Sky Italia acquista da Viacom il canale 8 del digitale terrestre (31/07/15)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La rai di anno in anno diminuisce i gran premi da trasmettere in diretta. Quest'anno non saranno più di una manciata. Sono scelte aziendali sui diritti, per cui se il broadcaster che detiene il pacchetto completo decidesse di trasmettere ciò che ha in dote, lo può fare benissimo. Alla luce della malparata, il prossimo anno la rai potrà nuovamente mettere mano al portafoglio per riprendersi più ciccia. Ma come ho già detto, trovo improbabile, se non miracoloso, che sky opti per questa scelta piuttosto per motivazioni proprie.
Che post acuto :D

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

E allora che se ne fa della parte free della EL?

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Cerco di spiegarti, i diritti di EL acquistati valgono sia per i pay (totali) che per i free (parziali, cioè 1 partita a settimana)
La F1 è stata venduta esplicitamente con diritti staccati, Sky ha preso i diritti solo pay (integrali), RAI solo diritti free (parziali)

Si ma ragazzi... questo non è il thread dei diritti sportivi eh... ;)

Hai ragione :)
Mi premeva spiegare la situazione perché sennò si continua andare avanti a scrivere e dire cose errate e irrealizzabili ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La F1 è stata venduta esplicitamente con diritti staccati, Sky ha preso i diritti solo pay (integrali), RAI solo diritti free (parziali)

Solo per rattificare.. sky ha comprato i diritti completi della F1, ma pii ha rivenduto i diritti in chiaro alla rai.. quindi adessp sky ha i diritti pay e la rai i diritti in chiaro..
Scusa ale, ma so creava confusione.. ed è quello che cercava di dire ranma :D

l'articolo parla di accordo fatto con la firma di una lettera di intenti, la firma definitiva già la prossima settimana.
Io penso, come ho già scritto, che sky studierà un canale nuovo generalista, la rete ammiraglia di un gruppo di reti semigeneraliste o tematiche. Non penso sarà una rete sportiva, semplicemente ci metteranno quegli eventi di cui sky ha anche i diritti in chiaro e che su cielo al canale 26 hanno dato tante soddisfazione, ovviamente trasmesse sul canale 8 avranno un potenziale di ascolto maggiore.
Penso a una rete che andrà a scontrasi con rai1 e canale 5, quindi show, fiction e informazione. Santoro e Bignardi sono sul mercato...chissà

l'articolo parla di accordo fatto con la firma di una lettera di intenti, la firma definitiva già la prossima settimana.
Io penso, come ho già scritto, che sky studierà un canale nuovo generalista, la rete ammiraglia di un gruppo di reti semigeneraliste o tematiche. Non penso sarà una rete sportiva, semplicemente ci metteranno quegli eventi di cui sky ha anche i diritti in chiaro e che su cielo al canale 26 hanno dato tante soddisfazione, ovviamente trasmesse sul canale 8 avranno un potenziale di ascolto maggiore.
Penso a una rete che andrà a scontrasi con rai1 e canale 5, quindi show, fiction e informazione. Santoro e Bignardi sono sul mercato...chissà
Prima un'autoproduzione seria

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Comunque a mio parere verrà fatta un operazione simile o uguale a quella fatta con Class per il canale 27, cioè Sky sul canale 8 ci metterà un suo canale completamente generalista e il marchio Mtv rimarrà a Viacom che tanto potrebbe spostare il canale su un nuovo LCN oppure visto che sta in trattativa con Sky per l'esclusiva dei suoi canali darlo in esclusiva nella piattaforma a pagamento di Murdoch. Per fare tutto questo l'escamotage fu già spiegato da un altro utente, basta dividere le società di produzione del canale Mtv, che rimarrebbe a Viacom con il marchio, dalla società di proprietà della posizione LCN che verrebbe venduta a Sky. Spero di essere stato chiaro

Comunque mi fa piacere questa operazione. Ben venga la concorrenza.

Per il nuovo canale suggerisco questo nome: Sky D.
Come a dire Sky Digitale Terrestre. E cielo si tiene il proprio nome sul 26.

Ragazzi vi raccomando di non uscire dal seminato. Altrimenti i post verranno cancellati dai MOD ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso