Tikal
Digital-Forum Platinum Master
@ vincenzo ilardi
Si ma solo un canale di Sky e non di piu' ovviamente.
Ciao ciao

Si ma solo un canale di Sky e non di piu' ovviamente.
Ciao ciao
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
alanza ha scritto:Occhio ad usare questo metodo con l'antenna centralizzata...
Nel mio palazzo c'è uno che lo ha fatto, ed io riesco a vedere tutto quello che vede lui. Probabilmente dipende da come è realizzato l'impianto di antenna terrestre, però secondo me è una cosa da considerare...
Ciao !
relop.ing ha scritto:Ho una parabola con LNB universale a 4 uscite. I 4 cavi che entrano in casa non lasciano posto ad ulteriori cavi in ingresso.
Il problema di avere sky in tutta la casa, dopo avere messo da parte i sender perchè trasmettono il segnale in SD, l'ho risolto cosi': due cavi servono il myskyhd nel salone, un cavo serve lo skyboxhd in camera, un cavo serve lo skyboxhd in camera ragazzi. In quest'ultima esiste una cassetta di derivazione in cui ho inserito uno splitter che alimenta (in alternativa) la stanza dei ragazzi o il MVision sHD in cucina.
Le due schede sky ruotano a seconda del bisogno. Cosi' ho sky in HD in 4 stanze (di cui una con myskyHD). Quando rifaro' l'impianto mettero' un LBN SCR: da uscita SCR una linea splittata per il myskyhd, una linea splittata per camera e camera ragazzi. Da uscita universale una linea per la cucina.
Provero'.vincenzo ilardi ha scritto:Perdonami l'ignoranza,non ho capito nulla.
Potresti per favore spiegarmi tutto in maniera più semplice?
relop.ing ha scritto:Provero'.
Esistono due tipi di LNB (o illuminatori, o occhi) posizionati sul fuoco della parabola.
Il primo è cosiddetto "universale" e puo' essere ad una, due, quattro, otto uscite. Quindi puoi alimentare, indipendentemente l'uno dall'altro, fino a otto decoder. Il guaio sta nel fatto che devono entrare a casa tanti cavi quanto sono i decoder.
Il secondo è SCR (sistema Unicable), oggi lo puoi trovare ad una uscita SCR semplice o ad una uscita SCR + una uscita "universale".
Il vantaggio del sistema SCR sta nella possibilità di fare entrare in casa un solo cavo che trasporta 4 segnali indipendenti. Tali segnali devono essere suddivisi tramite splitter SCR prima del loro arrivo ad ogni decoder.
Nel caso di un mysky (che possiede due ricevitori) questo deve essere alimentato o con due cavi provenienti da LNB universale, ovvero con un cavo proveniente da SCR splittato. Gli ultimi modelli di myskyHD possiedono al loro interno uno splitter SCR, per cui il cavo in arrivo sarà unico: provvederà lo splitter interno a dividere il segnale in 2.
Devo proseguire o va bene cosi'?
dalla tua firma, vedo che hai un lnb anche su 19,2.relop.ing ha scritto:Quando rifaro' l'impianto mettero' un LBN SCR