Sky Multivision / Sky Multiscreen

imperatore666 ha scritto:
quindi bisogna disdire prima il MV normale? costo dell'operazione?
Te lo saprò dire a fine febbraio quando sarà operativa.
Non dovrebbe costare nulla, neanche gli 11 euro e rotti, in quanto non è un abbonamento ma un sevizio accessorio, tipo togliere un mini genere dal pacchetto Mondo... ma questa è una mia interpretazione.

Ciao a tutti, intanto mi scuso se la mia domanda dovesse essere gia stata fatta ma leggere oltre 200 pagine di discussione sarebbe stata dura.

La mia situazione attuale è questa: un abbonamento full + mysky hd e un multivision mondo + cinema.
Quest'ultimo si trova nella casa al mare e non ho mai avuto problemi di linea telefonica.
Volevo adesso convertirlo a skyx2 HD pagando i famosi 49 euro ma in quel caso si presenterebbe il problema della linea.
Avendo però anche un decoder di proprietà avevo pensato a questa cosa:
Scheda principale a casa nel suo decoder, secondo decoder che mi arriverebbe per lo skyx2 a casa collegato al telefono ma senza scheda e seconda scheda al mare.
Pensate sia fattibile una cosa del genere?
Grazie in anticipo

@ beccaria86
Sul principale ho myskyhd. cmq nn sono ancora stato contattato dall'installatore :|
Proprio stamattina un mio "amico" poco accorto, volendolo fare anke lui, alla risposta negativa aha dato il mio nome (grrrrrr) come utente gia' accontentato. L'operatore ke gli ha risposto è andato ad aprire la mia skeda e a lui risultava ke io ho kiesto un secondo mv "un anno gratis?" a €99!!!!!!
Non ci sono mv a 99 euro al mom se nn vado errato. Bha?
cmq se quando viene il tec mi porta 'na cosa stramba lo rispedisco indietro :)

Morale: se avete amici str... ahem "poco accort" nn ditegli nulla, fanno solo casini ;)

levj2003 ha scritto:
@ beccaria86
Sul principale ho myskyhd. cmq nn sono ancora stato contattato dall'installatore :|
Proprio stamattina un mio "amico" poco accorto, volendolo fare anke lui, alla risposta negativa aha dato il mio nome (grrrrrr) come utente gia' accontentato. L'operatore ke gli ha risposto è andato ad aprire la mia skeda e a lui risultava ke io ho kiesto un secondo mv "un anno gratis?" a €99!!!!!!
Non ci sono mv a 99 euro al mom se nn vado errato. Bha?
cmq se quando viene il tec mi porta 'na cosa stramba lo rispedisco indietro :)

Morale: se avete amici str... ahem "poco accort" nn ditegli nulla, fanno solo casini ;)
Non c'è che dire, due bei fenomeni: l'amico...vabbè, lasciamo stare :doubt: , ma pure l'operatore che dà informazioni su altri abbonamenti...evviva la privacy :D

Barakka ha scritto:
Ciao a tutti, intanto mi scuso se la mia domanda dovesse essere gia stata fatta ma leggere oltre 200 pagine di discussione sarebbe stata dura.

La mia situazione attuale è questa: un abbonamento full + mysky hd e un multivision mondo + cinema.
Quest'ultimo si trova nella casa al mare e non ho mai avuto problemi di linea telefonica.
Volevo adesso convertirlo a skyx2 HD pagando i famosi 49 euro ma in quel caso si presenterebbe il problema della linea.
Avendo però anche un decoder di proprietà avevo pensato a questa cosa:
Scheda principale a casa nel suo decoder, secondo decoder che mi arriverebbe per lo skyx2 a casa collegato al telefono ma senza scheda e seconda scheda al mare.
Pensate sia fattibile una cosa del genere?
Grazie in anticipo
Purtroppo sarebbe inutile. In caso di controllo, la scheda deve essere inserita nel "suo" decoder ;)

Lillao ha scritto:
Purtroppo sarebbe inutile. In caso di controllo, la scheda deve essere inserita nel "suo" decoder ;)

Ah ok... mi era sembrato di leggere forse proprio in questa discussione che il controllo viene fatto sul decoder.

Mv Hd

Ragazzi, non vorrei spargere ottimismo ingiustificato ma forse ci siamo per il MV HD!!

Sono entrato ora nell'area fai da te del sito, e tra le opzioni "arricchisci l'abbonamento" mi compare SKY HD!!

Io ho già l'HD sull'abbo , mentre ho un MV in SD.

Ho pensato a un errore loro, ma forse è l'opzione per mettere l'HD sulla scheda MV.

Nei dettagli compare :

- scegli cosa fare dell'attuale decoder (omaggiato)
- scegli come ricevere il nuovo decoder (installatore o corriere).

Altri che hanno il MV SD possono controllare nell'area fai da te se compare anche a loro questa opzione, che fino ad oggi non c'era? (bisogna andare in "arricchisci l'abbonamento", poi scorrere sotto in "aggiungi generi/pacchetti e servizi").

Costo : 49 euro!!

Sarebbe il tanto atteso miracolo...:D

A me (mySkyHD + MV SD) non consente di fare niente del genere, come d'altronde per lo SkyX2.
Credo che la voce a cui ti riferisci riguardi la possibilità di mettere l'HD sula scheda principale, a 49 euro.

Fabris ha scritto:
A me (mySkyHD + MV SD) non consente di fare niente del genere, come d'altronde per lo SkyX2.
Credo che la voce a cui ti riferisci riguardi la possibilità di mettere l'HD sula scheda principale, a 49 euro.

Si può essere un errore, però fino a ieri non c'era questa opzione, anche perchè l'HD sulla scheda principale ce l'ho già, quindi non dovrebbe comparire tra le mie opzioni di "arricchimento" :D
Invece ho una scheda MV SD, e lì arricchirei senz'altro con l'HD nel modo giusto : avendolo già installato a suo tempo, pago ora solo i 49 euro, mi mandano il decoder HD, attivano la scheda con la solita telefonata e tanti saluti (la procedura più sensata per chi ha già il MV SD).

Tu hai il myskyHD sulla principale, io ho solo skyhd.
Forse la differenza sta qui, è un primo passo.

Vediamo se compare ad altri...

Non vorrei disilluderti o fare troppo il pessimista, spesso nel "Fai da te" compaiono opzioni non realizzabili e quella voce appare e scompare con regolarità alimentando false speranze, dammi retta: purtroppo riguarda la scheda principale per chi non possiede l'HD.

Fabris ha scritto:
Non vorrei disilluderti o fare troppo il pessimista, spesso nel "Fai da te" compaiono opzioni non realizzabili e quella voce appare e scompare con regolarità alimentando false speranze, dammi retta: purtroppo riguarda la scheda principale per chi non possiede l'HD.

Hummm, sisi so bene che sky è un'orda di errori (in effetti aspetto pure di risolvere un macroscopico errore di fatturazione), però siccome ad alcuni che han chiamato il cc è stato annunciato che era imminente l'opzione HD anche per il MV SD sono ottimista.
Più che altro perchè perlomeno lì ho sempre controllato e di errori non ne han mai fatti nelle opzioni di "arricchimento" :D

Pantarei ha scritto:
Hummm, sisi so bene che sky è un'orda di errori (in effetti aspetto pure di risolvere un macroscopico errore di fatturazione), però siccome ad alcuni che han chiamato il cc è stato annunciato che era imminente l'opzione HD anche per il MV SD sono ottimista.
Più che altro perchè perlomeno lì ho sempre controllato e di errori non ne han mai fatti nelle opzioni di "arricchimento" :D

Incuriosito dalla tua segnalazione, ho fatto un salto nel mio "Fai da te" e purtroppo non ho buone notizie...:sad:
Premetto che ho Mysky HD + Sky x 2 HD.
L'opzione "HD a 49€" me la trovo anch'io, solo che selezionandola mi appare il seguente messaggio: "Attenzione! Il decoder del tuo contratto è MySKYHD..." . Quindi, come Fabris aveva giustamente intuìto, l'opzione riguarda la scheda principale :icon_rolleyes:

@ levj2003
esiste il multivision a 99 euro ... prova a richiamare l'operatore perche sec me ti ha fatto aderire ad un multivision normale in sd (e non skyx2) perche la signorina mi disse che se volevo il multivision normale costava 99 euro ma era sempre in sd... richiama e confronta...

Pantarei ha scritto:
Ragazzi, non vorrei spargere ottimismo ingiustificato ma forse ci siamo per il MV HD!!

Sono entrato ora nell'area fai da te del sito, e tra le opzioni "arricchisci l'abbonamento" mi compare SKY HD!!

Io ho già l'HD sull'abbo , mentre ho un MV in SD.

Ho pensato a un errore loro, ma forse è l'opzione per mettere l'HD sulla scheda MV.

Nei dettagli compare :

- scegli cosa fare dell'attuale decoder (omaggiato)
- scegli come ricevere il nuovo decoder (installatore o corriere).

Altri che hanno il MV SD possono controllare nell'area fai da te se compare anche a loro questa opzione, che fino ad oggi non c'era? (bisogna andare in "arricchisci l'abbonamento", poi scorrere sotto in "aggiungi generi/pacchetti e servizi").

Costo : 49 euro!!

Sarebbe il tanto atteso miracolo...:D
A me questa opzione mi è apparsa miracolosamente a metà dicembre ed è ancora li.
Telefonai al Call Center chiedendo info, ma mi dissero che era impossibile.

Però adesso che ho fatto richiesta di un altro multivision (skyx2) per due volte al call center mi hanno confermato che lo potevo attivare in Hd, e al momento che mi hanno confermato che la procedura era a posto, mi sono rifatto leggere da loro le caratteristiche della mia richiesta che era skyx2 in hd come io avevo richiesto. Staremo a vedere, in questi a giorni mi dovrebbe chiamare il tecnico per l'installazione.

Oggi mi hanno finalmente portato il MySky HD al posto dello Sky HD. Resto sempre in attesa di sapere quando potrò attivare l'HD sul Multivision che ho trasformato in Dicembre in SkyX2. Non ho scorso daccapo tutto il thread ma mi pare di capire che non c'è ancor nulla di ufficializzato e, se qualcuno è riuscito ad avere l'HD sul MV, è per qualche pressione asfissiante fatta al call center.

Pantarei ha scritto:
Entro ora nella mia area fai da te x vedere se c'è la fattura di gennaio.
Non è ancora scaricabile, ma vedo un totale di 83 euro, su fattura emessa il 05/01, con un errore di "soli" 40 euro in eccesso rispetto a quello che dovrei pagare.

Giusto x correttezza mi quoto per spiegare questo arcano.
Ora la fattura è scaricabile, per cui ho capito quel che han fatto.
Poichè avevo richiesto la riduzione di 1 genere dal mondo, ma nella fattura scorsa non mi avevano tolto i 4 euro, ho chiesto di detrarli dalla fattura di gennaio. Lo han fatto, ricalcolando il costo del mese di dicembre 09, e poi riaccreditandolo nel totale. In pratica : totale fattura 83 euro, credito a mio favore circa 40 euro, importo dovuto 43 euro. Quindi pago 43 e non 83.

Lillao ha scritto:
Incuriosito dalla tua segnalazione, ho fatto un salto nel mio "Fai da te" e purtroppo non ho buone notizie...:sad:
Premetto che ho Mysky HD + Sky x 2 HD.
L'opzione "HD a 49€" me la trovo anch'io, solo che selezionandola mi appare il seguente messaggio: "Attenzione! Il decoder del tuo contratto è MySKYHD..." . Quindi, come Fabris aveva giustamente intuìto, l'opzione riguarda la scheda principale :icon_rolleyes:

L'opzione permane anche oggi :D
Si, probabilmente è come dite, riguarda la scheda principale.
A me la procedura funziona, come si vede dall'immagine, dovrei provare a cliccare su "aggiungi" per vedere se va in porto, ma non vorrei fare casini. Attendiamo gli sviluppi :D

loris_cb ha scritto:
A me questa opzione mi è apparsa miracolosamente a metà dicembre ed è ancora li.
Telefonai al Call Center chiedendo info, ma mi dissero che era impossibile.

Però adesso che ho fatto richiesta di un altro multivision (skyx2) per due volte al call center mi hanno confermato che lo potevo attivare in Hd, e al momento che mi hanno confermato che la procedura era a posto, mi sono rifatto leggere da loro le caratteristiche della mia richiesta che era skyx2 in hd come io avevo richiesto. Staremo a vedere, in questi a giorni mi dovrebbe chiamare il tecnico per l'installazione.

Facci sapere come andrà.
Ho letto che ad alcuni, in presenza del tecnico, l'hd veniva attivato.
Poi, tempo qualche ora, e glielo segavano :D

Cmq non mi sembrava vero che facessero una cosa giusta : due click, pago 49 euro, mi mandano il decoder HD e il mio MV SD diventa tranquillamente MV HD (stessa procedura fatta per l'abbonamento principale).
Non serve manco il tecnico a casa, perchè chi lo ha già, ha già fatto la procedura di installazione a suo tempo.
Non capisco perchè tirare matti i clienti per queste inezie!

Indietro
Alto Basso