Sky in francia

ribons

Digital-Forum New User
ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo interessante forum e subito ho un quesito per i + esperti.
io ho un piccolo bilocale in francia ed il condominio ha collocato ultimamente la parabola(e) da cui ricevo diversi satelliti. ( astra ed hot bird sono certo). Ora se io porto il mio decoder sky e lo collego non vedo nulla. Ho chiesto e mi hanno detto che devo comperare un DISEQC 2.0 ......domanda: è giusto quello che mi hanno detto?? e se si come lo collego?? nel mio appartamento ho la sola presa(filettata) che attualmete va al decoder che ho comperato in francia per vedere la tv.
se non sono stato chiaro e qulacuno mi vuol aiutare a vedere le partite anche quando sono all'estero sarò riconoscente.

ciao

GRAZIE

Benvenuto

Per prima cosa bisogna capire esattamente che tipo di impianto centralizzato è stato fatto

Ha due LNB la parabola?

In ogni caso il Diseqc 2.0 non va bene per gli Sky box,va usato il Diseqc 1.0

grazie per la pronta risposta!!

a dire il vero quello che è stato fatto non lo so con esattezza, so solo che ci sono 2 parabole e che vedo tanti satelliti.

ripeto, quello che ha fatto l'impianto mi ha detto di usare un diseqc, ma mi ha sottolineato che doveva essere un 2.0!!
per quello che ne ho capito io questo diseqc è un miscelatore ( da due parabole va a finire in una sola uscita (cavo o prersa che si voglia intendere).
E' giusto quello che so?? e serve per vedere con lo sky box??
grazie per le risposte

Ho capito avete due parabole diverse.

Si il diseqc serve per prelevare il segnale dei due satelliti e poi mandarlo con un unico cavo al decoder.

Devi in ogni caso usare un Diseqc 1.0 (gli Sky box con il 2.0 sono rognosi e non funzionano correttamente )

Inoltre devi collegare il cavo che arriva dalla parabola di Hot Bird 13° est (dove c'è Sky) all'ingresso 1(A) del diseqc.

Non va invertito perchè lo Sky box vuole HOT BIRD sull'ingresso 1(A) (è pignolo :D)

GRAZIE !!
tu mi scrivi...devi collegare il cavo che arriva dalla parabola di Hot Bird 13° est (dove c'è Sky) all'ingresso 1(A) del diseqc, ma io ho solo una presa a muro....quindi non posso scegliere nessun collegamento.

per chiudere in bellezzza questa discussione, avresti tu un link, oppure il tipo esatto di disecq che devo comperare??

GRAZIE

Missà che puoi fare poco e nulla: il DiseqC è integrato nell'impianto condominiale, e se è stato impostato con Astra come primo satellite non puoi fare proprio nulla; ricordati però che ci sono ricevitori (come i Vantage) che con firmware non ufficiale leggono ed aggiornano correttamente le smartcard Sky.

Purtroppo essendo un impianto condominiale c'è poco da fare ,molto probabilmente hanno fatto un impianto Multiswitch e se appunto hanno usato Astra come primario invece che HOT BIRD c'è poco da fare.

L'unica è che ti metti una parabola per conto tuo ;)

Ma se con 100 euro o poico più ha un ricevitore migliore e che gli aggiorna la scheda :)
E poi all'estero, a differenza dell'Italia, non è garantito a priori il diritto a poter installare la propria parabola se c'è già la condominiale ;)

dj GCE ha scritto:
Ma se con 100 euro o poico più ha un ricevitore migliore e che gli aggiorna la scheda :)
...

Solo per mia curiosita', potresti indicarmi per favore un modello di decoder Vintage che e' in grado di aggiornare i dati della scheda?

Grazieee!!!

grazie delle risposte,
quindi mi dite che se io compero un ricevitore VANTAGE risolvo il problema??

una cosa non ho capito e cioè: con questo nuovo "decoder" elimino quello di SKY?? mi porto solo la tessera dall'italia e la inserisco nel VANTAGE??

vi ricordo che mi mi ha detto di usare il diseqc 2.0 è colui che ha fatto l'impianto condominiale.
grazie
ciao

ERCOLINO ha scritto:
Lo Sky box non funziona con il diseqc 2.0
E sarà la 3a volta che lo scrivi :badgrin:

Beh, prima di inserire la tessera nel Vantage devi trovare il firmware del ricevitore non ufficiale che permette questa lettura, giacché non può essere offerta come funzionalità ufficiale.

dj GCE ha scritto:
E sarà la 3a volta che lo scrivi :badgrin:

Beh, prima di inserire la tessera nel Vantage devi trovare il firmware del ricevitore non ufficiale che permette questa lettura, giacché non può essere offerta come funzionalità ufficiale.

State dimenticato che non è possibile portare l'abbonamento all'estero, alla faccia della libera circolazione delle merci nell'UE!

aristocle ha scritto:
State dimenticato che non è possibile portare l'abbonamento all'estero, alla faccia della libera circolazione delle merci nell'UE!
In teoria, però... Altrimenti com'è che da noi circolano abbonamenti a paytv non operanti in Italia? :icon_rolleyes:

ERCOLINO ha scritto:
Lo Sky box non funziona con il diseqc 2.0
io ho un monoblocco 2.0 e sono riuscito a farlo funzionare, avevo problemi con le frequenze basse ma ho risolto cosi: ho acceso il decoder clarke tech su un canale della frequenza 11.355, L'ho spento, ho staccato il decoder, ho montato lo skybox e si sono sintonizzati tutti i canali

Si ma se uno ha solo lo Sky box :)

Sempre meglio prendere il Diseqc giusto :)

dj GCE ha scritto:
In teoria, però... Altrimenti com'è che da noi circolano abbonamenti a paytv non operanti in Italia? :icon_rolleyes:
Per le solite ragioni, non a caso spesso e volentieri costano più del dovuto per il servizio "extra".

scusate, ma ho quasi timore di essere ripreso (come ha gia fatto quel DJ di Gioia Tauro.).. ho capito perfettamente che mi è stato detto più volte che sky non funziona con il 2.0, ma siccome ( e mi ripeto) il tecnico francese che ha fatto l'impianto mi ha precisato molto bene e scritto che ci vuole il 2.0....
credetemi per me uno vale l'altro ( di queste cose non ci capisco niente).

Io ho già un decoder che lascio in francia, ma vorrei portarmi lo skybox quando c'è qualche partita della juve.
quindi mi metterei in macchina il decoder con la scheda e via..... ma mi sembra che sia complicato, o no??:crybaby2:

ribons ha scritto:
scusate, ma ho quasi timore di essere ripreso (come ha gia fatto quel DJ di Gioia Tauro.).. ho capito perfettamente che mi è stato detto più volte che sky non funziona con il 2.0, ma siccome ( e mi ripeto) il tecnico francese che ha fatto l'impianto mi ha precisato molto bene e scritto che ci vuole il 2.0....
credetemi per me uno vale l'altro ( di queste cose non ci capisco niente).

Io ho già un decoder che lascio in francia, ma vorrei portarmi lo skybox quando c'è qualche partita della juve.
quindi mi metterei in macchina il decoder con la scheda e via..... ma mi sembra che sia complicato, o no??:crybaby2:

Sono anch'io nella tua stessa situazione. Ho un alloggio a Cannes e non vedo un tubo col decoder sky. Non ci resta che provare ad acquistare un decoder Vantage e che qualche tecnico del forum ci dica dove trovare questo firmware per farlo funzionare in Francia.

Indietro
Alto Basso