Sky Italia e Mediaset siglano un duplice accordo commerciale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A Discovery non conviene minimamente mollare Sky, è la piattaforma dove fa più ascolti. Come Sky non vuole perdere i canali Discovery. Come in Uk, un accordo alla fine lo troveranno.

Io pure ho entrambe ma fortunatamente premium mi scade a settembre quindi ho tutto il tempo per fare disdetta .

Io ho premium online che mi scade a fine mese e disdetta già inviata, avevo sottoscritto i pacchetti serie tv e cinema solo per i prodotti Warner e Universal. L'accordo Sky e Mediaset arriva proprio al momento giusto :D

Ma non è minimamente ipotizzabile in cosa potrebbe consistere il/i pacchetto/i sport/calcio sul digitale di SKY?

Mi sembra che alle Olimpiadi invernali abbia rinunciato...

Si.. però mentre voi tutti credevate e dicevate “tanto non avevano venduto pubblicità”, in realtà la pubblicità l’avevano venduta e come... poi quando è stato chiaro che su Sky non sarebbero andati in onda, hanno dovuto rinegoziare e tutti gli inserzionisti non legati al CIO si sono defilati
(Stando alle comunicazioni ufficiali, sono stati ridistribuiti in altri momenti ed in altri canali Discovery, e solo pochissimi hanno chiesto il rimborso). Sta di fatto che senza Sky sono fuggiti tutti gli inserzionisti. Scusate se è poco...

Sono di più i commenti sul digitale terrestre e dell'arrivo dei canali sky su premium invece dell'arrivo dei 9 canali premium su sky,davvero strano visto che gli abbonati sky sono più del doppio e che l'arrivo dei canali premium saranno a disposizione molto prima.Tanto per fare una statistica.:evil5:

A Discovery non conviene minimamente mollare Sky, è la piattaforma dove fa più ascolti. Come Sky non vuole perdere i canali Discovery. Come in Uk, un accordo alla fine lo troveranno.

soprattutto discovery punta più sull'apparenza..sulle immagini...e per questo il sat è la piattaforma che offre più spazio rispetto digitale terrestre ..per HD, UHD...

Sono di più i commenti sul digitale terrestre e dell'arrivo dei canali sky su premium invece dell'arrivo dei 9 canali premium su sky,davvero strano visto che gli abbonati sky sono più del doppio e che l'arrivo dei canali premium saranno a disposizione molto prima.Tanto per fare una statistica.:evil5:

Forse perché i nove canali a Sky è una Delle cose più chiare......si sa tutto tranne la data esatta......
Tutto il resto è ancora incerto....

Personalmente, da ex abbonato mediaset premium (per circa 6 anni) non posso che essere contento dell'arrivo di alcuni loro canali sul sky (in particolare per alcune serie che seguivo e che potrò riprendere :icon_cool: )..in realtà la notizia mi ha molto sorpreso !

IMHO questo succede perchè la situazione per gli abbonati Sky è praticamente definita, con i 9 canali che saranno visibili a seconda del pacchetto...
Molto diversa la situazione per il DTT, visto che alcuni punti non sono ancora chiari, come i canali Sky che verranno attivati e i prezzi dei pacchetti...

IMHO questo succede perchè la situazione per gli abbonati Sky è praticamente definita, con i 9 canali che saranno visibili a seconda del pacchetto...
Molto diversa la situazione per il DTT, visto che alcuni punti non sono ancora chiari, come i canali Sky che verranno attivati e i prezzi dei pacchetti...

Esattamente, inoltre è totalmente incerta la situazione relativa alla sezione sport di MP.
Ci sarà ancora un offerta sportiva MP affiancata a quella di Sky, oppure sarà tutto a carico di Sky?
La risposta la sapremo dopo che verrà risolto il nodo diritti Serie A

si', direi molti punti ancora non chiari sulla fisionomia di Sky su digitale attraverso Premium. Non so se c'era bisogno di complicare il quadro in questa maniera , con contenuti che tanto differiscono tra piattaforme di emissione.Offerta spezzettata e limitata, "canali vetrina", "qualcosa di sport qua e la'..". Mah, se uno vuole provare (all'inizio a costo zero di prova e poi comunque senza contratti da stipulare) il cinema,le serietv e l'intrattenimento di Sky ha gia'la soluzione Now tv a disposizione,..quali "canali vetrina"..Lasciamo le vetrine alle televendite, e invece non sarebbe male decidersi una buona volta di fornire di qualita' hd lo sport di nowtv, potenziando cosi' quello che Sky ha gia' in casa

Le complicazioni attuali servono fondamentalmente a tirare su una bella cortina di fumo in modo che le autorità non possano intervenire. Sono passaggi obbligati

Quindi tutti i film e serie tv....universal...warner e medusa oltre a tanti cult italiani di nuovo su sky? Bellissimo

Guarda ci sono molti tifosi che hanno sempre svilito Premium. Io le ho tutte e 2 e devo dirti che se apprezzi il cinema italiano e le serie Premium non era malaccio. Peccato per la possibile dipartita di Studio universal

Esattamente, inoltre è totalmente incerta la situazione relativa alla sezione sport di MP.
Ci sarà ancora un offerta sportiva MP affiancata a quella di Sky, oppure sarà tutto a carico di Sky?
La risposta la sapremo dopo che verrà risolto il nodo diritti Serie A

Considerando che Premium Sport non ha più diritti dopo maggio e Mediaset sta cedendo buona parte della banda terrestre di Premium a SKY, non vedo come Premium Sport possa continuare ad esistere. A meno che non ci sia bisogno di qualche altro giochino per rispettare la Legge Melandri e tenere buona l'Antitrust per la Serie A. Ma finché non si capisce che cosa voglia fare Mediapro, è difficile capire.

Il campionato comincia tra meno di 5 mesi, l'orologio ormai fa tic tac....

Non penso ci siano frequenze a sufficienza
Lo spazio si trova..
Se chiudono tutti i canali +24 (tranne cinema, che è l'unico nominato) e trasformano i canali attualmente in HD in SD (come sembra, dato che non si fa alcun accenno all HD sui canali terrestri, se non per l'offerta sportiva) di spazio ce ne sarà a sufficienza...
Quindi se mai dovesse chiudere Premium Sport non sarà certo per problemi di spazio

io speravo che segnali come l'accordo con OpenFiber,l'attenzione al 4k ecc..indicassero la volonta' di Sky di seguire una strada tecnicamente evolutiva, invece bisogna rilevare che le buone,vecchie antenne arrugginite continuano evidentemente ad avere un fascino irresistibile. Si dira' .." ma tanta gente non ha la minima idea di come usare il web". Beh, ma si presume che uno intenzionato a stipulare un abbonamento paytv abbia un PC o un tablet a casa con cui interagire almeno col sito dell'operatore tv..A quel punto e'gia' pronto (e fa piu'rapidamente) a provare l'offerta ,completa, di Nowtv

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso