Sky Italia: il vero obiettivo adesso è fidelizzare i telespettatori

La verità è che se ci son pochi soldi, la gente toglie il superfluo... E oggi come oggi la pay tv è un qualcosa di superfluo...

Anche 20€ fanno la differenza...

si ma per fidelizzare devi anche dare non solo prendere io visto le risposte avute sul fatto che dovessi pagare 39 euro per un decoder per avere un servizio che tutti hanno, li ho gentilmente salutati e disdetto l'abb. vedremo se vogliono perdere un cliente o tenerselo.(mai avuto sconti, abb dai tempi di telepiu).

Prendere esclusive non vuol dire fidelizzare, ma aumentare i costi dell'abbonamento. E francamente, con le esclusive, MP è destinata a morire e fin qui... perccato che senza MP a "dar fastidio" col cavolo che Sky faceva lo "spacchettamento" per avere lo sport a 29€ al mese. Se torna unica ppv, torna a fare quello che vuole Sky, a livello economico.
A me le esclusive hanno sempre "infastidito", in quanto ovviamente costano.

La verità che a parte il cibo, i figli, e la salute tutto il resto e' superfluo ristoranti,cinema,stadio vacanze poi uno i pochi soldi si spendono come si vogliono...

turn ha scritto:
La verità che a parte il cibo, i figli, e la salute tutto il resto e' superfluo ristoranti,cinema,stadio vacanze poi uno i pochi soldi si spendono come si vogliono...
Pienamente d'accordo con te, ma invertirei solo l'ordine..... figli, salute e cibo :D

come già avevo anticipato almeno 2 mesi fa... l'aumento dei listini da Luglio avrà proprio lo scopo di scoraggiare la classica strategia che molti abbonati usavano ( disdire e riabbonarsi con nuova offerta ... che per chi non lo sapesse, per sky questa cosa ha un costo doppio che gestire un unico abbonamento in retention ).

quando poi leggo commenti del tipo "sono abbonato da 10 anni e non ho mai avuto sconti" ..... mi viene da sorridere...
tutti i nuovi abbonati, ovviamente hanno una buona promozione, dopodichè passano al regolare prezzo di listino.... ovviamente anche chi s'è abbonato 7 - 8 - 9 - 10 anni fa ha avuto lo stesso identico trattamento ....
chi si abbona oggi con l'offerta, tra 4/5 anni lo sentiremo dire ...: sono abbonato da 5 anni e nemmeno uno sconto! :eusa_wall:

quando sky ha comprato telepiu nel 2003 mi ha mandato un nuovo contratto e il prezzo dell'abbonamento non è sceso e non mi hanno regalato niente prendere o lasciare, sky hd l'ho pagato 99euro, poi il mysky altri 149, ora ti regalano tutto mi sembra che il risparmio ci sia per i nuovi abbonati.

spot ha scritto:
quando sky ha comprato telepiu nel 2003 mi ha mandato un nuovo contratto e il prezzo dell'abbonamento non è sceso e non mi hanno regalato niente prendere o lasciare, sky hd l'ho pagato 99euro, poi il mysky altri 149, ora ti regalano tutto mi sembra che il risparmio ci sia per i nuovi abbonati.

beh ... nel 2003 non c'erano nè l'HD, nè il myskyhd ... quelle sono state evoluzioni tecnologiche che ovviamente tutti si sono trovati a dover affrontare.
Secondo te, ai nuovi abbonati dovrebbero dare i decoder standard di 10 anni fa e fargli fare tutta la trafila passando per quello HD e poi al Mysky ??
E' ovvio che se adesso quella tecnologia è obsoleta, venga fornita quella nuova ;)

se ti compravi un televisore 25 anni fa ... ti davano il tubo catodico in bianco e nero ... se lo vai a comprare adesso, ti danno direttemente il Led Full HD, non è che ti dicono che devi cominciare da quello di 25 anni fa :D

Hai ragione, le esclusive spaventano anche a me.

Non vorrei tornare a spendere 50 euro per avere solo il calcio.. Incredibile ma dobbiamo tifare per Mediaset per far modo che Sky costi il giusto..

e loro fidelizzano aumentando di 2.60€ però tra qualche mese per i vecchi(anche se non è chiaro capire quando guardano la data di attivazione xkè in alcuni casi mettendo un semplice multivision si perde anzianità

ad ogni modo attendo sempre la fatture e vedrò...

riguardo al nuovo decoder che dovrò pagare dopo aver pagato il primo accessmedia 99€ il myskysd a 149 e il myskyhd a 99...beh nessuno mi obbligava e mi ritengo fortunato visto che costerà solo 39€ ahahahahaha

Hanno Buddenbrook ha scritto:
Tifo una mazza, piu presto fallisce meglio è, lascia spazio ad operatori seri che finalmente investiranno in itaGlia, senza il timore di fare la fine di Dahlia, ed un governo che fa leggi ad aziendam

tutto giusto anzi giustissimo..........se ce ne fosse almeno uno che voglia investire nel "bel paese" allo stato attuale delle cose...c'è un motivo se gli sceicchi hanno acquistato la squadra di un anonimo campionato (vedi psg, tralasciando jsc) anzichè venire in italia...c'è un motivo se fnac tra tutti gli stabilimenti europei sceglie di chiudere quelli in italia...i consumi qui sono sotto lo zero...e questo motivo non lo risolvi nel breve periodo, ammesso che lo risolvi...meglio farlo il tifo per MP credimi, a meno che non si è masochisti

p.s.: e tra l'altro è sempre per qst motivo che ritengo la strategia di sky deleterea: qst esclusive porteranno ad un aumento dei prezzi che le famiglie italiane in difficoltà (non sono poche) non potranno sostenere, gia con i costi attuali fanno fatica, e di certo il fatto che i prezzi per un nuovo abbonamento saranno piu alti non scoraggeranno le disdette, al più rischiano di trovarsi senza un cliente, perchè come dicevano altri prima di me, in momenti difficili tagli ovviamente sul superfluo....d'altronde non è un caso che abbiano perso 80k di abbonati da marzo(cioè da quando hanno ridotto le retention a offerte ridicole), e di fatti subito dopo sono tornati a fare offerte del 50% anche per nuovi abbonamenti..ora tornano a dire che nn ci saranno piu sconti ma addirittura aumento dei prezzi, certo possono fare tutti i proclami che vogliono ma se poi la gente non ha i soldi o fai sconti o se le guarda solo zappia le esclusive

Ultima modifica:
Secondo me, la strategia della fidelizzazione è giusta. Però appena perdono una manciata di abbonati si spaventano e rifanno di nuovo le offerte stracciate. Allora a quel punto un vecchio abbonato un po' si risente e non si fidelizza anzi è spinto a fare i giochetti anche lui.

no diciamo che la F&F esce sempre quando hanno in mente degli aumenti di listino importanti

scusate l'intrusione di un non abbonato Sky, potrei sapere che caratteristiche avrà rispetto al MySkyHD questo nuovo decoder di cui parlate che voi vecchi abbonati dovrete pagare 39 euro? Per quanto riguarda lo Sky On Demand credo che sia perfettamente compatibile anche con l'attuale MySkyHD...:eusa_think:

W LECCE & INTER ha scritto:
scusate l'intrusione di un non abbonato Sky, potrei sapere che caratteristiche avrà rispetto al MySkyHD questo nuovo decoder di cui parlate che voi vecchi abbonati dovrete pagare 39 euro? Per quanto riguarda lo Sky On Demand credo che sia perfettamente compatibile anche con l'attuale MySkyHD...:eusa_think:

Ne parliamo qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=2947491#post2947491

E' un decoder con più memoria, On Demand è compatibile con tutti i decoder MySkyHD tranne il primo di tutti il Pace 850 quindi noi (ci sono anch'io :D) abbonati che abbiamo preso il MySkyHD prima di tanti altri abbonati se vogliamo il servizio OnDemand dobbiamo pagare 39euro per avere un nuovo decoder (con più spazio e per adesso sono gli unici che lo possono avere)

Eh come no....fidelizzano molto...
Io ero in scadenza da un full a 39 euro e mi hanno detto che non c'è nessuno sconto per me e che se voglio posso fare disdetta...

Non riesco a capire chi vuole la morte di Mediaset se siete contenti di pagare 50 euro per calcio+ sport...fate pure.
Non lamentatevi poi eh....finchè c'è la concorrenza i prezzi magari restano (relativamente bassi) bassi...poi vedrete quanto aumentano.
Ma saranno i soliti troll che vedono Mediaset=Berlusconi=morte...
Invece il patron di Sky Murdoch lo stanno per fare santo...

Se un'azienda fallisce milioni di persone perdono il proprio posto di lavoro e in questo periodo no è proprio una bella cosa :eusa_naughty: :eusa_naughty:

dado88 ha scritto:
Ne parliamo qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=2947491#post2947491

E' un decoder con più memoria, On Demand è compatibile con tutti i decoder MySkyHD tranne il primo di tutti il Pace 850 quindi noi (ci sono anch'io :D) abbonati che abbiamo preso il MySkyHD prima di tanti altri abbonati se vogliamo il servizio OnDemand dobbiamo pagare 39euro per avere un nuovo decoder (con più spazio e per adesso sono gli unici che lo possono avere)
grazie ;)
surplusjlo ha scritto:
ATTENZIONE: TROLL TROLL TROLL!
ma quale troll??! :doubt: :doubt: :mad: Mi sono pure scusato se sono intervenuto da non abbonato Sky, e non ero tenuto a farlo...sai quanti abbonati Sky scrivono tantissimo nella sez. Premium??!! :doubt: :doubt:

Un'altra domanda: ovviamente ai nuovi abbonati danno direttamente il nuovo decoder compatibile con il servizio, vero? Grazie ;)

dado88 ha scritto:
Se un'azienda fallisce milioni di persone perdono il proprio posto di lavoro e in questo periodo no è proprio una bella cosa :eusa_naughty: :eusa_naughty:
Oltre a questo... la concorrenza fa bene ai clienti. :)

Indietro
Alto Basso