Sky Italia e Mediaset siglano un duplice accordo commerciale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ah ora ho capito. Secondo me non significa però che la gestione commerciale sarà di Sky, ma solo che l'offerta con i canali di Sky includerà anche i canali Mediaset. Se leggi il pezzetto di comunicato che ho messo io capirai che è molto più esplicito a tal riguardo e fa capire chiaramente che la gestione commerciale resterà in mano a Mediaset.

Per come la vedo io, per gli abbonati è una gran cosa senza dubbio, specie per chi è abbonato a Sky e vedrà tanti canali e contenuti in più senza costi aggiuntivi. Sotto il profilo strategico però l'accordo ha senso solo se si concretizzerà la vendita di Premium a Sky. Diversamente si tratterebbe dell'ennesima volta in cui Sky ha letteralmente salvato Mediaset Premium.

Faccio notare inoltre come Mediaset cada sempre in piedi. È incredibile l'abilità che hanno nel trovare strade apparentemente impraticabili per salvare ogni volta il salvabile uscendone paradossalmente come vincitori. Vero che in questo caso la vera vincente e Sky che praticamente ha fatto capotto sul mercato, ma per Mediaset sarebbe potuta finire molto peggio dopo l'affare Vivendi e invece così si prende una bella rivincita.
Meglio in amico che un nemico. Anche per il futuro.

Infatti hanno fatto accordi anche con Netflix e pare lo faranno pure con Amazon

Ah ora ho capito. Secondo me non significa però che la gestione commerciale sarà di Sky, ma solo che l'offerta con i canali di Sky includerà anche i canali Mediaset. Se leggi il pezzetto di comunicato che ho messo io capirai che è molto più esplicito a tal riguardo e fa capire chiaramente che la gestione commerciale resterà in mano a Mediaset.

Per come la vedo io, per gli abbonati è una gran cosa senza dubbio, specie per chi è abbonato a Sky e vedrà tanti canali e contenuti in più senza costi aggiuntivi. Sotto il profilo strategico però l'accordo ha senso solo se si concretizzerà la vendita di Premium a Sky. Diversamente si tratterebbe dell'ennesima volta in cui Sky ha letteralmente salvato Mediaset Premium.

Faccio notare inoltre come Mediaset cada sempre in piedi. È incredibile l'abilità che hanno nel trovare strade apparentemente impraticabili per salvare ogni volta il salvabile uscendone paradossalmente come vincitori. Vero che in questo caso la vera vincente e Sky che praticamente ha fatto capotto sul mercato, ma per Mediaset sarebbe potuta finire molto peggio dopo l'affare Vivendi e invece così si prende una bella rivincita.

Beh per capire se Mediaset è caduta in piedi al 100% bisognerebbe conoscere le cifre dell'accordo. Dubito che la valutazione di Premium fatta da SKY sia così alta visto che stava morendo

Ah, ora ho capito. Secondo me non significa però che la gestione commerciale sarà di Sky, ma solo che l'offerta con i canali di Sky includerà anche i canali Mediaset. Se leggi il pezzetto di comunicato che ho messo io penso sarai d'accordo nel dire che è molto più esplicito a tal riguardo e fa capire chiaramente che la gestione commerciale resterà in mano a Mediaset.

Valutando l'operazione nel complesso, per come la vedo io, per gli abbonati tutti è una gran cosa senza dubbio, specie per chi è abbonato a Sky e vedrà tanti canali e contenuti in più senza costi aggiuntivi. Sotto il profilo strategico però l'accordo ha senso solo se si concretizzerà la vendita di Premium a Sky. Diversamente si tratterebbe dell'ennesima volta in cui Sky ha letteralmente salvato Mediaset Premium.

Mediapro, Vivendi?

https://youtu.be/xpdsZ2CSLaY

:badgrin:

Avrà un potere contrattuale praticamente nullo, già in Inghilterra hanno avuto problemi a rinnovare l'accordo con Sky.

Quindi?? Continuo a non capire... non può comunque continuare a mandare Eurosport tramite Sky come sta facendo da sempre?

Quell'accordo a questo punto continua, non c'è dubbio. Adesso Eurosport è fregata perchè anche sul Dtt di fatto si ritroverà prossimamente Sky...:badgrin:

Beh per capire se Mediaset è caduta in piedi al 100% bisognerebbe conoscere le cifre dell'accordo. Dubito che la valutazione di Premium fatta da SKY sia così alta visto che stava morendo

Sì è vero, però quello che volevo dire è che a livello d'immagine ne esce quasi vincente anche se chi sa leggere tra le righe non può non notare che questo accordo è la conferma definitiva del fallimento di Mediaset nel settore pay TV. In ogni caso ne usciranno bene e guadagneranno al tempo stesso la visibilità dei generalisti che torneranno su Sky.

Dopo il danno d'immagine e di credibilità subito da Vivendi, l'accordo con Sky consente a Mediaset di uscirne in maniera quanto meno dignitosa. A questo punto non vorrei esagerare, ma dire che l'arrivo dei canali gratuiti di Mediaset (non i generalisti, ma gli altri) su Sky non è così azzardato se ci pensate bene. Questo accordo avvicina tantissimo le due aziende e non credo sia così impossibile vedere una collaborazione ancora più stretta.

Sì è vero, però quello che volevo dire è che a livello d'immagine ne esce quasi vincente anche se chi sa leggere tra le righe non può non notare che questo accordo è la dichiarazione di fallimento di Mediaset nel settore pay TV. Dopo il danno d'immagine e di credibilità subito da Vivendi, l'accordo con Sky consente a Mediaset di uscirne in maniera quanto meno dignitosa.
Esatto. Sky ha offerto un'uscita dignitosa in questo modo

Sì è vero, però quello che volevo dire è che a livello d'immagine ne esce quasi vincente anche se chi sa leggere tra le righe non può non notare che questo accordo è la dichiarazione di fallimento di Mediaset nel settore pay TV. Dopo il danno d'immagine e di credibilità subito da Vivendi, l'accordo con Sky consente a Mediaset di uscirne in maniera quanto meno dignitosa.

Ah be', da questo punto di vista sì. Almeno non l'ha fatta fallire...

Senza dubbio, condivido il tuo post pienamente. E onestamente non c'è nemmeno bisogno di leggere tra le righe per carpire la dichiarazione di fallimento.....

Perché dite che i canali Mediaset su sky si vedranno già dal primo giugno? Zappia mi sembra abbia detto entro l'estate...

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

In un mondo in cui alleanze e relazioni commerciali avranno sempre più valore nel mercato globale, avere "amici" è più utile che bruciare i ponti.

Meglio in amico che un nemico. Anche per il futuro.

Infatti hanno fatto accordi anche con Netflix e pare lo faranno pure con Amazon
A mio parere l'obiettivo è evitare a tutti i costi il massiccio fenomeno americano (e non solo) del cord-cutting, che rischia di mettere a repentaglio il business della pay TV...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso