Sky Italia e Mediaset siglano un duplice accordo commerciale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
secondo me sky ha abbonati al sat circa 5 milioni,in stallo direi da tempo,il dtt potrebbe essere un ponte verso alcuni utenti che nn hanno parabola ne voglia o possibilita di pagare
le cifre assurde che chiedono sul sat accontentandosi magari di un pacchetto essenziale...
considerate che l'offerta sarebbe rivolta a tutte le antenne installate in italia immaginate il potenziale bacino di utenza
nn sottovaluterei...

C'é anche da considerare che l'utente Sky sul DTT potenzialmente costa meno all'azienda. Per esempio, il decoder é tuo e paghi tu se ti si rompe.

Non ancora, ma manca pochissimo! Nel Mux Mediaset5 è stato fatto spazio... 3,15 Mbps liberi. Curioso di vedere se li metteranno in MPEG-2 o in MPEG-4.

Cosa è stato abbassato? :)
Comunque, quel Joi +24 possono anche spostarlo sul mux1 (poteva anche chiudere direttamente, visto che non è +24 di un canale solo HD)...

a prescindere dalla fantasia e sono daccordo ma per rispondere a quelli che scrivono sky e' sul sat... lo sappiamo e' sul sat ma la domanda e'
che interesse avrebbe avuto sky a inserirsi dìnel dtt se nn per fare una paytv e attrarre abbonati'
questo credo sia cristallino

Sì, però quello che "tira" di più è senza dubbio il calcio e lo sport. Ora: SKY ha già preso i diritti per la Champions (mica robetta), quindi, per dire, io dovrò PER FORZA passare al satellite per vedere la Juve. Sul DTT non ha i diritti e non la trasmetterà mai

E questa da dove esce fuori?

C'é anche da considerare che l'utente Sky sul DTT potenzialmente costa meno all'azienda. Per esempio, il decoder é tuo e paghi tu se ti si rompe.

Chiaro che un utente DTT ha meno costi di gestione di un utente sat... il decoder se lo compra lui, non devi montargli la parabola o adeguargli l'impianto, la banda dtt costa meno di quella sat, i diritti Sat/Dtt hanno costi diversi.... ecc....

a prescindere dalla fantasia e sono daccordo ma per rispondere a quelli che scrivono sky e' sul sat... lo sappiamo e' sul sat ma la domanda e'
che interesse avrebbe avuto sky a inserirsi dìnel dtt se nn per fare una paytv e attrarre abbonati'
questo credo sia cristallino

Certo che è cristallino. Se doveva fare la option di Mediaset Premium se ne stava sul satellite come dal 2003 a oggi... :)

Avresti ragione se lo scambio di favori fosse a costo zero. Ma SKY paga dei bei soldi a Mediaset per quei 9 canali e tutta la parte terrestre (banda, tecnologia etc...)

Quindi non è realmente "uno scambio". C'è un'azienda che vende servizi e contenuti (Mediaset) e un'altra che li compra (SKY)

Sky non paga nulla a Mediaset...
Mi sembra una cosa ovvia che la banda ed i servizi (di cui Sky usufruirà) vadano pagati.
La banda costa, non è di certo gratis... a quel punto Mediaset poteva utilizzarla anche per sé, distribuendo meglio i canali e magari oltre a Rete4 HD poteva anche accendere 20 Mediaset HD. Lo stesso dicasi per i servizi della piattaforma tecnologica (inclusi i dipendenti che ci lavorano dietro... neanche quelli lavorano gratis).
Per il resto, non mi sembra che Sky paghi Mediaset per avere i 9 canali nella sua offerta (così come fatto con altri editori terzi)...

la banda dtt costa meno di quella sat, i diritti Sat/Dtt hanno costi diversi.... ecc....

Su questo non ne sarei tanto sicuro (a meno che non si scelga di essere veicolati da mux locali o a bassa diffusione... ma a quel punto, tanto si paga, tanto si riceve -inteso come servizio, ma anche come ricezione)... ;)

:5eek: :5eek:

Mi pare chiaro che non ci hai capito molto di tutta la faccenda.....

Quindi, quanto pagherebbe Sky a Mediaset? :icon_rolleyes:
Sky paga solo per i servizi che usa (banda e altro)... come tutti gli altri editori (anche quelli free e quelli su Persidera pagano la banda).
Sky non paga Mediaset per avere i 9 canali nella sua offerta (mentre, ad esempio, per avere i canali Discovery Sky paga)...

Io non dico che BISOGNA disdire Premium, dico che in molti lo faranno visto che si ritroverebbero a pagare 2 volte gli stessi canali, cosa per me insensata....

Se credete che SKY venda una option minuscola di 4 canali per far arricchire di abbonati e di soldi Mediaset Premium, siete degli illusi....

Lo scopo finale è PORTARE VIA i clienti a Premium, non arricchirla

lo scopo finale sará chiaro a tutti quando saprete in cosa consiste il secondo passo di cui parla ercolino.

Quindi, quanto pagherebbe Sky a Mediaset? :icon_rolleyes:
Sky paga solo per i servizi che usa (banda e altro)... come tutti gli altri editori (anche quelli free e quelli su Persidera pagano la banda).
Sky non paga Mediaset per avere i 9 canali nella sua offerta (mentre, ad esempio, per avere i canali Discovery Sky paga)...

Cioè secondo te Mediaset dà 9 canali GRATIS a SKY..... :lol: :lol:

Parli di quella stessa Mediaset che si riteneva DANNEGGIATA dalla trasmissione dei canali IN CHIARO tramite decoder Sky,e che voleva essere pagata per permetterla?

Parli di quella stessa Mediaset che si riteneva DANNEGGIATA dalla trasmissione dei canali IN CHIARO tramite decoder Sky,e che voleva essere pagata per permetterla?

In questo caso dietro c'è un accordo commerciale ampio (che può permettere il ritorno anche dei canali free generalisti)...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso