Sky Multivision / Sky Multiscreen

tntdedo ha scritto:
credo non li avesse... preferiva fare buchi in tutta casa con il trapano...deduco che o non li aveva o non sapeva cosa fossero :) (più probabile la prima)

@Flask

se avessero voluto fare un controllo serio al posto di usare la linea telefonica avrebbero potuto equipaggiare i decoder o con un sistema gsm oppure sfruttare le porte ethernet per obbligare il collegamento internet, e allora li si che il controllo era fattibile...
un sistema gsm^??? e quanto costa un decoder poi?? cosa controllano poi la cella di aggancio??e se sei in un condominio?? ethernet?? e cosa facciamo, non facciamo girare un doppino per casa di 2 fili e poi ne facciamo girare 8 con canalina riservata?? lasciamo perdere e non diciamo cose senza senso di realizzazione.L'unica cosa ottima al 100% sono i dect.

Scusate....in questo forum flask e altri si sforzano continuamente (e direi anche giustamente........) a difendere sky dicendo che bisogna attenersi ai loro contratti che giustamente devono essere rispettati!!! Però a me girano parecchio i "co.....ni" dato che dopo aver richiesto la disdetta del mio abbonamento full che pago da un pò di anni profumatamente a 69 euro al mese, mi hanno convinto grazie ad una piccola promozione e sopratutto convincendomi a fare lo sky x 2 avendo l'hd anche sul secondo decoder!! SOLO DOPO AVER ACCETTATO E SOLO DOPO AVERE INSTALLATO IL SECONDO DECODER (HD) MI E' STATO DETTO CHE C'ERANO DEI PROBLEMI ( A LORO NOTI...CHE VANNO AVANTI DA TEMPO....) E CHE L'HD NON POTEVANO ATTIVARMELO SUL SECONDO DECODER!! Caro Flask tu che difendi (giustamente) sky perchè i suoi abbonati fanno i capricci......e vogliono fare i furbi come GIUDICHI QUESTO "FURBESCO" COMPORTAMENTO DI SKY? Perchè non me lo dicevano prima che per l'hd sul secondo decoder avrei avuto dei problemi? Noi abbonati non abbiamo diritti? Quindi finiamola di difendere sky...perchè sono loro i primi a non rispettare i propri CLIENTI!!!!!:mad: :mad: :mad:

survivors ha scritto:
Scusate....in questo forum flask e altri si sforzano continuamente (e direi anche giustamente........) a difendere sky dicendo che bisogna attenersi ai loro contratti che giustamente devono essere rispettati!!! Però a me girano parecchio i "co.....ni" dato che dopo aver richiesto la disdetta del mio abbonamento full che pago da un pò di anni profumatamente a 69 euro al mese, mi hanno convinto grazie ad una piccola promozione e sopratutto convincendomi a fare lo sky x 2 avendo l'hd anche sul secondo decoder!! SOLO DOPO AVER ACCETTATO E SOLO DOPO AVERE INSTALLATO IL SECONDO DECODER (HD) MI E' STATO DETTO CHE C'ERANO DEI PROBLEMI ( A LORO NOTI...CHE VANNO AVANTI DA TEMPO....) E CHE L'HD NON POTEVANO ATTIVARMELO SUL SECONDO DECODER!! Caro Flask tu che difendi (giustamente) sky perchè i suoi abbonati fanno i capricci......e vogliono fare i furbi come GIUDICHI QUESTO "FURBESCO" COMPORTAMENTO DI SKY? Perchè non me lo dicevano prima che per l'hd sul secondo decoder avrei avuto dei problemi? Noi abbonati non abbiamo diritti? Quindi finiamola di difendere sky...perchè sono loro i primi a non rispettare i propri CLIENTI!!!!!:mad: :mad: :mad:
quando ho fatto il lo skyx2, non mi è stato nemmeno chiesto se lo volevo Hd o sd... mi hanno portato quello Hd direttamente senza problemi... ad un certo punto, credo che il vero problema siete Voi....forse a telefono quando vi parlano non sapete spiegarvi bene.. e poi se hai ordinato una pizza e ti porta un cacciavite, lo fai portare indietro senza problemi....P.s. perche non togli il pacchetto NEWS cosi risparmi 4 euro??

survivors ha scritto:
Caro Flask tu che difendi (giustamente) sky perchè i suoi abbonati fanno i capricci......e vogliono fare i furbi come GIUDICHI QUESTO "FURBESCO" COMPORTAMENTO DI SKY? Quindi finiamola di difendere sky...perchè sono loro i primi a non rispettare i propri CLIENTI!!!!!:mad: :mad: :mad:
Caro survivors, se pensi che io difenda Sky a prescindere mi sa che segui poco la sezione di Sky. Io solo in questo 3d vengo a dire una cosa che anche tu ammetti di esser giusta. Ovvero che si firma un contratto e ci si deve attenere. Se tu seguissi le altre sezioni sapresti che io sono il primo ad accusare Sky di mille inadempienze e cose sbagliate. Sono uno dei meno soddisfatti dell'HD tanto per dirne una. Per non parlare di come gestiscono i clienti e l'assistenza. Quindi non diciamo cose a caso. Non ho mai difeso Sky quando sbaglia. Se fossi al tuo posto li avrei minacciati di disdetta e di denunciarli per inadempienze contrattuali dal primo giorno e vedi come ti davano l'hd in due secondi. kellone, un utente del forum, ha fatto una battaglia proprio per questo con Sky e l'ha avuta giustamente vinta. Perché Sky capisce solo una cosa, la DISDETTA. Fagli capire che i tuoi soldi non li avrà mai più e ti danno pure il decoder in oro massiccio ;) Chi ha richiesto Skyx2 con l'HD ha il sacrosanto diritto di avere l'hd sul secondo decoder e non ci sono ragioni per cui Sky può trovare scuse per non attivarla.

peppexxx ha scritto:
sono andato al centro sky service hanno detto che tutti e due i decoder devono essere collegati al telefono......voi che mi dite?

Stamattina è venuto il tecnico a casa per installare il secondo decoder e le cose stanno così (a detta sua):

Premesso che da me non c'era modo di passare cavi del telefono, TEORICAMENTE i decoder dovrebbero essere entrambi collegati, fosse anche anche col dispositivo DECT ma andavano collegati entrambi.
Ho detto teoricamente perchè siccome ormai da mesi SKY non fornisce più i dispositivi DECT agli installatori mi ha montato il ricevitore ed attivato la seconda scheda senza collegamento alla linea telefonica.
Mi ha escluso inoltre qualsiasi problema a seguito di verifiche visto che il mancato collegamento è da imputare a SKY stessa che non gli fornisce i mezzi per farlo e il giorno che vorranno iniziare a farli dovranno anche fornire i dispositivi per mettere in regola l'impianto come da contratto.

Teoricamente il ragionamento fila, non vedo come SKY potrà imputarmi il mancato collegamento fino al giorno in cui non mi metterà in condizione di farlo...

Per maggior precisione cito quanto riportato nelle condizioni generali di abbonamento:

5.1 bis: Il Servizio Multivision può essere richiesto a fronte dell’utilizzo come modalità di pagamento della carta di credito o RID.
...
per fruire del Servizio Multivision nella medesima abitazione.
Tali Decoder, ciascuno indipendente dall’altro e ciascuno con propria Smart Card: (i) potranno essere utilizzati solo ed
esclusivamente nella medesima abitazione all’indirizzo indicato nella Richiesta di Abbonamento o a quello eventualmente in
seguito comunicato ai sensi del precedente art. 5.1 lett. b; (ii) dovranno essere sempre connessi alla stessa utenza
telefonica attiva comunicata all’atto della richiesta di adesione al Servizio Multivision e predisposta in modo da consentire a
SKY, in qualsiasi momento, il riconoscimento dell’identificativo del numero chiamante. Tale condizione è da ritenersi
essenziale ed indispensabile per l’adesione al Servizio Multivision il quale, in mancanza, non potrà essere richiesto né
fornito da SKY. La connessione dell’ulteriore o degli ulteriori Decoder all’utenza telefonica sarà effettuata connettendo
questo/i alla rete telefonica o mediante l‘utilizzo di Dect.

5.3 bis: Il Canone di Attivazione Multivision comprende l’adeguamento standard dell’impianto di ricezione satellitare singolo
già in possesso dell’Abbonato, ivi inclusa (i) la sostituzione dell’illuminatore universale singolo con un oscillatore a quattro
uscite indipendenti; (ii) la posa a vista del/dei cavo/i coassiale/i sino al/ai Decoder aggiuntivo/i e (iii) il collegamento di tutti i
Decoder alle prese telefoniche più vicine, eventualmente utilizzando il Dect;

Resta da vedere cosa si intende per EVENTUALMENTE, cioè se per SKY in caso sia impossibile cablare il ricevitore sia una facoltà o un obbligo fornire il DECT ...

Ultima modifica:
Siamo sempre al punto di partenza. Il contratto tutela Sky non il cliente, mica sono scemi. Il fatto che tu non vuoi fili per casa a Sky non interessa minimamente e non potrai dire che non li colleghi finché loro non ti danno il dect. Sky potrebbe dirti che è un tuo problema fare la canalizzazione dei cavi. Quindi una cosa è che Sky mai ti chiederà di collegare il decoder, un'altra cosa è che se te lo chiede tu puoi rifiutarti se non ti dà il dect ;) Se Sky un giorno ti dovesse chiedere (ipotesi remota precisiamo) di collegarli o lo fai trovando tu un modo o ti levano il Mv ;)

Flask ha scritto:
Siamo sempre al punto di partenza. Il contratto tutela Sky non il cliente, mica sono scemi. Il fatto che tu non vuoi fili per casa a Sky non interessa minimamente e non potrai dire che non li colleghi finché loro non ti danno il dect. Sky potrebbe dirti che è un tuo problema fare la canalizzazione dei cavi. Quindi una cosa è che Sky mai ti chiederà di collegare il decoder, un'altra cosa è che se te lo chiede tu puoi rifiutarti se non ti dà il dect ;) Se Sky un giorno ti dovesse chiedere (ipotesi remota precisiamo) di collegarli o lo fai trovando tu un modo o ti levano il Mv ;)

Hai ragione da vendere, ma il giorno in cui SKY mi chiamerà per chiedermi il collegamento del decoder senza fornirmi il dispositivo DECT (da me espressamente richiesto nell'istante stesso in cui ho chiesto l'attivazione di SKYx2) a rifiuto seguirebbe disdetta, l'unica lingua che conoscono;)

Flask hai ragione....il problema è che vengo proprio adesso da una procedura di richiesta disdetta.....ma posso sempre perdere tempo con loro? Ho letto che altri utenti sono nella mia stessa situazione e che il servizio clienti gli dice sempre la stessa cosa....che non si sa quando verrà attivato l'hd sul secondo decoder!!! Ma si può prendere per fessi così i propri clienti....ma non si rendono conto che ciò va a loro discapito? In effetti non leggo tutte le sezioni di questo forum....quindi ti chiedo scusa per quanto detto sopra!
Che vuoi che ti dica...attendo qualche altro giorno e poi mi toccherà iniziare con le minaccie...che palle!!!!

Volevo delucidazioni....io ho l'scr per il MYSKYHD e LNB a 4 uscite...per sky x2 cambiano lo SPLITTER da 2 a 3 uscite che è dietro al decoder e portano il cavo dove serve o sbaglio tutto ?
poi i 2 decoder si devono collegare alla linea analogica o ADSL ?
Grazie !

survivors ha scritto:
io dopo aver fatto lo sky x 2 con my sky hd e secondo decoder hd....dopo un mese ancora mi devono attivare i canali hd sul secondo decoder....è veramente incredibile!!! C'è qualcun'altro nella mia stessa situazione? E' mai possibile che non riescono ad attivarmi i canali hd sul secondo decoder oppure c'è qualcos'altro che non comprendo?

pazienta pazienta, te li attiveranno, a me li hanno attivato dopo un mese e mezzo e forse più!!!!

no no se il tuo lnb è a 4 uscite perchè ti hanno messo l'scr ?? il secondo cavo non passava ?? per lo sky per 2 ci vuole sicuramente un altro cavo quindi se hai l'scr passeranno solo un altro cavo e ti rimangono 2 spazi liberi .... per quanto riguarda la linea analogica funziona così : se prendi da mondo + cinema in giù non serve collegare il decoder altrimenti devi per forza collegarlo

mike29 ha scritto:
Volevo delucidazioni....io ho l'scr per il MYSKYHD e LNB a 4 uscite...per sky x2 cambiano lo SPLITTER da 2 a 3 uscite che è dietro al decoder e portano il cavo dove serve o sbaglio tutto ?
poi i 2 decoder si devono collegare alla linea analogica o ADSL ?
Grazie !
Cioe, tu hai un SCR a 4 uscite oppure hai un scr e un lnb a 4 uscite??

landtools ha scritto:
Cioe, tu hai un SCR a 4 uscite oppure hai un scr e un lnb a 4 uscite??
Allora scrivo elementare....adesso ho una scatolina dietro al myskyhd che trasforma il cavo della discesa da 1 a 2 cavi che vanno nel myskyhd se passo a sky x2 dove lo prendono il cavo per l'altro decoder ?
forse cosi ci siamo scusatemi se ho fatto confusione !?:eusa_think:

mike29 ha scritto:
Allora scrivo elementare....adesso ho una scatolina dietro al myskyhd che trasforma il cavo della discesa da 1 a 2 cavi che vanno nel myskyhd se passo a sky x2 dove lo prendono il cavo per l'altro decoder ?
forse cosi ci siamo scusatemi se ho fatto confusione !?:eusa_think:
dato che sicuramente, il cavo sat viaggia nella stessa canalina del terrestre, nella cassetta di dericazione, si mette un partitore ( che in questo caso è 2uscite) e il cavo va nell'altra presa in cui ti serve il cavo sat.quello dietro il mysky rimane invariato. facendo cosi', hai un canale libero ancora

ma tutto quello che fanno e compreso nelle 69 euro ? perche ho avuto già una fregatura riguardo scr per il myskyhd...avevo già canalina libera x il 2 cavo invece mi hanno installato scr senza chiedermi niente di niente ho firmato pensando che era la consegna del decoder è andata cosi perche non c'è nessuno che si avvicina a sky se no dovevo disdire in tronco !

mike29 ha scritto:
ma tutto quello che fanno e compreso nelle 69 euro ? perche ho avuto già una fregatura riguardo scr per il myskyhd...avevo già canalina libera x il 2 cavo invece mi hanno installato scr senza chiedermi niente di niente ho firmato pensando che era la consegna del decoder è andata cosi perche non c'è nessuno che si avvicina a sky se no dovevo disdire in tronco !
sei pratico a passare un filo e di montare un partitore??

Indietro
Alto Basso