Sky Mondiali Brasile 2014

Però i dati di ascolto sono stati soddisfacenti. Certo, lo sono stati molto anche per la RAI. Dipenderà dai profitti che sono riusciti a tirare su. Ma in fondo, se è andata benissimo così ad entrambe, perchè non ripetere nel 2018? (magari sperando che l'Italia andrà meglio)

Però i dati di ascolto sono stati soddisfacenti. Certo, lo sono stati molto anche per la RAI. Dipenderà dai profitti che sono riusciti a tirare su. Ma in fondo, se è andata benissimo così ad entrambe, perchè non ripetere nel 2018? (magari sperando che l'Italia andrà meglio)

Per nn dire che anche i diritti dell'europeo di Francia tra due anni sono invenduti !!!

Secondo me dipenderà molto da come è andata la vendita del Ticket che è e resta una clamorosa porcata per gli abbonati al solo calcio ma che se ha avuto successo potrebbe tornare in auge...

Secondo me dipenderà molto da come è andata la vendita del Ticket che è e resta una clamorosa porcata per gli abbonati al solo calcio ma che se ha avuto successo potrebbe tornare in auge...
A quel punto solo payperwiew come avviene con la serieB...

Però tre milioni di contati medi per l'Italia è enorme cine risultato per una paytv

Però tre milioni di contati medi per l'Italia è enorme cine risultato per una paytv

Certo, bisogna capire quanto han monetizzato questo ascolto con la raccolta pubblicitaria. Solo loro possono saperlo. In linea di massima io credo che l'unica esperienza che sicuramente non verrà ripetuta è quella olimpica (purtroppo :( ), sui Mondiali ho qualche dubbio in più.

Certo, bisogna capire quanto han monetizzato questo ascolto con la raccolta pubblicitaria. Solo loro possono saperlo. In linea di massima io credo che l'unica esperienza che sicuramente non verrà ripetuta è quella olimpica (purtroppo :( ), sui Mondiali ho qualche dubbio in più.

Si penso che l'olimpiade nn verrà più trasmessa salvo capovolgimenti importanti , il mondiale di calcio penso proprio che sky debba continuare su questo livello !!!

tralasciando olimpiadi che non ricordo quanti spettatori, ma quale altro evento in 3 settimane fa ascolti di questo genere? ed erano tutte partite di qualificazione. il bello arriverà solo da sabato. sky non puo' non avere i mondiali suvvia, è l'unico evento con numeri altissimi

Si ma è anche un evento che costa un botto e dura 1 mese non portando così nuovi abbonamenti (chi si abbona a Sky per il Mondiale? Nessuno). Se invece la vendita del ticket fosse andata bene (pur essendo una super porcata) si potrebbe ragionare, i soli ascolti per una pay-tv non bastano.

infatti...
io fossi in Sky risparmierei e mi concentrerei su altro, a partire dalla Champions League che è molto più importante di Giappone - Algeria e Corea - Grecia

Sì perché la Champions League ha solo partite di vertice.
Ancora non si concepisce che il bello di una competizione è approfondire altre realtà molto diverse fra di loro. Peraltro a livello tecnico le tue competizioni presentano le stesse oscillazioni, si passa dal Real Madrid e il Brasile al Copenhagen e l'Honduras. Sky trasmette sia Bayern - Real che Corea - Algeria, mica solo la seconda.
Boh, a sto punto mi metto pure io a scrivere così tanto per fare e vediamo che senso ha leggere le discussioni.

infatti...
io fossi in Sky risparmierei e mi concentrerei su altro, a partire dalla Champions League che è molto più importante di Giappone - Algeria e Corea - Grecia

i tuoi esempi sono sempre calzanti.....è più importante un viktoria plzen-dinamo zagabria che un brasile-argentina? :eusa_whistle:

Il prossimo europeo è a 24 squadre con 52 match quindi con ampie esclusive se la Pay-tv lo vuole.

Indietro
Alto Basso