Sky on Demand HD e 4K: a quando l'arrivo in Italia?

Tutto il pacchetto Sky Sport ha un HD al limite della sufficienza. Mi sorprende e mi preoccupa che in questo forum tecnico se ne parli troppo poco. Qualche anno fa se ne parlava di più, nel frattempo la qualità però è ulteriormente scesa. Ieri guardavo il RG su beIN Sports 3HD FR... lasciamo perdere i paragoni... :doubt:

La Serie B ieri sera aveva la telecamera principale in SD... non è un problema di bitrate, è un problema di produzione quello.
Cioè... non era HD scarso, era proprio in SD :eusa_wall:

E comunque è vero. L'HD italiano, in generale (e Sky compresa), è scandaloso. La qualità è vergognosa.

La Serie B ieri sera aveva la telecamera principale in SD... non è un problema di bitrate, è un problema di produzione quello.
Cioè... non era HD scarso, era proprio in SD :eusa_wall:

E comunque è vero. L'HD italiano, in generale (e Sky compresa), è scandaloso. La qualità è vergognosa.

Concordo in pieno , c'è da vergognarsi nel 2016... ( ieri stavo guardando una serie TV , era talmente scandaloso che ci sono stati dei momenti in cui sembrava che stessi guardando un canale sd .... Ma come si fa !!!)

Ma guarda, non so di che canale parli per la serie tv di ieri, ma io vedo che i canali Fox, Atlantic e i doc hanno un buon HD su Sky (in alcuni casi più che buono). Lo stesso discorso si può fare per il Cinema Sky, nulla da dire. E' proprio il comparto Sport e Calcio che mi delude ogni anno di più.

Per lo sport è molto spesso un problema di produzione, specialmente sul calcio a seconda di quale"service" effettua le riprese potete vedere un hd buono o pessimo.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Ma guarda, non so di che canale parli per la serie tv di ieri, ma io vedo che i canali Fox, Atlantic e i doc hanno un buon HD su Sky (in alcuni casi più che buono). Lo stesso discorso si può fare per il Cinema Sky, nulla da dire. E' proprio il comparto Sport e Calcio che mi delude ogni anno di più.

Si confermo.

Beh insomma serie TV come c'era una volta si vede veramente bene , e si vede che è in HD ma quando ho visto la serie TV 22.11.63 non dirmi che in tutte le scene era in HD ...

Però magari da me il segnale è debole e proposito di questo , ieri ho fatto la diagnostica del decoder e come qualità segnale per tutti i canali HD di Sky mi da come voto 7 , è basso ? Se si come si fa a migliorare ?

Tutto il pacchetto Sky Sport ha un HD al limite della sufficienza. Mi sorprende e mi preoccupa che in questo forum tecnico se ne parli troppo poco. Qualche anno fa se ne parlava di più, nel frattempo la qualità però è ulteriormente scesa. Ieri guardavo il RG su beIN Sports 3HD FR... lasciamo perdere i paragoni... :doubt:
questa cosa l'ho notata pure io. Alcune partite di calcio sembrano quasi in SD. Ma anche le partite di NBA spesso hanno una qualità che non è da HD puro, e non ditemi che è l'NBA che non trasmette in HD

L'altra cosa che ho notato e che confermerebbe la qualità del mio segnale scadente , ditemi voi se c'entra o no ( voto 7 qualità segnale dei canali HD ) è che quando guardò film o serie TV in HD nei scelti per te si vedono benissimo se invece guardò la stessa serie TV o film sui canali lineari noto qualche difetto (es scarsa qualità dell'hd , cosa che non avviene in ondemand nei scelti per te )

L'altra cosa che ho notato e che confermerebbe la qualità del mio segnale scadente , ditemi voi se c'entra o no ( voto 7 qualità segnale dei canali HD ) è che quando guardò film o serie TV in HD nei scelti per te si vedono benissimo se invece guardò la stessa serie TV o film sui canali lineari noto qualche difetto (es scarsa qualità dell'hd , cosa che non avviene in ondemand nei scelti per te )
non c'entra la qualità del tuo segnale con la perdita dei dettagli al massimo potrebbe causare o l'assenza di segnale o la comparsa di quadretti grandi (come nel caso di brutto tempo)

non c'entra la qualità del tuo segnale con la perdita dei dettagli al massimo potrebbe causare o l'assenza di segnale o la comparsa di quadretti grandi (come nel caso di brutto tempo)

Ah ok non lo sapevo ma perché le trasmissioni HD le vedo meglio in ondemand negli scelti per te invece che sui canali lineari ?

Sky si preoccupa troppo di aumentare la numerosità delle minchiate (con tutto il rispetto di chi segue 10 serie l'anno oppure esulta per boxset) e poco della qualità (assenza hd in on demand, bassa qualità hd (ieri bari-Novara penosa), parla di ultra hd che non esiste, esisterebbe invece la possibilità di aumentare il birate di tanti canali in primis sport e cinema, non ha nemmeno un progetto per il 4k)

purtroppo al pubblico medio...piace vedere tante cose...non vedere belle cose. riguardo al bitrate oltre al problema di coperta corta...c'è l'annoso problema dello spazio satellitare che ha raggiunto costi esorbitanti.

i progetti sky ce li ha eccome basta guardare l'UK...li attuano solo quando gli convengono...buttar via soldi in una nazione a cui non frega molto della qualità e che è nelle condizioni nostre attualmente non conviene.

mi piacerebbe conoscere la % di abbonati all'SD e anche chi ha l'HD collegato con scart e ripetitori analogici di segnale

No non è un problema di segnale. Il segnale digitale o si vede o non si vede, non è come l'analogico (comunque non lasciarti ingannare dalle valutazioni del decoder Sky, 7 come voto va benissimo). E' proprio l'emissione che non è all'altezza. Alcuni dicono: "ma spesso è la produzione che è scadente". Sì, questo però non spiega come mai sulle pay-tv estere lo stesso evento live si veda meglio.

il Super HD sui film era di grande qualità, sono davvero curioso di vedere per Euro 2016, anche se ovviamente rimane il blocco a 1080i di risoluzione a causa del decoder

Spero che pensino anche ai "nuovi" clienti. Io sono stato abbonati alcuni anni poi avevo staccato per mancanza di tempo in primis e mi sono appena riabbonato. Ok la mancanza di skygo per i primi 12 mesi, per disincentivare le disdette, ma 3 anni per il superhd e chissa quanti per un ondemand hd mi pare un'esagerazione. Poi chi e' abbonato da 15 anni ne sara' felice forse ma per attirare nuovi cliente devi anche offrirgli quanto meno tutte le tecnologie...

Indietro
Alto Basso