatta alle esigenze del grande pubblico, alla lunga
Probabilmente nella tua analisi sottovaluti un tantino ciò che potrebbe essere il prossimo futuro.
Credi veramente che i prossimi diritti del calcio verranno venduti allo stesso prezzo attuale?
Non immagini che se ci saranno 4 milioni di abbonati a sky e 8 milioni a mediaset premium questa volta sarà qualcun altro a pagare il prezzo raddoppiato?
Dopo magari potremo ridiscutere delle varie offerte commerciali. Ed è proprio alla lunga, come tu asserisci, che vedremo chi reggerà meglio alla "crisi". ;-)

bobsky ha scritto:
cmq bobsky tu parli solo per sentito dire, non hai ne mp e ne il pacchetto sport e cinema di sky...quindi come fai a dire tutte ste cose non lo so...

comunque mi sembra che si faccia di tutto per non voler capire, senza offesa.

fino a poco fa, CHIUNQUE avvertisse l'insufficienza dell'offerta delle tv generaliste, sia chi voleva solo qualcosina in più, sia chi voleva tantissimo in più, aveva come unica opzione quella di abbonarsi a sky.

adesso, per la prima volta, è spuntato un concorrente di sky, mp, con un'offerta ovviamente più economica, che ovviamente non pareggia come contenuti quella di sky, ma che può fare gola a quelli che "volevano solo qualcosina in più", e adesso potrebbero accontentarsi dell'offerta mp.

ho poi aggiunto che, secondo me, tenendo conto di vari fattori, questo gruppo di persone potrebbe essere parecchio numeroso...

ricordo che il massimo di abbonamenti ad una pay tv in italia è stato calcolato attorno ai 9-10 milioni massimo...quindi ormai il mercato è quasi saturo...manca solo 1 milione di abbonamenti da accaparrarsi....

Indietro
Alto Basso