Sky Italia acquista i diritti esclusivi per EuroBasket 2015 (Maschile e Femminile)

Beh, anche visto il girone, dobbiamo farli 'uscire' dall'area, sfruttare il talento offensivo perimetrale che abbiamo, alzare il ritmo e magari pure il numero di possessi.
In difesa, pitturato in primis, poi ci pensiamo:laughing7:...Cervi/Cusin li teniamo giusto per fare 2 falli e far rifiatare il Mago

Abbiamo determinate armi e vanno sfruttate a pieno.
Comunque di 3 pivot non ce ne facciamo niente.

Confermate anche le amichevoli casalinghe su skysport...con produzione FIP

Ho scoperto solo oggi che Sky ha preso gli Europei in esclusiva... Mannaggia... :BangHead:

Posso fare una piccolissima critica? Mettere in secondo piano la notizia degli Europei di basket per "promuovere" quella di due campionati ultraminori come Ligue 1 e SPL mi sembra quantomeno discutibile. Fa sembrare quasi come qualsiasi notizia calcistica debba essere superiore ad una competizione importantissima nel suo campo. Ok che in Italia il calcio è superiore a tutto, ma personalmente la notizia top del giorno resta Eurobasket. A mio modesto parere, eh.

Posso fare una piccolissima critica? Mettere in secondo piano la notizia degli Europei di basket per "promuovere" quella di due campionati ultraminori come Ligue 1 e SPL mi sembra quantomeno discutibile. Fa sembrare quasi come qualsiasi notizia calcistica debba essere superiore ad una competizione importantissima nel suo campo. Ok che in Italia il calcio è superiore a tutto, ma personalmente la notizia top del giorno resta Eurobasket. A mio modesto parere, eh.

La news del calcio che è online da meno tempo rispetto al basket ha già raggiunto il doppio dei contatti ;) rispetto agli Europei degli azzurri, fa riflettere tutto questo però è inevitabile...

La news del calcio che è online da meno tempo rispetto al basket ha già raggiunto il doppio dei contatti ;) rispetto agli Europei degli azzurri, fa riflettere tutto questo però è inevitabile...
Io amo entrambi gli sport (sono le mie 2 passioni, a seguire le moto) ma direi, Tristezza!

Eh, purtroppo abbiamo scarsa cultura sportiva in Italia. Che tristezza...

Eh... Ma qui parliamo di due campionati nazionali (di cui uno di livello INFIMO) contro un Europeo.
Non è proprio la stessa cosa ;)

Inviato dal mio ZTE Blade Apex2 utilizzando Tapatalk

Vabbè... io faccio sempre più fatica a capire le logiche (inesistenti) di questo forum. Proverò a spiegarmi per punti:

1) Se stessimo parlando di due notizie comparabili, cioè due acquisizioni di ieri, comprenderei parzialmente il vostro disgusto. Ma stiamo parlando della notizia di un'acquisizione di ieri contro la presentazione di un roster di un Europeo di basket acquistato mesi fa. E' ovvio che il volume di interesse vada a favore della notizia.
2) Lasciate perdere la storia della cultura sportiva. Cultura sportiva con sport in tv (che è un genere di intrattenimento pari al cinema e alle fiction) non hanno niente da spartire. Se volete contribuire alla cultura sportiva, andate a correre o iscrivetevi in palestra a sollevare ghisa. Quella è cultura sportiva.
3) Continuate a ragionare nella guerra (che vi siete costruiti voi) Sky vs Mediaset. Se Sky avesse acquistato quei campionati di calcio, nessuno avrebbe avuto niente da ridire nell'ordine delle notizie del portale, invece... è sempre la solita storia insomma.

Vabbè... io faccio sempre più fatica a capire le logiche (inesistenti) di questo forum. Proverò a spiegarmi per punti:

1) Se stessimo parlando di due notizie comparabili, cioè due acquisizioni di ieri, comprenderei parzialmente il vostro disgusto. Ma stiamo parlando della notizia di un'acquisizione di ieri contro la presentazione di un roster di un Europeo di basket acquistato mesi fa. E' ovvio che il volume di interesse vada a favore della notizia.
2) Lasciate perdere la storia della cultura sportiva. Cultura sportiva con sport in tv (che è un genere di intrattenimento pari al cinema e alle fiction) non hanno niente da spartire. Se volete contribuire alla cultura sportiva, andate a correre o iscrivetevi in palestra a sollevare ghisa. Quella è cultura sportiva.
3) Continuate a ragionare nella guerra (che vi siete costruiti voi) Sky vs Mediaset. Se Sky avesse acquistato quei campionati di calcio, nessuno avrebbe avuto niente da ridire nell'ordine delle notizie del portale, invece... è sempre la solita storia insomma.

Standing ovation ;) Aggiungerei che si riempiono la bocca parlando di cultura sportiva e, di certo, non trasuda cultura sportiva prendersela sempre con il calcio...che non si capisce quale colpa abbia poi :eusa_think: La cultura sportiva, sempre se esista, ha rispetto per tutte le discipline sportive ma evidentemente qualcuno si sente alternativo schifando il calcio e chi lo segue..,;)

IMHO non è questione di essere alternativi, quanto quella di notare che la situazione è talmente sbilanciata che il calcio, pur essendo uno sport come gli altri, cannibalizza gli altri, e non solo da un punto di vista di attenzione mediatica, quanto (ed è ancora peggio) di risorse economiche, tanto che nemmeno un abbonato a una pay tv ha più possibilità di avere accesso a determinati contenuti...è logico che nessuno qui ha la bacchetta magica per cambiare le cose o le abitudini, ma almeno esprimere un pensiero critico va concesso secondo me :icon_cool:

Ci mancherebbe, i pensieri critici sono sempre graditi ma l'attenzione mediatica e le risorse economiche vengono convogliate sul calcio perché evidentemente più seguito rispetto ad altre discipline. Per assurdo...se il basket o la pallavolo divenissero seguiti come il calcio adesso, questi "alternativi" se la prenderebbero poi con questi sport o, secondo te, ce l'hanno proprio col calcio magari perché da piccoli sono stati colpiti da una pallonata giocando in oratorio? Chissà...:D

Il calcio che vogliate o no ha un range di telespettatori che neanche è paragonabile a quello di ogni altro sport

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

comunque, tornando al tema della discussione, direi che Petrucci deve aver preso una bella insolazione in queste torride giornate estive...va bene essere ambiziosi, ma dichiarare esplicitamente che l'Italia parte per vincere l'Europeo mi sembra una sparata un po' grossa (che magari rischia pure di alimentare speranze eccessive in quegli spettatori meno attenti alla quotidianità del basket, che ben sanno che le possibilità di successo sono relegate ai sogni piuttosto che alla realtà)...:eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso