Sky Italia e Mediaset siglano un duplice accordo commerciale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L’aspetto on demand però è importante. L’ho scritto poco fa nel thread di Premium visto che me lo hanno fatto venire in mente, ma da abbonato anche Premium vi posso dire che gli orari sui canali lineari di serie tv non sono mai rispettati, a parte la sera, con inizio anticipato anche di 10 minuti, quindi col mysky saranno disastri. Ma è presto per parlarne
È strano perchè addirittura ho visto sul sito Premium che gli orari di molte serie vengono indicati "al minuto" (es. 7.04, o 15.21...cose del genere)...
Vedremo...

PS: pensavo ora al fatto della data di arrivo...non è che i canali di Serie TV arrivano in un secondo momento per il semplice fatto che bisogna trovargli un posto in numerazione, e quindi procedere anche ad altri spostamenti, per cui serve più tempo?

Se non attivano l’on demand su serie e cinema è un offerta limitata. Già mi sono pentito di avere aggiunto il pack famiglia per le serie premium, per il cinema se non attivano l’on demand io non faccio il pack cinema. E spero che le serie oltre ad essere in HD vanno in on demand, se no alla scadenza ritolgo il pack famiglia.

Mi riferisco agli orari in EPG al momento che mi sintonizzo sul canale, spesso in onda c’è il programma successivo e in EPG è segnato ancora il programma precedente dove mancano anche 5-10 minuti alla sua fine.
Poi se sul sito c’è l’orario preciso non lo so ma degli orari del sito non ce ne facciamo nulla al momento di programmare eventuali registrazioni :)

L’aspetto on demand però è importante. L’ho scritto poco fa nel thread di Premium visto che me lo hanno fatto venire in mente, ma da abbonato anche Premium vi posso dire che gli orari sui canali lineari di serie tv non sono mai rispettati, a parte la sera, con inizio anticipato anche di 10 minuti, quindi col mysky saranno disastri. Ma è presto per parlarne
Andiamo bene,quindi peggio della epg di Rai 4hd.:eusa_wall:P.s.ho chiesto nella sezione premium telefilm e mi hanno detto che lepg è abbastanza precisa,non vorrei trovare sul my sky senza pezzi di telefilm,mettero anticipi e postici di 10 minuto sperando che non facciano disastri.

Non vedo il problema, basta impostare di default la registrazione 10 minuti prima e finirla 10 minuti dopo, in questo modo dovresti registrare tutto il programma senza problemi. Benvenuti nello scadente mondo targato Mediaset ahahah

Andiamo bene,quindi peggio della epg di Rai 4hd.:eusa_wall:P.s.ho chiesto nella sezione premium telefilm e mi hanno detto che lepg è abbastanza precisa,non vorrei trovare sul my sky senza pezzi di telefilm,mettero anticipi e postici di 10 minuto sperando che non facciano disastri.

Ho risposto esattamente lì.
Alla sera sono precisi per non avere problemi col prime time delle 21.20. Poi per il resto fanno un po’ quello che vogliono

Ah sì dettaglio non da poco, per i programmi non adatti ai più giovani il pallino rosso è sempre fisso accanto al logo per tutta la durata del programma. E in hd è uno splendore! :D

Sulla prima serata comunque, sono abbastanza precisi ehh
Io ho premium online da più di un anno e l'orario Delle prime visioni( da poco 21,20) è sempre preciso....

Per chi non fa uso dei canali lineari l'eventuale assenza dei contenuti on-demand sarà un mancanza non da poco. Considerando la presenza di pubblicità tra i film (cosa improponibile per una pay TV) e la proverbiale mancanza di rispetto degli orari in stile Mediaset di cui parlate, se i contenuti non arriveranno on-demand sarà come se non ci fossero affatto per quanto mi riguarda. In quel caso l'accordo sarebbe completamente inutile, sempre a mio parere.

Completamente d’accordo.

Una domanda: la sezione “scelti per te” è considerata come canale lineare giusto?
Se almeno le prime tv arrivassero lì sarebbe un buon compromesso, almeno inizialmente.

No, Scelti per te è una sezione on-demand. La differenza, rispetto alle altre sezioni a cui si accede via Rete, è che i contenuti vengono registrati dal decoder in autonomia su un canale lineare non incluso nella EPG Sky.

Mi riferisco agli orari in EPG al momento che mi sintonizzo sul canale, spesso in onda c’è il programma successivo e in EPG è segnato ancora il programma precedente dove mancano anche 5-10 minuti alla sua fine.
Poi se sul sito c’è l’orario preciso non lo so ma degli orari del sito non ce ne facciamo nulla al momento di programmare eventuali registrazioni :)
No, sito ed EPG corrispondono (a questo punto direi purtroppo :D), però vedere in EPG che ad esempio su Stories parte un episodio alle 11.17 farebbe pensare a una partenza al minuto...e invece è il contrario :laughing7: :laughing7:

Pazienza, intanto iniziamo a portarli sul sat ;-)

Spero che risolvano l'Ondemand però insomma già avere questi canali con la possibilità di registrare non è da poco. Comunque molti titoli cinematografici li stanno già aggiungendo quotidianamente su on demand, non sono i film delle ultime stagioni però che una gran parte parte del catalogo cinema di premium sarà on demand è già realtà.

Premium Cinema 2 non va su Sky. Prevedibile la chiusura?

D'altronde se Sky dovrà usare banda per i nuovi canali, qualcuno dovrà pur lasciargliela.

No, Scelti per te è una sezione on-demand. La differenza, rispetto alle altre sezioni a cui si accede via Rete, è che i contenuti vengono registrati dal decoder in autonomia su un canale lineare non incluso nella EPG Sky.

Eh appunto speravo che essendo tecnicamente un canale lineare facesse eccezione.
Peccato :(

bisognerà avere skycinema e skyHD attivi.

il listino di sky inizia a diventare inspiegabile a voce

il pacco skyHD che ti fa accedere anche ad altre cose che non abbiano a che fare con l'HD nel senso stretto di tecnologia, poi che i canali joi ecc saranno su famiglia quando contenendo solo serietv a logica dovrebbero stare nel pacco skytv. il motivo è far pagare d+ e far fare upgrade, ma viene a meno la logica, farabbero prima a fare un megapacco skytv+famiglia e nascondere l'HD

Ma si sa qualcosa di preciso dei 2 canali Sky su Premium DTT ? C'è a riguardo una discussione del forum che mi è sfuggita per caso?

bisognerà avere skycinema e skyHD attivi.

il listino di sky inizia a diventare inspiegabile a voce

il pacco skyHD che ti fa accedere anche ad altre cose che non abbiano a che fare con l'HD nel senso stretto di tecnologia, poi che i canali joi ecc saranno su famiglia quando contenendo solo serietv a logica dovrebbero stare nel pacco skytv. il motivo è far pagare d+ e far fare upgrade, ma viene a meno la logica, farabbero prima a fare un megapacco skytv+famiglia e nascondere l'HD

Io ormai considero skytv+famiglia+hd un unico pack d'ingresso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso