Sky Multivision / Sky Multiscreen

Mamma mia, che marasma
ci fosse una sola risposta data uguale a tutti
ci fosse un iter standard uguale per tutti
ci fossero degli operatori veramente preparati
invece no, niente di tutto ciò

un terno al lotto, per qualsiasi cosa
(ho paura di andare a vedere la cifra in fattura)

levj2003 ha scritto:
@ loris cb

Io ho la tua stessa situazione, mondo+sport con myskyhd su principale e mv sd mondo+cinema. Fino a una settimana fa nn si poteva fare, quando andavano a farlo gli dava errore sul terminale, nn so se adesso sia cambiato qualcosa.........
tienici informati, sono molto interessato.
passare dal Multivision SD a multivision HD, non è ancora possibile (a ieri).
Io per ovviare questo (e a parte anche perchè mi serviva un'altra scheda-decoder) ho aderito a skyX2 così avrò
mondo-cinema HD (scheda principale) + Mondo-cinema Sd (multivision) + Mondo-Cinema HD (multivision skyx2).
Ho fatto questo perchè mi serviva un altro multivision in famiglia, poi se mi accorgero che è in più darò disdetta dela scheda multivision in sd che pago a prezzo intero.

Ultima modifica:
porcomond1 ha scritto:
Si ho il calcio, ho tre full in pratica e nessuno e' collegato. Ho staccato i dect, anzi non li ho mai attacati, neanche nel momento in cui il tecnico ha chiamato sky per abilitarmi. E' stato lui a dirmi che non servivano attacati.

cioè quando hai chiesto il multi e con l'abbonamnto compreso il calcio che succede?

viene il tecnico a casa e ti collega i decoder al telefono?
tu poi dopo li stacchi e funzionano lo stesso?
oppure parli col tecnico dicendogli di non collegarli al tel cosi tu puoi spostare le schede?

volpedifuoco ha scritto:
cioè quando hai chiesto il multi e con l'abbonamnto compreso il calcio che succede?

viene il tecnico a casa e ti collega i decoder al telefono?
tu poi dopo li stacchi e funzionano lo stesso?
oppure parli col tecnico dicendogli di non collegarli al tel cosi tu puoi spostare le schede?
in teoria, quando viene ad installarti il multivisio(nsecondo i casi che lo richiedono perche non è in tutti i MV) , ti collega i decoder alla presa telefonica e attiva il multivision.Poi ad intervalli casuali, sky o un centro dati, fa il ping sui decoder per vedere se ci sono sia i decoder in casa e sia le schede dentro al decoder stesso... questa è la teoria... poi la pratica non la conosco...

In caso di Multivision o skyx2, sky richiede il decoder collegato nel caso uno abbia nella scheda dai 3 pacchetti in su o che nel pacchetto ci sia il Calcio.
Non lo richiede per abbonamenti con mondo o mondo+cinema

@loris cb

Quindi mi confermi ke hai attivato skyx2 €59+hd come secondo mv?
Te lo kiedo xke' a me fino ad una settimana fa n volevano farlo, il sys si bloaccava in fase di conferma finale.
fammi sapere grazie, sono molto interessato.

levj2003 ha scritto:
@loris cb

Quindi mi confermi ke hai attivato skyx2 €59+hd come secondo mv?
Te lo kiedo xke' a me fino ad una settimana fa n volevano farlo, il sys si bloaccava in fase di conferma finale.
fammi sapere grazie, sono molto interessato.
Anche a me fino a 15 gg fa non riuscivano a farlo.

levj2003 ha scritto:
ok, quindi notizia confermata.
Allora li contatto e vediamo se lo fanno anke a me.
grazie :)
Io ho telefonato per chiedere info su questa attivazione domenica pomeriggio e al call center mi hanno detto che potevo farlo e il sistema lo accettava.
Poi ieri sera ho richiamato, mi hanno riconfermato tutto che potevo attivare skyx2 in hd a 59 euro (com'è la promozione fino al 31 gennaio) e ho fatto la richiesta, mi hanno tenuto al telefono 10 minuti e oltre per attivare la richiesta poi al termine mi hanno confermato l'ordine per il nuovo multivision in hd.

loris_cb ha scritto:
In caso di Multivision o skyx2, sky richiede il decoder collegato nel caso uno abbia nella scheda dai 3 pacchetti in su o che nel pacchetto ci sia il Calcio.
Non lo richiede per abbonamenti con mondo o mondo+cinema
Esatto, ma a quanto pare (o meglio a quanto dicono Duccio1984 e Porcomond1), funzionerebbe anche senza decoder collegato al telefono...

se attivo Sky x 2 a 9.90 euro poi dopo 24 mesi non pago piu' questo importo vero? e quanto devo pagare? se lascio il X2 esempio tra 1 anno devo pagare qualche penale? dove prendo la 2° scheda e il decoder?

the_fab ha scritto:
Esatto, ma a quanto pare (o meglio a quanto dicono Duccio1984 e Porcomond1), funzionerebbe anche senza decoder collegato al telefono...
Per funzionare funziona,il problema è se fanno o meno dei controlli, e cosa succede se si accorgono che il decoder non è collegato al telefono.

davis ha scritto:
Per funzionare funziona,il problema è se fanno o meno dei controlli, e cosa succede se si accorgono che il decoder non è collegato al telefono.

Ciao,
abbiamo capito che tutto dipende dal fatto se fanno controlli o meno.
Supponiamo ce facciano dei controlli:
1)deco non collegato ----> se ne accorgono
2)deco collegato al tel e scheda inserita ----> tutto ok
3)deco collegato al tel e scheda non inserita ----> ?????

Ecco mi interessa il punto 3)

Grazie

Wyle-Coyote ha scritto:
Ciao,

Grazie
Se ne accorgono lo stesso, il controllo è su decoder e scheda ;)

davis ha scritto:
Quoto. Per la mia esperienza (e sconsiglio di farlo proprio per l'incognita dei controlli) non e' mai successo nessun controllo, ma piu' avanti chissa.
Io comunque non avro' mai tutti e tre i decoder collegati, e sfido sky a obbligarmi a tenerli sempre tutti e tre in stand-by e collegati al telefono.
No, io ho preso il terzo con la terza scheda "solo per sfizio" e lo attivo solo
se uno dei due principali si guasta.
Comunque, penso che ho creato un gigante ot, quindi scusate.

landtools ha scritto:
Poi ad intervalli casuali, sky o un centro dati, fa il ping sui decoder per vedere se ci sono sia i decoder in casa e sia le schede dentro al decoder stesso... questa è la teoria... poi la pratica non la conosco...
Scusa ma quale sarebbe l'indirizzo IP di casa mia? Loro possono sapere se quel serial number del decoder + il serial number della scheda sono online, ma il tutto si ferma qua'. E' sempre e solo il mio parere.

Wyle-Coyote ha scritto:
Ciao,

Grazie
Cosa succede?Disattivano la scheda e bisogna richiamare per farsela attivare.

Skyx2, solo seconda scheda?

Ciao, rieccomi qua...

Ho letto in un volantino pubblicitario spedito a casa, queste parole:

"Il Servizio multivision richiede il collegamento al doppino telefonico SULLA SECONDA SMART CARD per le seguenti combinazioni: ecc...."

Ora, l'italiano è una lingua chiara. Se nelle condizioni scritte in piccole, in fondo alla pagina, c'è scritto sulla seconda smart card, significa che solo la seconda va collegata, giusto?

E a quale numero di collega? A quello che è indicato nel contratto d'abbonamento?

E qui vi spiego perchè mi interessa: una mia parente da 5 anni paga sky tutto aperto a 69 euro. Ma siccome è anziana, come numero di telefono allora inserimmo quello di casa mia. E come conto corrente ha quello di mio padre. Certo, sky non ha mai fatto obiezioni a tutto questo, basta che ha incassato!...

Quindi a me verrrebbe tutto più semplice nel caso di collegamento della sola seconda smart card...

Sapete dirmi nulla?

Loreickk ha scritto:
...
Sapete dirmi nulla?
Non so quanto possa esserti utile, ma riporto la mia esperienza con "Sky x 2" ed abbonamento full: l'installatore ha effettuato il tutto senza nemmeno vedere il decoder principale, nel mio caso un Mysky HD. Ha installato il secondo decoder, lo ha collegato alla presa telefonica e mi ha salutato...:eusa_whistle:

Ultima modifica:
Lillao ha scritto:
Non so quanto possa esserti utile, ma riporto la mia esperienza con "Sky x 2" ed abbonamento full: l'installatore ha effettuato il tutto senza nemmeno nemmeno vedere il decoder principale, nel mio caso un Mysky HD. Ha installato il secondo decoder, lo ha collegato alla presa telefonica e mi ha salutato...:eusa_whistle:
Stessa situazione, a differenza che il tecnico da me non ha collegato i decoder al telefono. Non so cosa dire

Indietro
Alto Basso