Sky Italia e Mediaset siglano un duplice accordo commerciale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se i canali non sono disponibili su TIM Sky difficilmente lo saranno i contenuti on-demand.

Considera addirittura che non è del tutto certo che i contenuti Mediaset saranno disponibili on-demand (a differenza di quanto invece si dava per certo nel comunicato ufficiale dell'accordo) per i clienti satellitari, quindi pensa per quelli TIM Sky che sono già ufficialmente tagliati fuori anche per i canali tradizionali.

Se proprio non riuscite a mettere le parabola, forse la migliore soluzione per te è passare a Now TV in attesa che arrivi sul mercato Sky via fibra. Non trovo altre soluzioni.

ma neanche su now tv ci saranno i canali premium.

Oh, avevo capito il contrario. Mi sono sbagliato allora, scusate :)

Non ho il pacchetto cinema ma questa la trovo una mancanza di rispetto verso i clienti tim/sky,fossero corretti dovrebbero abbassare il costo di questo pacchetto per i clienti iptv

Nel contratto di abbonamento TIM-SKY è chiaramente specificato che, i contenuti e i canali, possono variare rispetto alla versione satellite, per questione di diritti o altro (avere i diritti SAT di un determinato contenuto, non significa avere anche quelli streaming, e viceversa).
(A "intuito", credo che i diritti streaming dei canali premium, siano di Premium OnLine).
Quindi, chi sottoscrive TIM-SKy, sa esattamente che non sta sottoscrivendo lo stesso abbonamento del satellite.
Quindi non ne farei una questione di "correttezza", visto che è tutto corretto.

Al momento i contenuti Premium oltre che sul DTT ovviamente, saranno disponibili solo su Sky via Sat (Solo canali lineari)

Per il resto si vedrà se faranno altri accordi per l'On demand e per essere visibili anche su Now Tv come canali lineari

Lasciate perdere Tim-Sky. Io sono sempre stato contrario a questi accordi con le varie compagnie telefoniche. La casa madre di Sky è il SAT, tutto il resto è contorno. Con Open Fiber credo sarà tutt'altra musica: quello sì che può essere considerato un accordo strategico.

Nel contratto di abbonamento TIM-SKY è chiaramente specificato che, i contenuti e i canali, possono variare rispetto alla versione satellite, per questione di diritti o altro (avere i diritti SAT di un determinato contenuto, non significa avere anche quelli streaming, e viceversa).
(A "intuito", credo che i diritti streaming dei canali premium, siano di Premium OnLine).
Quindi, chi sottoscrive TIM-SKy, sa esattamente che non sta sottoscrivendo lo stesso abbonamento del satellite.
Quindi non ne farei una questione di "correttezza", visto che è tutto corretto.

Ok max quando mi ero abbonato a questo tipo di servizio,avevo letto che c'era il rischio che qualche evento o prodotto poteva mancare,ma qui stiamo parlando di ben 5 canali cinema che non saranno visibili,mi sembra un po' tanto..

Ok max quando mi ero abbonato a questo tipo di servizio,avevo letto che c'era il rischio che qualche evento o prodotto poteva mancare,ma qui stiamo parlando di ben 5 canali cinema che non saranno visibili,mi sembra un po' tanto..

Non è questione di "tanto" o "poco".... è questione di diritti utilizzabili e non utilizzabili.

Anche NowTV, per lo stesso motivo, non avrà i canali lineari di mediaset premium.

Qualche speranza, potrebbe esserci per i contenuti Ondemand, in quanto i contenuti streaming (canali lineari), sono diversi dai contenuti Ondemand (su richiesta).
Al momento, però, non ci sono ancora conferme su questa cosa.

Alle fine questi canali saranno trasmessi in lineare come per l'arrivo di Rai 4hd.Niente On demand e niente possibilità di collegamento serie ecc.Davvero peccato,perchè sarebbe stato un bel servizio.:sad:

Al momento i contenuti Premium oltre che sul DTT ovviamente, saranno disponibili solo su Sky via Sat (Solo canali lineari)

Per il resto si vedrà se faranno altri accordi per l'On demand e per essere visibili anche su Now Tv come canali lineari

Tim-Sky utilizza la modalità streaming IPTV per i canali lineari, per il quale Mediaset non ha concesso i diritti per la trasmissione dei canali lineari.
La questione per Sky Ondemand invece è completamente diversa: intanto sono diritti a parte per i contenuti e quindi vanno trattati a parte, e poi la piattaforma Sky Ondemand su Tim-Sky è identica a quella di Sky sat, lì sul serio non ci sono distinzioni, non viene concesso solo il download a Tim-Sky (ma è una limitazione tecnica voluta da Sky per dare maggiore priorità, con la banda a disposizione, allo streaming IPTV dei canali).

Vedremo i futuri accordi sull'Ondemand tra Sky e Mediaset...
Spero che decidano di mettere i titoli Premium su Sky Ondemand NON SOLO per i clienti sat, MA ANCHE per i clienti Tim-Sky (e magari pure per gli utenti NowTv a questo punto...)!
Altrimenti sai che lotta che dovrò fare in casa con i miei per la parabola!? :5eek: :eusa_wall:

Arrivato messaggio sul decoder con l annuncio dei canali premiun cinema per tutti i clienti cinema
Nessuna menzione al pack famiglia quindi i canali serie tv
Vedremo probabilmente pompano prima il cinema e poi gli altri

Tutto fa pensare che non vengano lanciati nello stesso momento, quindi prima il cinema e successivamente le serie tv.
Il primo comunicato parlava anche di Sky on demand ora lo escludono.
O è successo qualcosa oppure chi ha parlato di On Demand l’ha fatto senza autorizzazione e senza conoscere bene i fatti

Tutto fa pensare che non vengano lanciati nello stesso momento, quindi prima il cinema e successivamente le serie tv.
O è successo qualcosa oppure chi ha parlato di On Demand l’ha fatto senza autorizzazione e senza conoscere bene i fatti
E' tornata la scritta scroll su sky tg 24 dell'arrivo dei 9 canali premium,senza una data di arrivo,se vai a leggere qualche pagina indietro vedrai che Ercolino ha detto che i 9 canali arrivano tutti insieme.:evil5:

Ercolino ha detto ieri che i canali sono "in scia" quindi probabilmente non dovrebbe esserci troppa distanza tra i Cinema e i Serie TV...
Almeno si spera... ;-)

L’aspetto on demand però è importante. L’ho scritto poco fa nel thread di Premium visto che me lo hanno fatto venire in mente, ma da abbonato anche Premium vi posso dire che gli orari sui canali lineari di serie tv non sono mai rispettati, a parte la sera, con inizio anticipato anche di 10 minuti, quindi col mysky saranno disastri. Ma è presto per parlarne

Per chi non fa uso dei canali lineari l'eventuale assenza dei contenuti on-demand sarà un mancanza non da poco. Considerando la presenza di pubblicità tra i film (cosa improponibile per una pay TV) e la proverbiale mancanza di rispetto degli orari in stile Mediaset di cui parlate, se i contenuti non arriveranno on-demand sarà come se non ci fossero affatto per quanto mi riguarda. In quel caso l'accordo sarebbe completamente inutile, sempre a mio parere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso