SKY in tutta la casa

Se7en ha scritto:
dalla tua firma, vedo che hai un lnb anche su 19,2.
occhio, quando metterai l'scr, poichè non so fino a che punto l'scr è compatibile con gli switch diseqc; io con i mezzi che avevo sono riuscito a sfruttare solo l'uscita universale, pertanto solo una delle 4 camere ;)
scusate l'OT.
Infatti: dici benissimo. Il 19,2 è insieme al 13 su altra parabola (LNB monoblocco) che serve soltanto il mio studio. Non volevo sovraccaricare il precedente post. Non mi sognerei di cambiare sistema perchè va benissimo cosi'.
Grazie dell'avviso.

Ieri ho acquistato una nuova coppia di ricevitore/trasmettitore.
Ho sempre avuto i Telesystem,quindi ho preferito acquistare il nuovo modello Twiny.
Rispetto al precedente modello sempre della Telesystem che avevo questo non funziona affatto bene.
Volevo per caso sapere se sapete come mai ho problemi.
Questo ricevitore è proprio scarso di fabbrica o sono solo miei problemi?

Grazie.

vincenzo ilardi ha scritto:
Ieri ho acquistato una nuova coppia di ricevitore/trasmettitore.
Ho sempre avuto i Telesystem,quindi ho preferito acquistare il nuovo modello Twiny.
Rispetto al precedente modello sempre della Telesystem che avevo questo non funziona affatto bene.
Volevo per caso sapere se sapete come mai ho problemi.
Questo ricevitore è proprio scarso di fabbrica o sono solo miei problemi?

Grazie.
Quali problemi hai riscontrato?
Hai in casa altri apparecchi sulle stesse frequenze: altri sender, forno a microonde, router, che fai funzionare contemporaneamente al nuovo Twiny?

relop.ing ha scritto:
Quali problemi hai riscontrato?
Hai in casa altri apparecchi sulle stesse frequenze: altri sender, forno a microonde, router, che fai funzionare contemporaneamente al nuovo Twiny?

No, non ho altri problemi.
Però dal nuovo Twiny non riesco a cambiare canale e poi non ha una qualità ottimale come il mio vecchio ricevitore sempre Telesystem.

vincenzo ilardi ha scritto:
No, non ho altri problemi.
Però dal nuovo Twiny non riesco a cambiare canale e poi non ha una qualità ottimale come il mio vecchio ricevitore sempre Telesystem.
Ho due trasmittenti/riceventi Fair Mate. Adopero una trasmittente con due riceventi, ma (visto che trasmettono in SD) li utilizzo soltanto per diffondere su altri due televisori il segnale di MP. Ho dovuto settarli per bene perchè a casa ho un router wireless che interferiva col segnale del sender. Il cambio canale è un po pazzerello (a volte funziona altre no).
Non ho approfondito perchè a casa ho un decoder SkyHD in ogni stanza e tre schede che "girano" alla bisogna.
Per come la penso io è molto più semplice inserire a casa un decoder in più che stare appresso ai capricci dei sender.
In questa sezione del forum mi pare di aver letto qualcosa sui sender che sicuramente potrà interessarti.

Ciao a tutti,
io ho pensato di fare in questo modo.. faccio installare un SCR e tiro giu' un cavo.. con con lo splitter installato in casa faccio arrivare 2 cavi nel salotto per il mysky (anche se mi hanno detto che adesso ne basta uno ?!?!?!) uno in cucina per un decoder hd che devo comprare allo skycenter e uno in camera da letto per eventuali utilizzi futuri.
L'unico inconveniente e' che devo trasportare la scheda da una stanza a l'altra ma non mi pesa..

che ne pensate ?

ngheeeee ha scritto:
Ciao a tutti,
io ho pensato di fare in questo modo.. faccio installare un SCR e tiro giu' un cavo.. con con lo splitter installato in casa faccio arrivare 2 cavi nel salotto per il mysky (anche se mi hanno detto che adesso ne basta uno ?!?!?!) uno in cucina per un decoder hd che devo comprare allo skycenter e uno in camera da letto per eventuali utilizzi futuri.
L'unico inconveniente e' che devo trasportare la scheda da una stanza a l'altra ma non mi pesa..

che ne pensate ?

Ottimo. Fai fare il lavoro ad un istallatore Sky. L'LNB SCR che ti monterà sarà molto probabilmente con una ulteriore uscita "universale". Potrai sfruttarla in futuro o con apparati che non supportano l'SCR.
Per la cheda che deve girare e visto che uno skybox vuoi comprarlo valuta se ti conviene fare anche uno skyx2. ;)
Ciao

AK47 ha scritto:
oppure fare come i ristoranti...."sparare il segnale dal decoder di sky ai cavi analogici dell'antenna".

C'è qualcuno che mi può spiegare come fare ciò che viene detto sopra?

A me servirebbe vedere lo stesso programma su più tv nello stesso appartamento...................ho sentito parlare di modulatore.Mi potreste spiegare come funziona e dove andrebbe sistemato?

Grazie a tutti.

Indietro
Alto Basso