Chuck Bardowski
Digital-Forum Senior
Per Mediaset c'è sicuramente un guadagno per quanto riguarda la vendita pubblicitaria.
Il pubblico della piattaforma Sky è, da sempre, considerato "alto spendente", al contrario del pubblico del DTT FREE che è considerat8 "basso spendente".
Vendere spazi pubblicitari su canali contenuti in una piattaforma (sky) con un bacino di utenza "alto spendente", attira inserzionisti pubblicitari più "interessanti" a livello economico.
il cliente Premium non è che deve "guadagnarci" qualcosa.... l'alternativa era vedere premium chiusa per fallimento entro pochi mesi.
Io sono stato prima cliente telepiù poi sky per poi passare a premium per i costi elevati di sky, però posso dire una cosa dalla mia esperienza, a livello di qualità sky cari signori non la batte nessuno posso dirlo chiaramente, se non fosse per quelle due tre serie tv premium per me era 0 come qualità di contenuti.
Io penso che alla fine visto che mediaset verrà assorbita da sky non sarebbe stato meglio far passare i clienti a sky in automatico in modo che l'abbonato continui ad usare la propria scheda?
Ripeto è solo un mio parere tutto qui.