Sky on Demand HD e 4K: a quando l'arrivo in Italia?

E sapresti dirmi quanti sono gli utilizzatori dei servizi che tu citi vs gli utilizzatori del servizio SkyOnDemand??
A grandi linee, tutti gli altri servizi sommati, non raggiungono gli utilizzatori di SkyOnDemand, ecco perché tutto questo ritardo.
Il traffico in uscita sarebbe imponente, rischiando di paralizzare persino le nostri ADSL...
Non dico che sia impossibile da realizzare, ci mancherebbe, è sicuramente prima o poi arriverà, ma non è semplice come la fate voi ;)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

qual è la fonte della tua asserita paralisi? o è una tua idea non basata su elementi oggettivi?

Ma, a mio parere, non è neanche complesso come la fai te ;) Il traffico "imponente", ammesso sia vero, non c'entra. O almeno, non deve c'entrare. Stiamo parlando di Sky, non dell'ultimo arrivato né di un azienda territoriale ma di un colosso che travalica i confini e con una imponente struttura alle spalle. E se vuole offrire il meglio, come è solita pubblicizzare, non può aspettare 2-3 anni per offrire qualcosa online in HD.
Sky, a mio parere, si è adagiata un po' troppo sul MySky e sulle sue importanti funzioni e perciò ha sempre pensato di poter evitare di andare oltre, sfruttando l'online.

Sì, la penso anche io così. Il problema non è nelle nostre reti, il fatto è che a Sky non interessa farlo questo upgrade dei contenuti, probabilmente perchè lo considera un costo che non vuole, per il momento, affrontare. (Io penso che in Sky Italia non siano molto contenti del fatto che non riescano più a crescere, e questo non ha fatto altro che rimandare un po' di cose)
Ma poi, avrebbero potuto anche cominciare prima, in maniera più graduale, limitando a solo X anni di anzianità, come hanno sempre fatto, d'altronde. Il punto è che l'On Demand in HD non è mai stato, in questi anni, una priorità per Sky, questo va detto.

eh si purtroppo è la dura verità, sky si è troppo adagiata su sto fatto del mysky... perché è vero che poi la mia libreria personale di film hd me la creo io stesso è anche più comodo, pero' nel 2015 ancora non avere l'on demand in hd è abbastanza imabarazzante... pensavo riuscissero a rimediare entro l'anno, invece ancora niente, speriamo adi inizio 2016 allora, almeno l'idea è circolata nei loro uffici a quanto sembra...

E sapresti dirmi quanti sono gli utilizzatori dei servizi che tu citi vs gli utilizzatori del servizio SkyOnDemand??
A grandi linee, tutti gli altri servizi sommati, non raggiungono gli utilizzatori di SkyOnDemand, ecco perché tutto questo ritardo.
Il traffico in uscita sarebbe imponente, rischiando di paralizzare persino le nostri ADSL...
Non dico che sia impossibile da realizzare, ci mancherebbe, è sicuramente prima o poi arriverà, ma non è semplice come la fate voi ;)

le nostre adsl sono già congestionate da quando facebook ha avuto la brillante idea di mettere il play dei video in HD di default...e i soliti ignoranti tecnologici mi mandano in un batter d'occhio da 7 a 0.5 mega........:eusa_wall:

qual è la fonte della tua asserita paralisi? o è una tua idea non basata su elementi oggettivi?

Assolutamente no. Mi baso su gli ultimi dati di TimVision Febbraio scorso erano 260.000. Ora si parla di 400.00, ma solo perché sono inclusi in migliaia di contratti, non è detto che la gente li usi.
Infinity stiamo parlando sempre di una cifra che si aggira intorno ai 500.000... Gli altri sono solo contenuti a noleggio
La cifra di Sky te l'hanno già data ;)
Comunque ognuno dice quel che sa, se poi una persona la pensa in modo diverso, è libero di farlo, ci mancherebbe ;)

Sì, la penso anche io così. Il problema non è nelle nostre reti, il fatto è che a Sky non interessa farlo questo upgrade dei contenuti, probabilmente perchè lo considera un costo che non vuole, per il momento, affrontare. (Io penso che in Sky Italia non siano molto contenti del fatto che non riescano più a crescere, e questo non ha fatto altro che rimandare un po' di cose)
Ma poi, avrebbero potuto anche cominciare prima, in maniera più graduale, limitando a solo X anni di anzianità, come hanno sempre fatto, d'altronde. Il punto è che l'On Demand in HD non è mai stato, in questi anni, una priorità per Sky, questo va detto.
Non gliene frega niente dell'online, Sky è sempre stata l'ultima in questo aspetto, superata da tanti servizi. Se pensiamo che alcune pay-tv già dal 2007 offrono contenuti online esclusivi (tipo la copertura completa di tutte le partite dei campionati di calcio che non potevano andare in tv), Sky non è nemmeno riuscita a mettere online i feed delle Olimpiadi. Non sfruttano il mezzo adeguatamente. Lo stesso Sky Online è semplicemente una vetrina, non un'offerta competitiva.

Si.. Però dobbiamo sempre vedere il mercato dove operano...
Hanno 11 milioni di sottoscrittori, sempre in aumento
Da noi 4,68 ed in costante calo, utili al minimo e poca concorrenza...
In UK e Germania hanno anche il MySkyHD 2 TB, che noi non abbiamo.
IMHO con i dati di questi ultimi periodi, sarebbe un successo se non iniziano a tagliare, altro che innovazione:(

Si.. Però dobbiamo sempre vedere il mercato dove operano...
Hanno 11 milioni di sottoscrittori, sempre in aumento
Da noi 4,68 ed in costante calo, utili al minimo e poca concorrenza...
In UK e Germania hanno anche il MySkyHD 2 TB, che noi non abbiamo.
IMHO con i dati di questi ultimi periodi, sarebbe un successo se non iniziano a tagliare, altro che innovazione:(

Però è anche la situazione del cane che si morde la coda, che l'Italia soffra economicamente e non abbia mai avuto l'abitudine di pagare una pay é verissimo, però senza novità e anzi tagliando e tagliando certamente non incentivi abbonati potenziali o mantieni gli abbonati in essere...

Assolutamente no. Mi baso su gli ultimi d
lati di TimVision Febbraio scorso erano 260.000. Ora si parla di 400.00, ma solo perché sono inclusi in migliaia di contratti, non è detto che la gente li usi.
Infinity stiamo parlando sempre di una cifra che si aggira intorno ai 500.000... Gli altri sono solo contenuti a noleggio
La cifra di Sky te l'hanno già data ;)
Comunque ognuno dice quel che sa, se poi una persona la pensa in modo diverso, è libero di farlo, ci mancherebbe ;)

Non ti ho chiesto dei numeri degli abbonati ma su cosa ti basi quando affermi che se SKY ondemand fosse in HD ci sarebbe la paralisi delle ADSL. qual è la fonte della tua affermazione?

Intanto le parole uscite oggi dall Head of Innovation and Engineering di Sky Italia dal 2010:
In Italia la trasmissione in 4K richiederà del tempo. Prima si passerà per il 1080p50 con HDR.
Quindi un lancio in Primavera come si diceva qui, non è mai stato nei loro piani.
Ancora convinti che anche per l'OnDemand ci sia stato uno slittamento, e non che sia stata una sparata di un utente??

Indietro
Alto Basso