Sky Italia e Mediaset siglano un duplice accordo commerciale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me, per fare posto a sky, inizieranno a convertire qualche trasponder DTT in mpeg4, solo per il pay. Sempre se non si decidono (finalmente, e sarebbe ora) a passare in DVBT2.
..o togliere le versioni HD di c5 e ita1

..o togliere le versioni HD di c5 e ita1

Questo mi sembra impossibile, magari riconvertirle in mpeg4 si. Comunque vedremo, sono solo delle ipotesi. Come ha già detto uno degli operatori, ritorniamo al tema principale, ovvero l’accordo. Tanto lo spazio lo troveranno!

Facciamo che l'opzione sportiva venga 8 euro mese con 2 canali sportivi buoni.... L'offerta completa SKY DTT verrebbe intorno ai 30 euro/mese. Mi sembra un prezzo in linea con il mercato....

SKY TV + SKY Sport + HD costa molto di più sul SAT (parlo sempre di listino)

Il passaggio da Premium a Sky DTT ha senso solo se garantisci all'attuale utente premium, a un prezzo simile o quasi uguale, la stessa esperienza visiva che ha goduto per anni. Quindi per non girarci tanto intorno significa per il piu' classico utente calciofilo: Serie A + Champions.
Ho letto nel thread che tra le varie ipotesi Sky sul DTT potrebbe trasmettere *alcune* partite di Champions. Eh? Non ha senso. Soprattutto quest'anno.
Da settembre fino a dicembre avremo sicuro 24 partite giocate dalle 4 italiane. Includerle solo in parte nell'offerta DTT per l'utente Premium sarebbe solo penalizzante. Perche' dovrebbe accontentarsi di scampoli di Champions quando allo stesso prezzo fino a ieri ha avuto tutto.
A queste condizioni mi sa che l'utente Premium si guardera' un po' attorno. NowTV in primis, visto che e' l'alternativa low cost. Oppure se si e' in gamba, provare a intortarsi quei ragazzi dei baldacchini dei centri commerciali e spuntare una grossa offerta sul SAT.

Secondo me potrebbero iniziare a convertire un mux in dvb-t2 (Ch 52) è trasferire li tutti i canali in hd e rimanere gli altri mux in dvb-t con solo i canali sd.
Cosi chi vuole l hd si procura un decoder o una tv con dvb-t2 chi non vuole l hd avra sembre tutta l offerta completa ma in sd

Credo che i prezzi di sky sul dtt saranno in linea con quelli di now tv. Ovvero 30 euro al mese per il solo sport+calcio (senza canali base). Farli pagare di più è un non senso, contando anche la probabile mancanza di HD.

io credo che Premium possa partecipare ai diritti della Serie A prendendo un pacchetto che, per via dell'accordo di Sky, meglio si addice alle richieste appunto di Sky, quindi magari con meno big e/o fasce orarie date in esclusiva a Sky.
Per via dello spezzatino che ci sarà dal prossimo campionato, a Premium basteranno un paio di canali, così che ci sarà anche il posto per i canali sport di Sky che sbarcheranno sul DTT..
I canali Premium saranno inseriti nella offerta Sport che farà Sky..

questa è l'idea che mi sono fatto dopo gli ultimi avvenimenti.

Certo...se Premium partecipa...punterà al solito pacchetto pay dtt che copre 8 squadre..

Visto che ci divertiamo a fare ipotesi..:D
X me su dtt metteranno un paio di canali come sky sport mix e sky sport plus...(che include parecchie ore di sky sport news)
Il pacchetto sportivo, calcistico...solo se rileveranno tutta Premium...col nulla osta dell'antitrust..
Rinomineranno Premium Calcio1,2 3...in Sky calcio1,2,3 + sky sport 1,2...
Altrimenti resta la struttura Premium.

Corriere della Sera e il Fatto (secondo loro indiscrezioni raccolte) parlano di 20-25€ Totali al mese come offerta "entry level",

Pacchetto base (dovrebbe costare sui 10-15€ in offerta):
con i canali Premium Cinema e Serie Tv (5+4, di cui 3 in HD) e Sky Uno HD, Fox HD, NatGeoHD e 1 canale "vetrina" in HD (una sorta di "Sky Mix"?), Eurosport 1 e 2 e Investigation Discovery

pacchetto Sport (opzionale, 10€ in offerta): 3 canali sport in HD con 1 match di Champions e 1 di Europa League per ogni turno, F1, MotoGp, NBA e Premier League e poi 1 canale "vetrina" sportivo (che sarà con ogni probabilità lo stesso Sky Sport Mix che c'è nel pack SkyTv). Poi se ci saranno altri sport non si sa, comunque Corsera e Fatto escludono la Serie A (senza dirlo esplicitamente però...)

Tutto ciò dovrebbe comportare la cancellazione di tutti i canali HD e SD Sport e Calcio di Premium (che sono 11 se non sbaglio, 4 in HD e 7 in SD), tutti i +24 (tranne Premium Cinema +24, quindi 6), Studio Universal sembra anche e Premium Cinema 2 HD, per un totale di 19 canali (5 in HD e 14 in SD) che faranno posto agli 8 canali HD di Sky e Fox (dato che ci sarà NatGeo).

Quindi dovrebbe costare poi a listino tutto sui 30€ al mese (20-25 in offerta appunto)

Ultima modifica:
Corriere della Sera e il Fatto (secondo loro indiscrezioni raccolte) parlano di 20-25€ Totali al mese come offerta "entry level",

con i canali Premium Cinema e Serie Tv (5+4, di cui 3 in HD) e Sky Uno HD, Fox HD, NatGeoHD e 1 canale "vetrina" in HD (una sorta di "Sky Mix"?)

pacchetto Sport (opzionale, 10€ in offerta): 3 canali sport in HD con 1 match di Champions e 1 di Europa League per ogni turno, F1, MotoGp, NBA e Premier League e poi 1 canale "vetrina" sportivo (che sarà con ogni probabilità lo stesso Sky Sport Mix che c'è nel pack SkyTv). poi se ci saranno altri sport non si sa... Comunque Corsera e Fatto escludono la Serie A (senza dirlo esplicitamente però...)

Tutto ciò dovrebbe comportare la cancellazione di tutti i canali HD e SD Sport e Calcio di Premium (che sono 11 se non sbaglio, 4 in HD e 7 in SD), tutti i +24 (tranne Premium Cinema +24, quindi 6), Studio Universal sembra anche e Premium Cinema 2 HD, per un totale di 19 canali (5 in HD e 14 in SD) che faranno posto agli 8 canali HD di Sky e Fox (dato che ci sarà NatGeo).

Quindi dovrebbe costare poi a listino tutto sui 30€ al mese (20-25 in offerta appunto)
Ci po stare si vedrà tutta la F1 e la MotoGP magari anche il tennis è secondo me ci sarà due partite di Champions dato che sempre secondo me non faranno dei canali a doc ma ritrsmtrano sport 1,2,3

Ci po stare si vedrà tutta la F1 e la MotoGP magari anche il tennis è secondo me ci sarà due partite di Champions dato che sempre secondo me non faranno dei canali a doc ma ritrsmtrano sport 1,2,3

Concordo, anche secondo me trasmetteranno Sky Sport 1,2,3 e Sky Sport Mix. La F1 e la MotoGp d'altronde sugli 1,2,3 ci vanno sempre... Dubbi per la Serie A, potrebbero dover oscurare Sky Sport 1 su dtt quando ci sono le dirette del campionato (se non prendono i diritti per il dtt...)

Concordo, anche secondo me trasmetteranno Sky Sport 1,2,3 e Sky Sport Mix. La F1 e la MotoGp d'altronde sugli 1,2,3 ci vanno sempre... Dubbi per la Serie A, potrebbero dover oscurare Sky Sport 1 su dtt quando ci sono le dirette del campionato (se non prendono i diritti per il dtt...)
Di solito vanno le partite del 20.30 e se fanno esclusiva di quelle partite Sky le poi mandare ho rimodulazione del oferta di sport senza la serie a

con i canali Premium Cinema e Serie Tv (5+4, di cui 3 in HD) e Sky Uno HD, Fox HD, NatGeoHD e 1 canale "vetrina" in HD (una sorta di "Sky Mix"?), Eurosport 1 e 2 e Investigation Discovery

pacchetto Sport (opzionale, 10€ in offerta): 3 canali sport in HD con 1 match di Champions e 1 di Europa League per ogni turno, F1, MotoGp, NBA e Premier League e poi 1 canale "vetrina" sportivo (che sarà con ogni probabilità lo stesso Sky Sport Mix che c'è nel pack SkyTv). Poi se ci saranno altri sport non si sa, comunque Corsera e Fatto escludono la Serie A (senza dirlo esplicitamente però...)

Una partita di Champions? Per turno devo immaginare sia martedì che mercoledì. Trasmetti la Juve. E se io sono tifoso di Roma/Napoli/Inter? E' una FOLLIA. Con 10 euro in piu' grazie alle promozioni Now.tv puoi vederti le italiane *sempre*. Se l'offerta e' cosi e' una delusione, non vedo perche' gli utenti calciofili dovrebbero restare nel DTT.

Io spero che piu' avanti diano la possibilita' di avere il 4K anche a chi ha una tim/sky con una fttc a 60 mb/s..non mi interessa se non riesco ad avere multivision o registrazioni multiple.basta avere la possibilita' di vedere l'evento o il partitone in diretta in ultra hd..scusate se sto portando OT la discussione

Tieni presente che quello che intendi tu è lo humax quando verrà aggiornato a q black sarà cosi ovvero 4k + 4 registrazioni in contemporanea una 60 mega c'è la farà?

ma il canale Sky vetrina sarà presente solo per un periodo di tempo limitato o farà sempre parte del pacchetto base?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso