Sky Italia e Mediaset siglano un duplice accordo commerciale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
credo che diano maggiore rilievo ai canali cinema perchè sono un'acquisizione decisamente più importante rispetto a quelli delle serieTV.... soprattutto perchè si va ad acquisire diritti che mancavano da anni su sky (warner, universal).
Può essere semplicemente il fatto che per i Cinema c'è molto più spazio (basta metterli dopo il 320 ed è tutto risolto), mentre per le Serie TV bisogna trovare la numerazione adatta e fare anche gli opportuni spostamenti? ;-)

Le cose non si fanno in due minuti
L'inghippo sta solo nell'annucio dei soli canali cinema senza menzionare i canali serie.Sembra che abbiano due tempi diversi per l'approdo su sky.Ma come mi hai detto in precedenza arrivano insieme,perchè non annunciare pure quelli.Non è che si muore per una settimana in più ,è solo per vedere tra le righe.

Sulle serie, come per il cinema, ci sono comunicati ufficiali che ovviamente non sono stati smentiti. Questo non significa che sul piano operativo (tempistiche degli accordi, strategie di marketing, accorgimenti tecnici ecc) le tempistiche non possano essere graduali. I canali serie arrivano, ed è scritto ogni minuto sullo scroll del TG 24. Magari vogliono impattare una novità alla volta. Non dobbiamo pensare a dietrologie per ogni cosa.

Sulle serie, come per il cinema, ci sono comunicati ufficiali che ovviamente non sono stati smentiti. Questo non significa che sul piano operativo (tempistiche degli accordi, strategie di marketing, accorgimenti tecnici ecc) le tempistiche non possano essere graduali. I canali serie arrivano, ed è scritto ogni minuto sullo scroll del TG 24. Magari vogliono impattare una novità alla volta. Non dobbiamo pensare a dietrologie per ogni cosa.
E' solo per essere precisi e voler spulciare fino in fondo.Anche se i canali premium serie tv arrivano una settimana dopo i canali film non mi fascio la testa.

E' solo per essere precisi e voler spulciare fino in fondo.Anche se i canali premium serie tv arrivano una settimana dopo i canali film non mi fascio la testa.
Il marketing è uno mondo originale, con proprie regole. Se pensi che nello spot non vengono né raffigurati, né nominati i canali cinema. ;) Sicuramente in una seconda fase promozionale li faranno conoscere uno per uno agli spettatori Sky. Magari successivamente sarà la volta delle serie.

Il marketing è uno mondo originale, con proprie regole. Se pensi che nello spot non vengono né raffigurati, né nominati i canali cinema. ;) Sicuramente in una seconda fase promozionale li faranno conoscere uno per uno agli spettatori Sky. Magari successivamente sarà la volta delle serie.
Aspettiamo,vediamo cosa accadrà nei prossimi giorni.:)

ops ho digitato male. Volevo dire il 9. Qualche pagina fa avevo letto questa data.
nove era il totale dei canali il giorno non è stato divulgato e dubito che sarà il primo. il messaggio di posta dice maggio

Chiedo scusa se è già stato detto nel topic, ma si sa se torneranno visibili anche canale 5 Italia 1 e rete 4?
sarebbe la cosa più logica ma non l'hanno mai detto. il nodo credo sia anche il 104 occupato da rai4

Arrivano anche quelli.

Probabilmente devono preparare il tutto

:happy3: tanto ormai lo sanno tutti...ci hanno stupito con un accordo di pasqua il primo aprile...diamo tempo e ci daranno tutto, non siamo in politica:)

ben presto cedo che lo farà anche sky sommando tutto e arrotondando xkè questi prezzi aumentati dell'8,6% avranno vita brevissima commercialmente parlando sono da suicidio.

la vedo dura, anche i canali premium saranno solo nel pack hd quindi non hanno intenzione di togliere il pagamento extra per l'hd.
Stessa cosa per il pack famiglia.

Scusate..studio universal non sarà su sky ma i film targati universale saranno ancora visibili sui canali premium in sky?

Scusate..studio universal non sarà su sky ma i film targati universale saranno ancora visibili sui canali premium in sky?

Sì i film nuovi e.library vanno in onda regolarmente sui canali cinemail premium
La.programma non varierà resterà la stessa per entrambe le piattaforme

la vedo dura, anche i canali premium saranno solo nel pack hd quindi non hanno intenzione di togliere il pagamento extra per l'hd.
Stessa cosa per il pack famiglia.

basterebbe fare una somma. che viene 33,40€, lo porti a 30 come megapacco di ingresso con 5000mila canali ma lo dai a tutti così ci riprendi i 3€ che mancano. anche in passato per un periodo fecero un aumento per inglobare skyHD.

skyHD ce l'ha la quasi totalità degli abbonati e c'è lo skyboxHD v9 che ha anche l'adattatore scart e la DK integrata. potresti abbattere i doppioni SD e fare posto sul sat.

Beh sono 5+4 canali in più per i quali devono pagare chi li produce (Premium), conoscendo Sky, dal loro punto di vista non avrebbero mai potuto offrirli "gratis". E secondo me un'ipotesi "pacchetto aggiuntivo Premium" avrebbe rischiato di creare confusione e comunque avrebbe dato troppa visibilità al brand di Mediaset.

Con la soluzione adottata hanno preso due piccioni con una fava: da un lato, richiedere un pagamento aggiuntivo rispetto al pack principale (l'HD per il cinema; il Famiglia per le serie TV), e dall'altro inserire valore all'interno di queste due opzioni che finora sono state ritenute care rispetto all'offerta attuale. Così rendono più appetibili l'opzione HD e il pack Famiglia anche per chi sinora aveva esitato ad attivarle. Tutto questo è ovviamente solo il mio pensiero, ma mi sembra un'ipotesi molto sensata, come la vedete voi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso