Perché ceduta alla RAIChe c'entra?
dell'Europa League ha i diritti FREE e PAY
della Formula 1 ha solo i diritti PAY (quindi non può trasmettere nulla Free)
Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Perché ceduta alla RAIChe c'entra?
dell'Europa League ha i diritti FREE e PAY
della Formula 1 ha solo i diritti PAY (quindi non può trasmettere nulla Free)
Che post acutoLa rai di anno in anno diminuisce i gran premi da trasmettere in diretta. Quest'anno non saranno più di una manciata. Sono scelte aziendali sui diritti, per cui se il broadcaster che detiene il pacchetto completo decidesse di trasmettere ciò che ha in dote, lo può fare benissimo. Alla luce della malparata, il prossimo anno la rai potrà nuovamente mettere mano al portafoglio per riprendersi più ciccia. Ma come ho già detto, trovo improbabile, se non miracoloso, che sky opti per questa scelta piuttosto per motivazioni proprie.
Perché ceduta alla RAI
E allora che se ne fa della parte free della EL?
Si ma ragazzi... questo non è il thread dei diritti sportivi eh...![]()
La F1 è stata venduta esplicitamente con diritti staccati, Sky ha preso i diritti solo pay (integrali), RAI solo diritti free (parziali)
Il mip dubbio è... Se sposteranno lo sport, i talent, le fiction su questo nuovo canale, a cielo cosa rimarrà? I fsctual?
Prima un'autoproduzione serial'articolo parla di accordo fatto con la firma di una lettera di intenti, la firma definitiva già la prossima settimana.
Io penso, come ho già scritto, che sky studierà un canale nuovo generalista, la rete ammiraglia di un gruppo di reti semigeneraliste o tematiche. Non penso sarà una rete sportiva, semplicemente ci metteranno quegli eventi di cui sky ha anche i diritti in chiaro e che su cielo al canale 26 hanno dato tante soddisfazione, ovviamente trasmesse sul canale 8 avranno un potenziale di ascolto maggiore.
Penso a una rete che andrà a scontrasi con rai1 e canale 5, quindi show, fiction e informazione. Santoro e Bignardi sono sul mercato...chissà
Io mi attengo a SATRED che dice free non assegnato ufficialmente
Sono distribuiti diversamente ma sono sempre 9 in diretta e 11 in differita
Perfetto per un canale al 26
ma è vera questa notizia oppure sono solo rumors ?