marcobremb
Digital-Forum Friend
Meglio in amico che un nemico. Anche per il futuro.Ah ora ho capito. Secondo me non significa però che la gestione commerciale sarà di Sky, ma solo che l'offerta con i canali di Sky includerà anche i canali Mediaset. Se leggi il pezzetto di comunicato che ho messo io capirai che è molto più esplicito a tal riguardo e fa capire chiaramente che la gestione commerciale resterà in mano a Mediaset.
Per come la vedo io, per gli abbonati è una gran cosa senza dubbio, specie per chi è abbonato a Sky e vedrà tanti canali e contenuti in più senza costi aggiuntivi. Sotto il profilo strategico però l'accordo ha senso solo se si concretizzerà la vendita di Premium a Sky. Diversamente si tratterebbe dell'ennesima volta in cui Sky ha letteralmente salvato Mediaset Premium.
Faccio notare inoltre come Mediaset cada sempre in piedi. È incredibile l'abilità che hanno nel trovare strade apparentemente impraticabili per salvare ogni volta il salvabile uscendone paradossalmente come vincitori. Vero che in questo caso la vera vincente e Sky che praticamente ha fatto capotto sul mercato, ma per Mediaset sarebbe potuta finire molto peggio dopo l'affare Vivendi e invece così si prende una bella rivincita.
Infatti hanno fatto accordi anche con Netflix e pare lo faranno pure con Amazon