Sky Multivision / Sky Multiscreen

A me da ieri è sparito on demand. Non vorrei che la cosa sia legata al nuovo decoder che ho sottoscritto il 21/06 e che dovrebbe arrivare a giorni

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,
vorrei approfittare della promozione che scade il 2 Luglio p.v. per passare al MySky HD. Faccio presente di non avere spazio nei corrugati per infilare un cavo aggiuntivo da portare al nuovo decoder. Vi risulta che sia possibile richiedere il MySky HD senza dover necessariamente stendere un secondo cavo sat?
L'impianto è condominiale e sono attestato su un multiswitch di piano a 4 uscite, tutte già occupate.
Vi ringrazio per l'aiuto.

A me da ieri è sparito on demand. Non vorrei che la cosa sia legata al nuovo decoder che ho sottoscritto il 21/06 e che dovrebbe arrivare a giorni

L'assistenza Sky mi aveva detto che il problema è dovuto al fatto che il decoder vecchio mi è stato disabilitato in vista della consegna del nuovo che però è in ritardo di qualche giorno.
Nel frattempo, ieri, il nuovo decoder è finalmente arrivato ma la situazione è ancora peggiore. Inizialmente schermo blu e nessun segnale dalla parabola. Imposto i settaggi dell'impianto su scr 2-3 (il decoder secondario è anch'esso un Mysky ma senza ondemand ed era già su scr 1-4). Lo schermo sempre blu ma ora riesco ad ottenere la sintonizzazione su entrambi i canali nel test.
La cosa strana è che nel test multivision nel decoder secondario mi viene scritto che il decoder è ok ma che ci sono in tutto tre decoder di cui due non autenticati. Se faccio lo stesso test nel nuovo decoder (principale) il risultato è negativo ma non mi parla di altri decoder collegati... come se fosse isolato.
Le connessioni alla rete sono ok. Però andando sulla connessione internet primafila mi viene errore 44.
Ho già provato ad aggiornare il fw, staccare e riattaccare alimentatore, riconnettere la parabola, far mandare impulso alla smart card, avviare il decoder con il tasto guida TV.

Ultima modifica:
L'assistenza Sky mi aveva detto che il problema è dovuto al fatto che il decoder vecchio mi è stato disabilitato in vista della consegna del nuovo che però è in ritardo di qualche giorno.
Nel frattempo, ieri, il nuovo decoder è finalmente arrivato ma la situazione è ancora peggiore. Inizialmente schermo blu e nessun segnale dalla parabola. Imposto i settaggi dell'impianto su scr 2-3 (il decoder secondario è anch'esso un Mysky ma senza ondemand ed era già su scr 1-4). Lo schermo sempre blu ma ora riesco ad ottenere la sintonizzazione su entrambi i canali nel test.
La cosa strana è che nel test multivision nel decoder secondario mi viene scritto che il decoder è ok ma che ci sono in tutto tre decoder di cui due non autenticati. Se faccio lo stesso test nel nuovo decoder (principale) il risultato è negativo ma non mi parla di altri decoder collegati... come se fosse isolato.
Le connessioni alla rete sono ok. Però andando sulla connessione internet primafila mi viene errore 44.
Ho già provato ad aggiornare il fw, staccare e riattaccare alimentatore, riconnettere la parabola, far mandare impulso alla smart card, avviare il decoder con il tasto guida TV.

Ho guardato sul sito sky e non si fa menzione a questo fantomatico errore 44

Buon pomeriggio a tutti e grazie a chi si è interessato al mio problema.
Aggiornamento: stamattina, un tecnico del call center Sky molto gentile, che mi ha addirittura ricontattato all'orario da me richiesto, ha risolto quasi tutti i problemi con un semplice impulso inviato in mia presenza alla smart card. Ciò dimostra la totale inutilità degli impulsi inviati previa richiesta al numero di telefono con pricedura automatizzata.
Quindi, servizio Mysky e ondemand e restart attivi e funzionanti sul nuovo decoder. Connessione internet primafila magicamente funzionante (codice 22).
Rimane solamente un problemino sul test multivision che continua a mostrare il decoder come "non autenticato", non ostante, comunque, il regolare funzionamento del servizio.

Ho una promozione sul mio fai da te molto ma molto vantaggiosa. Gratis fino al 31 dicembre 2018 e poi altri 6 mesi a 7.50 euro al mese e il vincolo contrattuale è per 18 mesi. Mi sa che lo rimetto :)
EDIT: Ho rimesso il multivision. Praticamente pago 19 euro di attivazione e basta. Ho fatto bene a toglierlo a fine maggio! :D

Ultima modifica:
Rimane solamente un problemino sul test multivision che continua a mostrare il decoder come "non autenticato", non ostante, comunque, il regolare funzionamento del servizio.

Aggiornamento:
Ora il test multivision è completamente ok. Probabilmente aveva bisogno di un po' di tempo per aggiornare i collegamenti.

Aggiornamento:
Ora il test multivision è completamente ok. Probabilmente aveva bisogno di un po' di tempo per aggiornare i collegamenti.

Domanda: il decoder che avevi prima era già con funzioni my Sky? Ti hanno mandato un decoder nuovo da sostituire senza il tecnico?
A me non vogliono attivarmi le funzioni mysky sul decoder multiscreen e mi chiedono 79 euro solo x far uscire il tecnico che non serve!

Il nuovo decoder Mysky hd (Pace) sostituisce il Mysky hd Samsung che avevo dall'inizio (6 anni) e che già aveva tutte le funzioni.
Non pensare che attivare le finzioni Mysky sul secondo decoder sia un gioco da ragazzi. Solo per riattivare il multivision (che già avevo avuto in passato) sul mio impianto, il tecnico ha impiegato una mezza giornata cambiando tre decoder diversi (a suo dire erano difettosi) ed ha dovuto interloquire diverse volte con i suoi colleghi del call center. Alla fine è pure andato via lasciando il lavoro a metà. Sarebbe dovuto tornare il lunedì successivo (era sabato) ma alla fine ho risolto io l'ultimo problema rimasto è gli ho evitato la seconda uscita. Cavo hdmi ossidato.

scusate se mi intrometto ma 487 pagine da leggere sono tante... chi mi fa brevemente il sunto su come funziona il multivision e quanto costa al mese? per favore....vi ringrazio anticipatamente

in pratica avrei un secondo decoder e non pago davvero nulla fino al 2019 e posso vedere il mio stesso abbonamento principale in un'altra stanza...collegata a internet giusto ?

Termini e Condizioni

Offerta valida fino al 02/07/2017 dedicata a clienti con decoder principale My Sky HD che aderiscano a Sky Multiscreen e che connettano e mantengano connessi alla rete internet fissa della stessa casa entrambi i decoder e le relative smart card. In caso di disconnessione dei decoder dalla rete internet di casa e rimozione delle relative smart card dai decoder, l'offerta decade. PER I CLIENTI CON SKY GO PLUS CHE SOTTOSCRIVANO SKY MULTISCREEN, IL CORRISPETTIVO PER IL SERVIZIO È INCLUSO NELL’ABBONAMENTO (ANZICHÉ 5€/MESE); IN CASO DI DOWNGRADE DA SKY MULTISCREEN, LA FRUIZIONE DI SKY GO PLUS PROSEGUE AL PREZZO DI LISTINO IN VIGORE Attivazione: inclusa (anziché 50€). Consegna decoder, verifica e adeguamento impianto satellitare a cura di un installatore Sky presso la tua abitazione: a partire da 19€ (anziché 120€). Decoder concesso in comodato d'uso gratuito. Canone mensile aggiuntivo per Sky Multiscreen: incluso fino al 31/12/2018 (anziché 15€/mese). Dal 01/01/2019 per i successivi 6 mesi: 7,50€/mese. Dal 7° mese canone mensile aggiuntivo per Sky Multiscreen: 15€/mese. Vincolo contrattuale: 18 mesi. In caso di recesso anticipato sarà richiesto un importo corrispondente agli sconti fruiti + 11,53€ per il recupero del decoder. Sky Multiscreen permette la visione degli stessi pacchetti compresi nell'abbonamento principale; il servizio può essere fruito solo nella stessa abitazione dove è installato il decoder principale. In qualsiasi momento Sky potrà effettuare dei controlli per verificarne il corretto utilizzo. L'utilizzo deve avvenire nel rispetto delle Condizioni Generali di Abbonamento. Info su sky.it. Corrispettivo per Sky Link single band incluso (anziché 39€ consegna inclusa) [\b] o in alternativa, se necessaria e previa richiesta, verrà consegnata una coppia di Sky Link dual band al costo di 49€ (anziché 99€ consegna inclusa). I prezzi si intendono IVA inclusa. Per i clienti con Partita IVA il costo dell’adeguamento impianto e di eventuali lavori aggiuntivi sarà fatturato IVA esclusa, in base al regime di inversione contabile (art.17, c.6, a-ter, DPR 633/72). E se desideri My Sky anche sul tuo secondo TV, chiamaci al 199 100 500.

Cosa é sky link single band?

5358a14d3ba5bcfa19e1886dd88793bd.jpg

Ultima modifica:
scusate se mi intrometto ma 487 pagine da leggere sono tante... chi mi fa brevemente il sunto su come funziona il multivision e quanto costa al mese? per favore....vi ringrazio anticipatamente

in pratica avrei un secondo decoder e non pago davvero nulla fino al 2019 e posso vedere il mio stesso abbonamento principale in un'altra stanza...collegata a internet giusto ?
Non paghi nulla per 12 mesi, dopo questi devi per forza fare 6 mesi a 7,5€ essendo il vincolo contrattuale di 18 mesi. Se disdici prima dovrai rimborsare gli sconti fruiti (cioè 15€ mese per il numero di mesi in cui hai avuto il Multriscreen in promozione).

I 2 decoder devono essere collegati alla stessa rete locale e gli Skylink servono a questo, il "single band" è semplicemente meno prestazionale del "dual band", quindi se utilizzato per l'On Demand potrebbe risultare lento se troppo distante o con troppi ostacoli in direzione del modem.

Mi è apparsa anche a me, sul fai da te, l'offerta del mv gratis fino a gennaio 2019. Solo che la scadenza dell'offerta è il 2 luglio 2017, com'è possibile?
Poi non ho capito una cosa, dice che per chi ha già sky go plus il corrispettivo(5 euro al mese) è incluso, quindi io che non ho sky go plus se voglio mettere il multiscreen pago 5 euro al mese di sky go plus da subito?

Poi non ho capito una cosa, dice che per chi ha già sky go plus il corrispettivo(5 euro al mese) è incluso, quindi io che non ho sky go plus se voglio mettere il multiscreen pago 5 euro al mese di sky go plus da subito?
Sky Go Plus è incluso in Multiscreen (è così per tutti, non è un'offerta) quindi aderendo a questa offerta non lo paghi perchè fa proprio parte di Multiscreen.

Sulla data di scadenza non saprei che dire, forse è sbagliata e quindi l'offerta è ancora valida, oppure le mail sono partite in ritardo. Ma è più probabile la prima ipotesi.

Ok. Un'altra cosa, aderendo all'offerta ci sono vincoli particolari? Nel senso che magari fino a fine 2018 non posso togliere o aggiungere i pack

I pak si possono giostrare liberamente. Il vincolo è solo sulla disdetta dell'abbonamento

Ottimo, grazie.
Ora dovrò chiedere a loro per capire bene il discorso dei decoder connessi a internet. Onde evitare di trovarmi costretto a lasciarli connessi pure quando vado via magari per qualche settimana

I 2 decoder devono essere collegati alla stessa rete locale e gli Skylink servono a questo, il "single band" è semplicemente meno prestazionale del "dual band", quindi se utilizzato per l'On Demand potrebbe risultare lento se troppo distante o con troppi ostacoli in direzione del modem.

però se ho il cavo LAN anche per il secondo decoder non mi servirebbe nessun single o double band.... giusto?

Indietro
Alto Basso