Sky mi obbliga a variare il contratto!

Zlatan18

Digital-Forum Junior Plus
Salve gente, questa volta Sky mi ha fatto in****are per bene, e volevo sapere cosa posso fare in questa situzione, vi spiego:

Il 31/08 giorno di scadenza del mio contratto faccio il contratto fake ma nel chiamarmi per allinearlo mi dicono che invece possono propormi il 50% di sconto CON I SERVIZI ATTIVI! Allora io dopo essermi fatto spiegare diverse volte che i servizi erano attivi con lo sconto senza problemi accetto l'offerta (che include pure il multivision) me lo mandamo montano il tutto e va tutto bene.

Oggi mi chiama un numero privato, dove un operatore sky mi dice che io ho accettato il 50% di sconto SENZA I SERVIZI, e che devo decidere se continuare col 50% rinunciando ai servizi o tenere i servizi e pagare a listino :5eek: Io gli faccio presente che la signorina dell'offerta mi aveva detto che erano attivi, che effettivamente il primo mese l'ho pagato con lo sconto e i servizi attivi ma nulla, mi stacca la chiamata e mi invita a chiamare il servizio clienti, dove mi dicono lei ha deciso di togliere i servizi :5eek: gli spiego la situazione dicendogli che non è giusto che tutto questo salti fuori solo ora dopo 1 mese dal rinnovo ma niente, mi staccano pure la chiamata!

Ora cosa posso fare per far valere le mie ragioni? Denunce o robe simili? Cosa mi consigliate? Vi prego aiutatemi che ho una rabbia dentro che non immaginate nemmeno

Salve gente, questa volta Sky mi ha fatto in****are per bene, e volevo sapere cosa posso fare in questa situzione, vi spiego:

Il 31/08 giorno di scadenza del mio contratto faccio il contratto fake ma nel chiamarmi per allinearlo mi dicono che invece possono propormi il 50% di sconto CON I SERVIZI ATTIVI! Allora io dopo essermi fatto spiegare diverse volte che i servizi erano attivi con lo sconto senza problemi accetto l'offerta (che include pure il multivision) me lo mandamo montano il tutto e va tutto bene.

Oggi mi chiama un numero privato, dove un operatore sky mi dice che io ho accettato il 50% di sconto SENZA I SERVIZI, e che devo decidere se continuare col 50% rinunciando ai servizi o tenere i servizi e pagare a listino :5eek: Io gli faccio presente che la signorina dell'offerta mi aveva detto che erano attivi, che effettivamente il primo mese l'ho pagato con lo sconto e i servizi attivi ma nulla, mi stacca la chiamata e mi invita a chiamare il servizio clienti, dove mi dicono lei ha deciso di togliere i servizi :5eek: gli spiego la situazione dicendogli che non è giusto che tutto questo salti fuori solo ora dopo 1 mese dal rinnovo ma niente, mi staccano pure la chiamata!

Ora cosa posso fare per far valere le mie ragioni? Denunce o robe simili? Cosa mi consigliate? Vi prego aiutatemi che ho una rabbia dentro che non immaginate nemmeno

Disdici col decreto Bersani, c'è poco da fare....

...quella signora con cui hai parlato al telefono si è comportata da fascistella...

P.S.: nella disdetta aggiungi un altro foglio contenente le tue spiegazioni, magari qualcuno prende in mano la tua situazione.

cioè non posso in alcun modo far valere le mie ragioni? Che robe assurde, tra l'altro nell'accettare l'offerta del 50% con i servizi, ho pure attivato nello stesso momento il multivision, che fa parte dei servizi, quindi non è che se accettavo il 50% senza servizi potevo attivarlo. Ho pure pagato il primo mese normalmente con lo sconto e i servizi attivi, mi montano il multivision, mi fanno pagare l'attivazione del servizio e poi che fanno? Una volta pagato mi chiamano dicendomi che non posso tenere i servizi, ma sono pazzi?

Oggi comunque ancora ho tutti i servizi attivi, vediamo che succede, se li staccano veramente gli faccio fare una brutta fine

Appena successa una cosa simile. Provenivo da un abbonamento con il 50% di sconto, dell'anno scorso, in scadenza al 30/09. Mi hanno chiamato per tutto il mese di settembre proponendomi il 50% di sconto senza servizi, offerte sempre rifiutate. Gli ultimi giorni di settembre invece, in una mia chiamata allo 02/7070 (avevo trovato delle loro chiamate perse) mi hanno proposto il rinnovo per un altro anno del 50% di sconto CON TUTTI I SERVIZI. Ho chiesto più volte questa cosa, la signorina si è anche informata tramite suoi superiori, e mi hanno garantito questo. Contratto rinnovato per un altro anno, modificato nel Fai da Te, ad inizio ottobre vedevo tutto, ecc. Oggi mi ha chiamato un operatore da Sky dicendomi che questa proposta con i servizi attivi non esiste, è stato un errore, che potevo rimanere abbonato con il 50% di sconto ma senza servizi, o che potevo passare a listino pieno. Io ho fatto presente che esisteva una registrazione vocale, che erano stati loro a farmi questa offerta, ecc, ma nulla, l'operatore mi ha detto di chiamare il servizio clienti ed ha attaccato il telefono. Ho quindi chiamato io lo 02/7070 chiedendo spiegazioni e mi hanno confermato che è stato un errore e che l'unica cosa che potevo fare era disdire. Nessuna altra proposta, nessuna scusa, nulla di nulla. Nel frattempo mi hanno mandato un impulso e mi hanno resettato la scheda Sky, quindi servizi MySky spariti, niente HD, ecc ecc. Incxxxxxto nero ho detto che a questo punto volevo la disdetta immediata, che non avevo nessuna intenzione di fare la disdetta oggi, con valore al 31 ottobre, e di pagare 2 mesi di abbonamento senza servizi, quindi per me inutilizzabile. Mi ha detto che devo aspettare una chiamata del servizio clienti ed ha riattaccato. E' una cosa indecente, e questa proposta nel mio caso mi è stata fatta da un'operatrice Sky (ho chiamato io lo 02/7070), non da un call center esterno. Non è assolutamente corretto. Ed ora anche volendo fare il giochetto del contratto fake le offerte sono cambiate e sono molto peggio delle precedenti... Credo che questa volta con Sky ho chiuso davvero...

spero che riuscite a risolvere io personalmente posso capire pagare meno sky senza i servizi on demand o sky go, ma l'hd a giorni d'oggi è fondamentale è uno standard saranno 2 o 3 persone in italia che avranno ancora i tv SD e i canali sd su un tv lcd o led sono inguardabili, togliere l'hd per dare sconti è una cosa ingiusta, togliessero i canali inutili e lo sky go e l'ondemand ma non l'hd che è di fondamentale utilizzo

Credo che ci sia poco da fare...

....unica arma segreta si chiama disdetta col decreto Bersani.

uomini avvisati mezzo salvati...anche in altri post si è detto che lo sconto non prevedeva i servizi attivi...ma qui si è cercato di fare gli splendidi prendendo lo sconto e i servizi!!! è stato detto infatti di prestare attenzione alle fatture in quanto qualcuno avrebbe trovato o il prezzo pieno oppure l'annullamento dei servizi....c'è chi si vantava di avere amici nel settore amministrativo e che erano stati assicurati che le fatture sarebbero state dimezzate seppur con i servizi attivi....ed ecco che ora si cade dalle nuvole e ci si reputa inc******ati neri ma,il dubbio che questa furbata di qualche operatore sky sia stata fatta a 2 o 3 utenti che vi dice????vi dice che ci hanno provato,sia loro che voi,e ora vi trovate in questa situazione....e poi si,c'e la legge bersani che vi permette la disdetta...peccato però che la promozione prevedesse un vincolo annuale e quindi con la bersani si,si può disdire,ma pagando la penale.....saluti e buona fortuna...

peccato però che la promozione prevedesse un vincolo annuale e quindi con la bersani si,si può disdire,ma pagando la penale.....saluti e buona fortuna...

Pagando la penale sì, sono i famosi 11 euro e qualcosa più 67 euro (67 euro a prezzo di listino col 50% di sconto vengono 33 euro e mezzo di sconto quindi sono 67 euro per i due mesi ottobre-novembre). In confronto ai 402 euro annui. Quindi per SKY è meglio guadagnarci 145 euro tra cui vengono tolti le spese di riconsegna decoder da parte dell'abbonato o i 402 euro annui? A SKY l'ardua scelta.

Pagando la penale sì, sono i famosi 11 euro e qualcosa più 67 euro (67 euro a prezzo di listino col 50% di sconto vengono 33 euro e mezzo di sconto quindi sono 67 euro per i due mesi ottobre-novembre). In confronto ai 402 euro annui. Quindi per SKY è meglio guadagnarci 145 euro tra cui vengono tolti le spese di riconsegna decoder da parte dell'abbonato o i 402 euro annui? A SKY l'ardua scelta.
beh....se hanno attuato tale politica di abbassare il prezzo senza i servizi,credo a sky convenga perderlo tale abbonato xke, offrire un prodotto che sul mercato costa più di 70€ ad un prezzo poco superiore ai 30€ si fa 2 conti e credo che lasci perdere tale abbonato dati i vari milioni spesi in diritti e avere tutto in hd,3d,skygo,on demand etc etc...perchè non ci stà guadagnando 402annui...ne sta perdendo 462€ annui...
33.5€ x 12 = 402€ ///// 72€ x 12= 864€ ///// 864€-402€= 462€

chiedi alla apple il xke non proponga l'iphone 5s a 350€ ma a + del doppio....dato che altri cell costano meno.....avrebbero migliaia di vendite in più o sbaglio? strano allora che non lo faccia...bah....veramente strano....

Ultima modifica:
beh....se hanno attuato tale politica di abbassare il prezzo senza i servizi,credo a sky convenga perderlo tale abbonato xke, offrire un prodotto che sul mercato costa più di 70€ ad un prezzo poco superiore ai 30€ si fa 2 conti e credo che lasci perdere tale abbonato dati i vari milioni spesi in diritti e avere tutto in hd,3d,skygo,on demand etc etc...perchè non ci stà guadagnando 402annui...ne sta perdendo 462€ annui...
33.5€ x 12 = 402€ ///// 72€ x 12= 864€ ///// 864€-402€= 462€

Da quello che ho capito SKY preferisce perderti, c'è poco da fare... a meno che sganci 100 euro in più come ho fatto io per il fake.

Io penso che SKY dovrebbe proporti 43 euro invece di 33,50 per il Full con servizi ma senza il pacchetto Family. Oppure riformulare l'abbonamento a suon di ticket per 10 mesi e poi decidi cosa fare negli ultimi due mesi estivi. Ti conveniva fare il fake ma ormai è andata... quando ricevi uno sgarbo da loro la miglior cosa da fare è disdire (è la stessa cosa suggerita dagli operatori), fidati... e te ne esci da questa storia a testa alta.

Qui nessuno si è vantato di nulla. Mi incxxxo di più con quelli che si reputano santoni e redarguiscono gli altri che con Sky a questo punto. Si sapeva che la promo del 50% era senza servizi, ed infatti è stata rifiutata per diverse volte, per un mese intero. Ed ero intenzionato a fare il giochetto del contratto fake. Ma se in un'ultima telefonata mi offrono il 50% PIU' I SERVIZI, che devo fare? Rinunciare perché credo che mi stiano dicendo fesserie? Ma il rispetto delle regole in Italia non vale? E c'è pure una registrazione vocale dove l'operatrice asserisce che i servizi ci sono, cavolo! Quale sarebbe l'errore fatto? Solo quello di fidarsi di Sky...
Comunque visto che l'errore è loro, che sono loro a non mantenere fede alla proposta, al contratto, voglio proprio vedere se sarò obbligato a pagare la penale e se dovrò aspettare 2 mesi per la disdetta... vedremo...

Da quello che ho capito SKY preferisce perderti, c'è poco da fare... a meno che sganci 100 euro in più come ho fatto io per il fake.

Io penso che SKY dovrebbe proporti 43 euro invece di 33,50 per il Full con servizi ma senza il pacchetto Family. Oppure riformulare l'abbonamento a suon di ticket per 10 mesi e poi decidi cosa fare negli ultimi due mesi estivi. Ti conveniva fare il fake ma ormai è andata... quando ricevi uno sgarbo da loro la miglior cosa da fare è disdire (è la stessa cosa suggerita dagli operatori), fidati... e te ne esci da questa storia a testa alta.
chiedi alla apple il xke non proponga l'iphone 5s a 350€ ma a + del doppio....dato che altri cell costano meno.....avrebbero migliaia di vendite in più o sbaglio? strano allora che non lo faccia...bah....veramente strano....

Qui nessuno si è vantato di nulla. Mi incxxxo di più con quelli che si reputano santoni e redarguiscono gli altri che con Sky a questo punto. Si sapeva che la promo del 50% era senza servizi, ed infatti è stata rifiutata per diverse volte, per un mese intero. Ed ero intenzionato a fare il giochetto del contratto fake. Ma se in un'ultima telefonata mi offrono il 50% PIU' I SERVIZI, che devo fare? Rinunciare perché credo che mi stiano dicendo fesserie? Ma il rispetto delle regole in Italia non vale? E c'è pure una registrazione vocale dove l'operatrice asserisce che i servizi ci sono, cavolo! Quale sarebbe l'errore fatto? Solo quello di fidarsi di Sky...
Comunque visto che l'errore è loro, che sono loro a non mantenere fede alla proposta, al contratto, voglio proprio vedere se sarò obbligato a pagare la penale e se dovrò aspettare 2 mesi per la disdetta... vedremo...
bravissimo...dici bene...non tanto rinunciare perchè credi che siano fesserie ma dato che in precedenza 100 operatori ti dicono senza servizi e una sola persona ti dice CON i servizi ,non ti puzza???

quel singolo operatore è stata la classica pecora nera del gruppo che voleva giusto farsi una provvigione in più e chi l'ha presa nel .ul. sei tu....tu inteso come cliente che ha creduto ad una persona dopo che 100 ti hanno detto l'opposto...

non ti sei fidato di sky...se ti fossi fidato di sky avresti creduto ai 100 operatori prima di credere a quest'ultimo operatore..

il problema è che ultimamente non offrono nemmeno piu i ticket da 6 mesi o 12 ma 4 mesi, è raro trovare un operatore che ti attiva quelli da 6 o 12 ultimamente confermate ? è tutto scritto nel thread dei ticket

Qui parlate di commissioni, operatori che vogliono chiudere contratti, ecc... Io ho chiamato Sky! Non un call center esterno, con operatori che vivono di espedienti, ecc. Ho parlato con il servizio clienti ufficiale Sky! E' questa la cosa grave. Per ultimo se l'anno prima offerte con il 50% di sconto ed i servizi attivi le hanno fatte, non credo che Sky ci rimetta l'anno successivo... Ma comunque sono problemi loro! Io non entro nel merito delle politiche commerciali Sky, non voglio sapere se e quanto ci guadagnano o altro, io pretendo solo che un contratto (verbale o scritto che sia) venga rispettato. Non ho chiesto io lo sconto, me lo hanno fatto loro. Punto. E su questo non transigo. E' stato un errore, ok, annullano il contratto, restituisco tutto e basta, l'importante è che per un errore loro io non paghi nessuna penale. Hanno sbagliato loro, non io.

non ti sei fidato di sky...se ti fossi fidato di sky avresti creduto ai 100 operatori prima di credere a quest'ultimo operatore..
Anche se fosse un operatore di un call center esterno, e non è questo il caso, rappresenta SKY e SKY ne paga le conseguenze anche penalmente. Una bella denuncia all'AGCOM e AGCM è oppurtuna in questi casi, specie se si fa pagare addirittura la penale per mandarli a quel paese, a causa di un LORO errore.

Meno male che non sono abbonato a nessuna pay-tv, risparmio soldi, inca##ature e cicchetti da utenti. Come si dice, cornuto e mazziato. Ma guarda che roba. :5eek:

Anche se fosse un operatore di un call center esterno, e non è questo il caso, rappresenta SKY e SKY ne paga le conseguenze anche penalmente. Una bella denuncia all'AGCOM e AGCM è oppurtuna in questi casi, specie se si fa pagare addirittura la penale per mandarli a quel paese, a causa di un LORO errore.

Meno male che non sono abbonato a nessuna pay-tv, risparmio soldi, inca##ature e cicchetti da utenti. Come si dice, cornuto e mazziato. Ma guarda che roba. :5eek:

Il mio pensiero è che andrebbe abolito l'intero sistema delle disdette&offerte. Basta pensare ai gestori mobili che fino a qualche anno fa chiamavano quando facevi la portabilità, ora non chiamano più ma nello stesso tempo offrono pacchetti competitivi attivabili da tutti. Le associazioni dei consumatori dovrebbero sanzionare i gestori di telefonia fissa, Sky e Premium per le loro pratiche scorrette e interrompere questo giro vizioso delle false disdette, dei falsi contratti e di queste telefonate che pur di avere le provvigioni, offrono promozioni inesistenti (tanto il problema che sorgerà sarà della società e del cliente).

E' successa una cosa simile anche a me oggi... secondo me sono quelli di Sky ad essere scorretti... di seguito quello che mi è accaduto (già scritto sul topic Retention con contratto allineato):

A nessuno è capitato di trovare nel fai-da-te una spesa minore di quella preventivata col contratto fake?

Io venivo dal FULL (mi avevano offerto il 50% senza servizi in retention) e gli ultimi 2 giorni ho fatto un fake con SPORT + CALCIO + SKY TV + FAMIGLIA a 34 euro/mese... contratto poi riallineato col vecchio tramite call-center sardo.

Ebbene, oggi pomeriggio mi sono collegato al fai-da-te e risulta che pago 31 euro (in pratica il 50% sui pacchetti + 5 euro per l'HD)... niente male direi! Ci sarà mica qualche magagna sotto?

Aggiornamento:

stamani mi chiama un tipo dall'accento straniero (pareva indiano o qualcosa del genere) che mi diceva che il 50% non era compatibile con l'HD e che dovevo scegliere se disattivare i servizi oppure rinunciare allo sconto... io gli ho spiegato la situazione (che non avevo accettato la retention ma fatto un nuovo contratto poi allineato sul vecchio) e questo qui mi ha detto entro domani di chiamare l'assistenza Sky per chiarire la situazione perchè secondo lui il mio contratto non è in regola così e sono passibile di disattivazione dell'HD!!!

Indietro
Alto Basso