Sky Multivision / Sky Multiscreen

Scusate l'adeguamento impianto consiste anche nella posa di un'altra presa sat? In camera dove vorrei mettere il Multiscreen non c'è. Inoltre, mi sembra di aver capito che il secondo decoder è solo HD e non ha servizi attivi..è coretto? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Ho disdetto il multivision per avere il multiscreen con decoder connesso in promozione , fatta la richiesta per avere un secondo myskyHD con le stesse funzioni del principale ,installazione e attivazione 79 euro poi canone scontato a 9,90 per un anno , l' operatore mi ha detto che mi metteranno un myskyHD con wifi e digitale terrestre integrato uscito da poco , qualcuno mi sa dire di che decoder si tratta ?
 
Ho disdetto il multivision per avere il multiscreen con decoder connesso in promozione , fatta la richiesta per avere un secondo myskyHD con le stesse funzioni del principale ,installazione e attivazione 79 euro poi canone scontato a 9,90 per un anno , l' operatore mi ha detto che mi metteranno un myskyHD con wifi e digitale terrestre integrato uscito da poco , qualcuno mi sa dire di che decoder si tratta ?

È un Pace.
 
Cosa intendi non ho compreso?

intendo che i contratti tra privati e tra aziende e consumatori sono regolati per legge e quindi sky usa la data di ricezione xkè la legge lo consente per i problemi che ti ho detto(se ti disdici l'ultimo giorno (magari un lunedi 31 dicembre) con una raccomandata ordinaria che ci mette 5 giorni lavorativi ad arrivare e con la befana e capodanno festivi di mezzo, questa arriva il 7 sky ha anche quasi emesso la fattura o cmq ti ha fatto vedere 7 giorni di programmi).

per la questione 4 settimane invece di un mese (per il momento non utilizzato da sky), anche quello la legge non lo vieta a patto che tu specifichi il termine e non come faceva qualcuno assimilando 4 settimane=1 mese)
 
Scusate l'adeguamento impianto consiste anche nella posa di un'altra presa sat? In camera dove vorrei mettere il Multiscreen non c'è. Inoltre, mi sembra di aver capito che il secondo decoder è solo HD e non ha servizi attivi..è coretto? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

esatto. o meglio ti fanno arrivare un cavo nella seconda stanza è un cavo a vista metterlo nelle canaline esistenti ha un altro costo aggiuntivo. nel secondo decoder puoi avere o skyHD o myskyHD. ovviamente sempre se li hai già attivi sul principale.

se sul principale hai myskHD sul secondo puoi avere o skyHD o myskyHD(cambia il costo di attivazione non quello mensile)

se sul principale hai skyHD(e paghi i 6€ dell'opzione HD) sul secondo puoi avere skyHD

se sul principale hai skySD il secondo avrà un decoder skyHD ma non vedrai i canaliHD
 
intendo che i contratti tra privati e tra aziende e consumatori sono regolati per legge e quindi sky usa la data di ricezione xkè la legge lo consente per i problemi che ti ho detto(se ti disdici l'ultimo giorno (magari un lunedi 31 dicembre) con una raccomandata ordinaria che ci mette 5 giorni lavorativi ad arrivare e con la befana e capodanno festivi di mezzo, questa arriva il 7 sky ha anche quasi emesso la fattura o cmq ti ha fatto vedere 7 giorni di programmi).

per la questione 4 settimane invece di un mese (per il momento non utilizzato da sky), anche quello la legge non lo vieta a patto che tu specifichi il termine e non come faceva qualcuno assimilando 4 settimane=1 mese)

Come già fanno su molti piani telefonici, sembra che 4 settimane siano un mese in realtà sono 28 giorni reali...
Stessa cosa dei prezzi promo con finale 99 fa sembrare minore la cifra, ma 299€ sono 300€!!!
 
Ultima modifica:
esatto. o meglio ti fanno arrivare un cavo nella seconda stanza è un cavo a vista metterlo nelle canaline esistenti ha un altro costo aggiuntivo. nel secondo decoder puoi avere o skyHD o myskyHD. ovviamente sempre se li hai già attivi sul principale.

se sul principale hai myskHD sul secondo puoi avere o skyHD o myskyHD(cambia il costo di attivazione non quello mensile)

se sul principale hai skyHD(e paghi i 6€ dell'opzione HD) sul secondo puoi avere skyHD

se sul principale hai skySD il secondo avrà un decoder skyHD ma non vedrai i canaliHD

Grazie mille!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
intendo che i contratti tra privati e tra aziende e consumatori sono regolati per legge e quindi sky usa la data di ricezione xkè la legge lo consente per i problemi che ti ho detto(se ti disdici l'ultimo giorno (magari un lunedi 31 dicembre) con una raccomandata ordinaria che ci mette 5 giorni lavorativi ad arrivare e con la befana e capodanno festivi di mezzo, questa arriva il 7 sky ha anche quasi emesso la fattura o cmq ti ha fatto vedere 7 giorni di programmi).

per la questione 4 settimane invece di un mese (per il momento non utilizzato da sky), anche quello la legge non lo vieta a patto che tu specifichi il termine e non come faceva qualcuno assimilando 4 settimane=1 mese)
Sono d'accordo con te. Ad esempio se il mio contratto scade il 1/2/17 e consegno il decoder lo stesso giorno e ho inviato la disdetta tramite raccomandata A.R. il 31/1/17 Sky se mi fattura febbraio e marzo allora io ho diritto al rimborso, il problema si pone a chi non consegna il decoder e la raccomandata arriva ad esempio il 2/2/17, io che non consegno il decoder non posso appunto pretendere di vedere Sky per un certo periodo e di non pagare quel lasso di tempo.
 
Diciamo che si potrebbe trovare un compromesso: ovvero l'obbligo per l'utente di spedire 35 giorni prima, e l'obbligo per il servizio postale di far pervenire tutto al destinatario entro 3 giorni dalla consegne, domeniche e festivi inclusi.
Oppure obbligo pur ogni maggiorenne di avere una PEC associata al proprio CF, così risolviamo pure il problema degli irreperibili a multe e notifiche varie
 
Sono d'accordo con te. Ad esempio se il mio contratto scade il 1/2/17 e consegno il decoder lo stesso giorno e ho inviato la disdetta tramite raccomandata A.R. il 31/1/17 Sky se mi fattura febbraio e marzo allora io ho diritto al rimborso, il problema si pone a chi non consegna il decoder e la raccomandata arriva ad esempio il 2/2/17, io che non consegno il decoder non posso appunto pretendere di vedere Sky per un certo periodo e di non pagare quel lasso di tempo.

Quello che dici non è attuabile, xchè è proprio il mio caso, R.A. inviata il 30.01.17 arrivata secondo Sky il 02.02.17, quindi loro mi bloccano il contratto il 31.03.17, ma se io avessi voluto consegnate il decoder, come dici tu il 31.01.17, il centro Sky non lo avrebbe preso xchè loro ritirano solo se hanno l'ok da parte di Sky sennò non te lo ritirano, quindi cade il discorso che fai...
 
Quello che dici non è attuabile, xchè è proprio il mio caso, R.A. inviata il 30.01.17 arrivata secondo Sky il 02.02.17, quindi loro mi bloccano il contratto il 31.03.17, ma se io avessi voluto consegnate il decoder, come dici tu il 31.01.17, il centro Sky non lo avrebbe preso xchè loro ritirano solo se hanno l'ok da parte di Sky sennò non te lo ritirano, quindi cade il discorso che fai...

se avessi richiesto la ricevuta di ritorno sapresti di preciso quando è arrivata. per le cose importanti io spenderei per il solo fatto di non stare poi a rispenderli in callcenter e altre lettere
 
se avessi richiesto la ricevuta di ritorno sapresti di preciso quando è arrivata. per le cose importanti io spenderei per il solo fatto di non stare poi a rispenderli in callcenter e altre lettere

Ho fatto la R.A. ovvio che con ricevuta di ritorno, a loro risulta arrivata il 2 febbraio, ma sai gli impicci con l'ufficio postale che fanno!? Accordi ecc ecc
 
Ho fatto la R.A. ovvio che con ricevuta di ritorno, a loro risulta arrivata il 2 febbraio, ma sai gli impicci con l'ufficio postale che fanno!? Accordi ecc ecc

guarda che la raccomandata ha valore legale...accordi e impicci non ce ne sono (voglia di andare in causa per una disdetta di abbonamento non ce l'ha nessuno) è per quello che non te la regalano ma la paghi profumatamente per una letterina di 20 parole). per riceverla devono firmare il foglietto che torna subito indietro con tanto di firme ecc. è molto che non vai in un ufficio postale è tutto un compilare controllare fotocopiare avvisi documenti trascrivere...per ogni operazione ci vuole 2 ore per le raccomandate...4, registrare le raccomandate è una cosa che in un ufficio postale di zona non vuol mai fare nessuno xkè è lunga ma va fatta entro la giornata proprio xkè il timbro c'è.

certo che se ti proietti in ottica the americans guerra fredda allora tutto è modificabile, ma ricordati che stiamo parlando di una disdetta di sky si un normale abbonato.
 
guarda che la raccomandata ha valore legale...accordi e impicci non ce ne sono (voglia di andare in causa per una disdetta di abbonamento non ce l'ha nessuno) è per quello che non te la regalano ma la paghi profumatamente per una letterina di 20 parole). per riceverla devono firmare il foglietto che torna subito indietro con tanto di firme ecc. è molto che non vai in un ufficio postale è tutto un compilare controllare fotocopiare avvisi documenti trascrivere...per ogni operazione ci vuole 2 ore per le raccomandate...4, registrare le raccomandate è una cosa che in un ufficio postale di zona non vuol mai fare nessuno xkè è lunga ma va fatta entro la giornata proprio xkè il timbro c'è.

certo che se ti proietti in ottica the americans guerra fredda allora tutto è modificabile, ma ricordati che stiamo parlando di una disdetta di sky si un normale abbonato.

Guarda che so benissimo come si fa raccomandata, costi ecc ecc, sta di fatto appunto che le poste x motivi loro invece di consegnare il 31 gennaio visto che ho spedito il 30, hano consegnato dopo, ho la firma sul foglietto che dici tu datata 2 febbraio...ecco l'arcano, io entro il mese ho spedito!
 
Indietro
Alto Basso