Sky oscura alcuni eventi su TV8 e Cielo (TivùSat)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se sky ha criptato,non penso che lo abbia fatto fuori contratto-legge,non sono stupidi,avendo mediaset che controlla.:doubt:Se si cripta un canale vuol dire che lo possono fare,senza andare incontro a problemi giuridici.:doubt:

Ed e' questa il problema ovvero che lo possono fare senza che nessuno glielo impedisca. Legislativamente non e' disciplinata e contrattualmente invece Tivusat avrebbe dovuto regolamentare meglio questi casi: "se entri in tivusat non devi mai criptrare altrimente non ci puoi piu' stare".

Ma non abbassarsi al livello di Mediaset però. Fai il loro gioco in questo modo.
Se sei nella parte del giusto, continui per la tua strada.
Anzi. Sarei più determinato a "giocarsi" la partita anche sul DTT free.

Entrambe chiavi di lettura: se vai con lo zoppo inizi a zoppicare, oppure capisci che comunque a fare gli onesti (parolona più che mai fuori luogo con questi interpreti, ma usata nell'aspetto del contesto), lo prendi solo in quel posto.

Ercolino ed altri moderatori
Dopo quest'ennesima porcata a danno degli utenti possiamo scrivere a caratteri cubitali che......
SKY E MEDIASET CI HANNO STRAROTTO !!!!!???!!!!!

Fatevi portavoce verso le rispettive paytv
Grazie

Ed e' questa il problema ovvero che lo possono fare senza che nessuno glielo impedisca. Legislativamente non e' disciplinata e contrattualmente invece Tivusat avrebbe dovuto regolamentare meglio questi casi: "se entri in tivusat non devi mai criptrare altrimente non ci puoi piu' stare".

Secondo me non dovrebbe esserci nemmeno il "se entri"

Lo Stato deve garantire la visione dei canali DTT in tutto il territorio italiano e agli italiani all'estero, visto che paghiamo un CANONE televisivo.
Poiché la copertura del DTT è insufficiente, mi devi dare questa benedetta card satellitare e darmi accesso a tutto quello che vedrei sul DTT

Ragazzi, sarò forse l'unico a dire quello che sto per dire, ma secondo me Sky ha fatto benissimo a rispondere in tal modo.

In questi mesi a Sky hanno subito di tutto da Mediaset, tra richieste senza senso per i canali generalisti, interviste in cui dirigenti Mediaset chiedevano (chiedevano, come se fosse loro pertinenza) che la Rai si facesse pagare per fare mettere un suo canale al 104, spot "comparativi" che prendevano in giro senza alcun rispetto, comunicati stampa tanto assurdi quanto pretestuosi e scorretti...

Insomma alla fine Sky non poteva sempre subire ed ecco che ha risposto per le rime. Sinceramente io avrei fatto la stessa cosa e anzi avrei risposto in maniera così decisa ben prima di quanto abbia fatto Sky.

Mi dispiace solo per i telespettatori, che sono quelli che di vanno di mezzo incolpevolmente, ma va tenuto presente che non è stata Sky a iniziare, ma Mediaset e perciò, provoca oggi, provoca domani, prima o poi una risposta arriva... anzi Sky ha resistito troppo. Resto convinto che Sky ha fatto una scelta giusta.

Quoto in toto.
Sai com'è, a furia di prendere schiaffi arriva il momento che reagisci e uno lo tiri anche tu.

Dopo quest'ennesima porcata a danno degli utenti possiamo scrivere a caratteri cubitali che......

Grazie
Il problema è che se vuoi vedere un po di tv "seria" non puoi fare a meno di Sky o Mediset,purtroppo.

Ma se é una mossa in funzione "anti Mediaset", in che cosa Mediaset viene danneggiata? :doubt:
É a puro svantaggio dell'utente Tivusat...
Semolice: tu togli i canali dalla mia numerazione provando a farmi un danno. Togli le partite delle italiane e perfino i post partita dal chiaro per forzare il pubblico a passaresui tuoi canali a pagamemto, metti a pagamento pure le chiacchiere e io devo "regalarti" una mia partita di una coppa europea che ho in esclusiva rendendola disponibile sulla tua piattaforma? La stessa piattaforma che promuovi quando dici che i tuoi canali generalisti sono criptati? Non se ne parla. La mia partita la mando sulla mia piattaforma commerciale o sul DTT per tutti, ma non ti do' l'occasione di poter dire che una partita per turno di Europa League va nella piattaforma di cui tu sei tra i proprietari.

Secondo me è questo il ragionamento alla base della scelta Sky. Una scelta che approvo in pieno a prescindere di quello che molti possono pensare.

Lo Stato deve garantire la visione dei canali DTT in tutto il territorio italiano e agli italiani all'estero, visto che paghiamo un CANONE televisivo.
Poiché la copertura del DTT è insufficiente, mi devi dare questa benedetta card satellitare e darmi accesso a tutto quello che vedrei sul DTT
Lo so ti do ragione, peccato che non sia cosi.

Due parole le spendo anche io.
E' veramente iniziata la guerra dei bambini. Due competitors che criptano canali qua e la, visibili da una parte si, se ti abboni si, se ti fai la scheda no etc.... Tralasciando la confusione che generano all'utente finale, perché alla fine siamo tutti noi che ci perdiamo veramente, costringendolo a fare il ballo del quaquaqua ogni volta per vedere la tv.

Sky e MP sono liberissimi di fare come vogliono: sono aziende private. Un'esame di coscienza da parte loro però me lo farei: non è che questi balletti portano poi ad effetti collaterali?
L'era della TV vista come nei decenni scorsi è finita. I giovani di oggi preferiscono alla tv il web, questi giovani stanno crescendo e presto copriranno una platea sempre più ampia. La TV non può avere ostacoli se vuole ancora tenersi quella fetta di mercato che ha avuto fino ad ora. Gli anni '90 sono finiti da 15 anni ma Mediaset (che sta bombardando il mercato con le sue scelte) sembra non capirlo.
E non è lanciando un servizio online e mettendo prezzi a 40€/mese che si sposta il pubblico verso la tv.
Da critico capisco la scelta di Sky di voler rispondere a Mediaset e anzi, avrei capito di più se oltre a tvsat oscuravano la partita anche sul Digitale Terrestre.. Da telespettatore sono stufo di questi giochetti.

Bisogna smetterla e fare in modo che vedere la tv sia premere il pulsante su un solo telecomando. Semplice come premere il tasto ON del proprio PC

Hai detto bene con il DTT ,ma non è ancora cosi sul sat dove c'è l'impero sky.:sad:

ragazzi c'è poco da dire, ormai. Per farsi ripicca fra di loro usano ogni mezzo gli capiti a tiro. Se poi mietono vittime incolpevoli e paganti come gli utenti, ai signori non importa nulla.
A questo punto, che sky faccia la seria e ritiri i canali da tivusat, che fa più bella figura.. e tivusat, o si dà una regolata, o temo proprio che questa sia l'inizio della fine impietosa di una cooperativa concetualmente nata bacata..
Sky stasera ha creato un precedente pericoloso.. spero solo che ciò non abbia per conseguenza anche l'uscita di Focus e Giallo dalla piattaforma.. i potenti, si sa, sono complici, e non vorrei che Discovery per solidarietà verso la sua povera amica sky, colpita nell'orgoglio dall'eretico biscione milanese che ha osato farle il dispetto, volesse adesso uscire da tivusat..

Inviato dal mio M-MP1040S2 con Tapatalk

Grazie

a me per niente..... l'unica cosa che ha dato fastidio è che mds, non mi ha fatto vedere la roma sul DTT.... ....ma alla fine, ha fatto una brutta figura per una promessa che non ha mantenuto...

Hai detto bene con il DTT ,ma non è ancora cosi sul sat dove c'è l'impero sky.:sad:

Ma SKY nel mio discorso non c'entra. Io dico che fatta in questo modo, senza alcuna garanzia di avere accesso a tutti i canali nazionali del DTT, TivuSat non ha senso e non ha motivo di esistere.

Sky fa quello che crede, è un azienda privata e fa i suoi interessi per questo TivuSat o come la volete chiamare, deve essere garantita dallo Stato a livello legislativo. Non deve essere un insieme di privati che si fanno i fatti loro...

Due parole le spendo anche io.
E' veramente iniziata la guerra dei bambini. Due competitors che criptano canali qua e la, visibili da una parte si, se ti abboni si, se ti fai la scheda no etc.... Tralasciando la confusione che generano all'utente finale, perché alla fine siamo tutti noi che ci perdiamo veramente, costringendolo a fare il ballo del quaquaqua ogni volta per vedere la tv.

Sky e MP sono liberissimi di fare come vogliono: sono aziende private. Un'esame di coscienza da parte loro però me lo farei: non è che questi balletti portano poi ad effetti collaterali?
L'era della TV vista come nei decenni scorsi è finita. I giovani di oggi preferiscono alla tv il web, questi giovani stanno crescendo e presto copriranno una platea sempre più ampia. La TV non può avere ostacoli se vuole ancora tenersi quella fetta di mercato che ha avuto fino ad ora. Gli anni '90 sono finiti da 15 anni ma Mediaset (che sta bombardando il mercato con le sue scelte) sembra non capirlo.
E non è lanciando un servizio online e mettendo prezzi a 40€/mese che si sposta il pubblico verso la tv.
Da critico capisco la scelta di Sky di voler rispondere a Mediaset e anzi, avrei capito di più se oltre a tvsat oscuravano la partita anche sul Digitale Terrestre.. Da telespettatore sono stufo di questi giochetti.

Bisogna smetterla e fare in modo che vedere la tv sia premere il pulsante su un solo telecomando. Semplice come premere il tasto ON del proprio PC
La tvweb che soppianta la tv come la vediamo oggi la vedo ancora lontana,sky e mediaset faranno i capricci come bambini ma non sono del tutto stupidi.Quoto al 100% GPP.

Semolice: tu togli i canali dalla mia numerazione provando a farmi un danno. Togli le partite delle italiane e perfino i post partita dal chiaro per forzare il pubblico a passaresui tuoi canali a pagamemto, metti a pagamento pure le chiacchiere e io devo "regalarti" una mia partita di una coppa europea che ho in esclusiva rendendola disponibile sulla tua piattaforma? La stessa piattaforma che promuovi quando dici che i tuoi canali generalisti sono criptati? Non se ne parla. La mia partita la mando sulla mia piattaforma commerciale o sul DTT per tutti, ma non ti do' l'occasione di poter dire che una partita per turno di Europa League va nella piattaforma di cui tu sei tra i proprietari.

Secondo me è questo il ragionamento alla base della scelta Sky. Una scelta che approvo in pieno a prescindere di quello che molti possono pensare.
Io capisco totalmente il tuo discorso, e penso che sia l'analisi più corretta.
Sul concordare con l'attuarla... veramente no. Perché dimostra di scendere ad un livello veramente infimo.

Per la cronaca: grazie Mediaset per aver fatto scendere così tanto il livello del confronto

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Grazie
Una protesta di Digital Forum verso Sky e verso Mediaset, sarebbe bella, ma dubito si farà... :sad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso