Sky Italia acquista da Viacom il canale 8 del digitale terrestre (31/07/15)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
come ho scritto nel thread di deejay tv, ormai nulla è certo, ci sono giochi economici, aggregazioni, scalate a livello mondiale che la "piccola" provincia Italiana è solo un piccolo scacchiere
exploit in borsa del gruppo discovery su voci di acquisizioni del gruppo da parte di Murdoch.
Quindi scenari in continuo mutamento

Discovery acquistata da Murdoch? L'articolo in questione parlava anche di quanto è quasi irrilevante l'Italia nel mercato Europeo delle televisioni

Sul nuovo numero di Eurosat danno per fatta l'operazione Sky LCN 8
Se così fosse spero che il prossimo anno con il rinnovo della F1 su sky possano trasmettere i gp in chiaro su cielo, così quelli che non vogliono o possono abbonarsi a sky possano vedersela o meglio sentirsi un commento migliore di quello stilicidio che dovranno subire anche quest'anno...
Se non fosse stato per Montezemolo già in quest'anni l'avrebbe trasmessa Cielo insieme alla motogp!

Ma la RAI, correggetemi se sbaglio, i gran premi di F1, non li ha già da quest'anno? Quindi vengono già trasmessi da questa stagione che partirà a Marzo 2015?

La Rai come già ha fatto l'anno scorso trasmetterà parte dei gran premi in diretta e altri in differita. Ma con questo thread non c'entra nulla e quindi chiudiamo qui il discorso :) ;)

Aggiornamento, la 21st C Fox, (società quotata in più di una Piazza Borsistica), ha emesso un comunicato ufficiale in cui smentisce qualsiasi interesse verso Discovery e nega ogni tipo di contatto tra le due società. Fine OT.
Quante volte i comunicati son smentite di facciata... Ma sotto sotto qualcosa c'è stato!

Aggiornamento, la 21st C Fox, (società quotata in più di una Piazza Borsistica), ha emesso un comunicato ufficiale in cui smentisce qualsiasi interesse verso Discovery e nega ogni tipo di contatto tra le due società. Fine OT.

Sky ha anche fatto comunicati che non era interessata al mercato della televisione gratuita ed invece siamo su questa discussiona solo per aspettare l'ufficialità della'cquisizione della posizione 8 LCN

Stante il discorso fatto da proteasi ;) a me l'idea di un blocco Sky(Fox)/Discovery sia nel pay che soprattutto nel free mi gusterebbe parecchio :D

Senti, 21St C FOX è quotata dove con i comunicati ufficiali non si scherza ;) Detto questo, cosa che io dissi stra gli spernacchiamenti generali di tanta gente che la sa sempre lunga su questo forum in tempi non sospetti ancor prima che SKY EU vedesse la luce, che BSKYB spingesse molto forte per un ingresso di SKY Italia nel free mentre SKY Italia era quantomeno dubbiosa. Chiaramente cambiata la catena di comando le cose hanno assunto il loro "corso naturale". Ma quanto scritto da SKY Italia riguardo al free corrispondeva, all'epoca, a verità. Chiaro? Altrimenti state configurando dei reati che possono avere conseguenze civili e penali ed io da questo mi dissocio. Così come ho riportato semplicemente, qualche post fa, quanto comunicato da una società quotata in diverse piazze borsistiche, voi vi assumete la responsabilità di dire che sia stato dichiarato il falso.
Non degeneriamo! I nostri son semplici discorsi da bar che alla fine della fiera hanno peso uguale zero. Non abbiam offeso nessuno...

Stante il discorso fatto da proteasi ;) a me l'idea di un blocco Sky(Fox)/Discovery sia nel pay che soprattutto nel free mi gusterebbe parecchio :D
Eh mi sà che l'antitrust e/o potrebbero tirar fuori il cartellino rosso... A me non tanto perchè di perderebbe un altro player... Io piuttosto preferirei che sky acquistasse il gruppo lt multimedia così tornano i canali Alice; Marcopolo e Leonardo e altri...

Perché scusa? :)
Quanti canali ha la Rai? E quanti nei primi 9?
Quanti canali ha Mediaset? E quanti nei primi 9?
Perché l'ipotetica Sky/Discovery (parlando di free) dovrebbero essere sotto il tiro dell'antitrust (immanicamenti e favori a parte)?

Non conta la numerazione LCN, il fatto è che Sky è in monopolio sul sat... Sul dtt tramite mentite spoglie ha già due canali, se dovesse acquistare Discovey si rafforzerebbe ancor di più a discapito di player come Cairo,Sportitalia,ecc... Diventando di fatto come Mediaset e Rai.

Intendevo dire che non ha un suo mux ma tramite prestanome ha già due canali e in caso d'acquisto appunto del gruppo discovery avrebbe per la prima volta anche un mux anzi più d'uno tutto suo.
Già ai tempi del inutile beauty contest, venne messo il paletto che sky poteva concorrere ad un solo mux e ora addirittura ne avrebbe più d'uno se non sbaglio...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso