Sky Italia e Mediaset siglano un duplice accordo commerciale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da dicembre dico, quando rimarrà da sola...

Comunicato stampa Mediaset: "L’eventuale esercizio del diritto di vendita non comporterà alcuna discontinuità all’attività di Mediaset Premium che continuerà a gestire la propria offerta e la propria base clienti."

Ma che c'entra il decoder unico? Il main business di SKY rimane il satellite che resta in NDS....

Non sarà mica quella manciata di canali sul DTT a far cambiare questo. Non riesco a capire che cosa intendi con "decoder unico"
Il mio post era in risposta a quell'utente che "festeggiava" dicendo che da giugno anche con un decoder basato su Linux e con slot CI+ sarà possibile guardare legalmente Sky su terrestre, perché avrà ovviamente il Nagra di Premium.
Poi quando Premium non ci sarà più, dubito che Sky rimarrà in Nagra, questo ho detto.

non è la prima volta che scrivi questa cosa...
volevo porti una domanda nella sezione tivsat ma me ne ero scordato. te la pongo ora.

non hai mai notato che in caso di temporali o di forti nevicate, sia su sky che tivusat, i canali HD scompaiono mentre gli SD restano sempre visibili?

io mi auguro che gli SD sul sat restino per sempre!

Sulla "fragilità" del segnale, non c'entra nulla l'HD... sono i parametri che usano sul txp che la rendono più fragile, se con la modulazione 8PSK e Fec 3/4, usassero il Fec 2/3, si avrebbe meno banda utile ma più robustezza del segnale... volendo la minor banda utile disponibile verrebbe compensata dalla chiusura dei canali SD e l'abbandono del DVB-S..

Fine OT

Il mio post era in risposta a quell'utente che "festeggiava" dicendo che da giugno anche con un decoder basato su Linux e con slot CI+ sarà possibile guardare legalmente Sky su terrestre, perché avrà ovviamente il Nagra di Premium.
Poi quando Premium non ci sarà più, dubito che Sky rimarrà in Nagra, questo ho detto.

Ma Sky non ha nessun interesse a cambiare tutti i decoder del DTT per una offerta molto ridotta rispetto a quella principale. Piuttosto spingerà i clienti Premium a passare al satellite.....

Comunicato stampa Mediaset: "L’eventuale esercizio del diritto di vendita non comporterà alcuna discontinuità all’attività di Mediaset Premium che continuerà a gestire la propria offerta e la propria base clienti."
Ma se Premium vende tutto e chiude che base clienti deve continuare a gestire, scusami...

Sul DTT non cambierà nessuna codifica, significherebbe buttare via tutte le Cam e decoder venduti fino ad oggi e soprattutto visto che è veramente molto improbabile che esca una Cam NDS, nessuno potrà vedere i canali a pagamento sul DTT tramite lo slot della tv se cambiano codifica

Se chiudono i canali Premium Sport-Calcio, Cartoon Network e i +24, c'è l'intero Multiplex Mediaset1 disponibile e poi dovrebbe esserci anche il Multiplex di Cairo
Ma se togli p.e. premium action+24 sul Mediaset 1, per chi non riceve il mux La3 che fa??

Ma i canali Premium Cinema 2 ed Investigation Discovery che fine faranno?

Sto leggendo un po a sprazzi da stanotte.....una cosa non l'ho capita. Dal prossimo campionato, ci saranno ancora i canali Calcio/Sport su Premium o spariscono per poi ricomparire a fine anno attraverso Sky m con la dicitura magari di.....Cielo Calcio e Cielo Sport????

guardate che nds ora e' di cisco systems quindi non piu' 'fatto in casa' da sky, percio' non risparmierebbe applicandolo al dtt.

Ma Sky non ha nessun interesse a cambiare tutti i decoder del DTT per una offerta molto ridotta rispetto a quella principale. Piuttosto spingerà i clienti Premium a passare al satellite.....
Sul DTT non cambierà nessuna codifica, significherebbe buttare via tutte le Cam e decoder venduti fino ad oggi e soprattutto visto che è veramente molto improbabile che esca una Cam NDS, nessuno potrà vedere i canali a pagamento sul DTT tramite lo slot della tv se cambiano codifica
Va bene, rispetto le vostre opinioni. Poi vedremo eventualmente se succederà qualcosa di nuovo in futuro.

Sul DTT non cambierà nessuna codifica, significherebbe buttare via tutte le Cam e decoder venduti fino ad oggi
Giusto per far memoria!
sky gia lo fece nel 2003, tutti gli abbonati a Tele+ con decoder goldbox (di propietà) con codifica mediaguard lo presero in quel posto.
Impose L'NDS a tutti. dicendo che il mediaguard era un sistema di codifica poco sicuro.
si già peccato che i canali francesi, lo usano ancora oggi.
Quindi i precedenti gia ci sono.

Ma se Premium vende tutto e chiude che base clienti deve continuare a gestire, scusami...

Premium non chiude né vende... o meglio potrebbe vendere solo l'area "Operation pay" (manutenzione tecnica, accesso condizionato, assistenza clienti, attività commerciali).
Il ché è diverso da chiudere o vendere Premium (detto in altre parole, da Premium verrebbe scorporata la parte Operation pay e fatta confluire in una Newco che Sky poi acquisirebbe)... ;)

Sto leggendo un po a sprazzi da stanotte.....una cosa non l'ho capita. Dal prossimo campionato, ci saranno ancora i canali Calcio/Sport su Premium o spariscono per poi ricomparire a fine anno attraverso Sky m con la dicitura magari di.....Cielo Calcio e Cielo Sport????
.....nessuno ne sa?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso