scusa se intervengo... ma se sei in una situazione economica che non ti consente di poter spendere €2 al giorno.... molto probabilmente dovresti iniziare a pensare che esistono cose più importanti del calcio, rinunciare alla paytv ed utilizzare i pochi risparmi per cose sicuramente più importanti (ad esempio mangiare)... poi magari ti trovi un lavoro part time e ti togli qualche "sfizio"....
ma per favore non fatemi sentire ste cose di gente che non ha 2€ in tasca e si deve sacrificare per vedere 4 scemi che inseguono un pallone... perché davvero significa che in Italia abbiamo culturalmente raschiato il fondo...
Senza offesa, Max, però permettimi di dire due cose:
ai tempi dell'università pure io mi ero messo Sky, all'epoca era Mondo + Cinema + Sport a 42 euro mensili, se non ricordo male. Ovviamente non navigavo nell'oro, ma semplicemente quei soldi li ricavavo bevendo meno caffè al bar, andando all'università qualche volta a piedi al posto del bus, bevendo qualche birra in meno con gli amici o fumando sigarette più economiche. In tale maniera i soldi venivano fuori automaticamente senza privarmi di alcun alimento e conducendo una vita dignitosa.
Erano anche altri tempi, percarità, la crisi non si sapeva ancora cosa fosse, come i canali in HD, ma quei 42 euro riuscivo a farli saltar fuori senza fare troppi sacrifici, se fosse costato 65 euro, non me lo sarei potuto probabilmente permettere e non mi sarei mai fatto quel regalo.
Ora, Salvao ha fatto i suoi conti in tasca e probabilmente quei 29 euro al mese riesce a farseli saltare fuori in maniera più che dignitosa, e quindi si è abbonato, se l'abbonamento fosse costato 48 come da listino probabilmente non si sarebbe abbonato. Non mi risulta che abbia mai scritto di essersi abbonato a Sky togliendosi il pane di bocca, semplicemente ha aderito alla promozione dell'epoca, non è che abbia minacciato qualcuno per avere quel prezzo, quindi, francamente, le tue parole sono abbastanza offensive, anche e soprattutto perchè:
- una persona i soldi li spende come vuole (che li spenda allo stadio, per Sky, per andare ad Olgettine, per ubriacarsi tutti i week-end) e non devono essere fatti tuoi;
- visto che, da quanto ho capito, tu sei dipendente Sky e quindi, Salvao, essendosi abbonato, contribuisce, nel suo piccolo, a pagarti lo stipendio, non mi permetterei mai di dire che "si deve sacrificare per vedere 4 scemi che inseguono un pallone", i gusti sono gusti.
Mi auguro, francamente, di aver capito male il senso del tuo intervento e quindi ti concedo il beneficio del dubbio, in tal caso ti chiedo anticipatamente scusa.