Sky Italia e Mediaset siglano un duplice accordo commerciale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ecco, dei titoli troncati alla fine, quando c'è la schermata nera e passano le scritte, mi importa abbastanza poco.
Ma dei titoli troncati, che comporta il taglio di una scena che c'è nei titoli o dopo i titoli di coda, è una cosa gravissima.

Purtroppo, su Mediaset, i titoli di coda dei film sono sempre stati trattati in questo modo.... Sky si limita a "ritrasmettere" il canale di mediaset, non è direttamente responsabile della cosa.
Vi ricordo che non si tratta di canali Sky, ma canali di un editore esterno (mediaset), ed è l'editore che fa questo tipo di scelte (pubblicità tra primo e secondo tempo, titoli di coda...).

Le persone non hanno ancora capito che questi canali sono gestiti da Mediaset, così come altri canali nel pacchetto Sky (Comedy Central, Blaze, MTV, giusto per citarne alcuni) Sky non può decidere come i contenuti vengono trasmessi quindi nessuno può vietare a Mediaset (proprietaria dei suoi canali) di troncare i titoli di coda, di lasciare la pubblicità durante i film e di non seguire l'EPG
Quando avrete capito che il modus operandi di questa azienda è questo allora forse vivrete senza fantasticare sul nulla, Sky non può obbligare a nessuno degli editori esterni di lasciare i titoli di coda perchè a qualcuno interessa sapere chi era il key grip, per quanto riguarda i film con la scena finale potrebbero fare come alcuni canali all'estero che appena finisce il film inseriscono la scenetta finale e via di tronco sui titoli di coda.
Se metteranno i film su ondemand come hanno detto non ci saranno più questi problemi

Ma davvero vi state lamentando dei titoli di coda troncati ? Perche’ state li a leggere nome per nome ?

Assolutamente. E' una roba gravissima.
Io i titoli di coda li vedo SEMPRE fino alla fine. Per qualunque film.

Poi adesso il 50% dei film ha la scene after credits... ed è pure importante

Ho capito che Sky nn c'entra, che Mediaset ha sempre usato questo trattamento, che i titoli di coda non sono importanti....ma ragazzi gli orari e le trame....Non è possibile che di un film posso sapere solo il titolo, il regista e qualche parola della trama, senza sapere nemmeno con esattezza a che ora inizi, dai parliamo di una pay tv...!!

Ognuno ha le proprie idee mugnezz, metti in paragone una partita che terminata al 45° ti tagliano i minuti di recupero, tanto la partita è ai titoli di coda.

Stiamo parlando dei titoli di coda !!! Bon dei minuti di recupero di una partita , sono 2 cose completamente diverse .
Se dovete fare degli esempi , che almeno abbiano un senso

Stiamo parlando dei titoli di coda !!! Bon dei minuti di recupero di una partita , sono 2 cose completamente diverse .
Molti appassionati di cinema guardano i titoli di coda fino alla fine. Io trovo giusto trasmetterli poi chi non è interessato può cambiare canale. Così si toglie la possibilità a ch li vuole vedere di vederli.

A me ad esempio da molto fastidio quando al cinema tutti si alzano un secondo dopo la fine dell'ultima scena.

Ognuno la le proprie convinzioni, ma non tutti abbiamo le stesse idee e pretese

La prossima volta però evita di mettere 300 punti esclamativi per sottolineare la cosa.

In acuni film a volte ci possono essere al termine dei titoli di coda alcune scene che possono essere importanti

E nessuno lo mette in dubbio , ma mediaset ( almeno su premium ) mette la scena tra la fine del film e i titoli di coda . Per quello poi li tronca
O almeno cosi aveva fatto per pacific rim
P.s : o forse era batman vs superman

Come volesi dimostrare sui 5 canali premium partenza puntualissima alle 21,15.
Non so se prima era così ma spulciando l'epg settimanale dei 5 canali ho notato che oltre all'orario delle 21,15 la visione in contemporanea è programmata anche alle 6,30 del mattino, forse per far partire in contemporanea e riallineare la programmazzione con l'inserimento durante il giorno di vari cortometraggi durante le varie programmazioni per cercare nei limiti del possibile di diminuire i ritardi dell'inizio dei vari film durante la giornata.

Diciamo che da un grosso editore come Mediaset mi aspetterei gli orari corretti, la trama che si legga e i titoli fino alla fine...anche la pubblicità tra primo e secondo tempo non è tanto bella da vedere.

Cosa principale, ma questo vale per tutti i canali, il rispetto del formato cinematografico!

Hanno già iniziato i test per i canali Serie Tv o si sa quando inizieranno?

Hanno già iniziato i test per i canali Serie Tv o si sa quando inizieranno?
Ufficialmente non si sa nulla, dovrebbero partire a fine maggio inizio di giugno anche se credo che i bene informati di questo forum già sanno quando partiranno ma per il momento non possono dire nulla

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso