Sky oscura alcuni eventi su TV8 e Cielo (TivùSat)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A tutto questo aggiungete anche il riavvicinamento della Rai a Sky, se dovessero arrivare anche gli altri canali in NDS l'offerta FTV di Sky sarebbe molto simile al parco canali TivùSat meno solo i Mediaset.

Questo mi fa pensare anche alle parole utilizzate nel messaggio dell'EPG, dove si dice che la gara su satellite è visibile "solo sui decoder Sky".
Sarebbe stato più semplice e logico limitarsi a dire visibile "solo su Sky", il fatto che abbiano specificato "decoder" slega la possibilità di visione dalla presenza dell'abbonamento, che infatti non è necessario per vedere il canale.

Semolice: tu toogli i canali dalla mia numerazione provando a farmi un danno. Togli le partite delle italiane e perfino i post partita dal chiaro, mettendo a pagamento pure le chiwcchiere e,io devo "regalarti" una mia partita di una coppa europea che ho in esclusiva rendendola disponivbile nella tua piattaofrma? Nin se ne parla. La mia partita la mando sulla mia piattaforma commerciale o sul DTT oer tutti, ma non ti do' l'occasione dimpoter dire che una partita per turno di Europa League va nella piattaforma di cui tu sei una dei proprietari.

Secondo me è questo il ragionamento alla base della scelta Sky. Una scelta che approvo in pieno a prescindere di quello che molti possono pensare.
I canali Mediaset li ha messi Sky nella propria numerazione, non è che se Mediaset li cripta fa un danno a Sky... cioè Sky ha fatto i conti senza l'oste a metterseli nella numerazione dal 2003... nessuno le ha mai garantito che sarebbero stati visibili, non c'era un contratto ecc...
Concordo su tutto il resto: le pubblicita' di cattivo gusto, la richiesta di risarcimento assurda ecc... ma nella sostanza il criptaggio Mediaset non è e non dovrebbe essere considerato un danno a Sky.

Tra Mtv (Sky) e Tivusat invece un contratto c'è per forza per l'uso della codifica Nagravision di tivusat ... ma evidentemente non ci son vincoli (o sono stati semplicemente infranti) che impediscono a Mtv di togliere la codifica Nagra quando le pare (non per problemi veri tipo diritti, tecnici o altro, ma per scelta)...
Il problema purtroppo è che magari a tivusat non cambia niente anche se non ci fa una bella figura... ma rimane il suo peccato originale quello di non essere frutto di legislazione, ma semplicemente una società privata tra Rai e Mediaset e anche lei fa quel che le pare... non è tenuta per legge a fare in modo che i canali non vengano oscurati in questo modo a sorpresa e a danno dell'utente...

Da critico capisco la scelta di Sky di voler rispondere a Mediaset e anzi, avrei capito di più se oltre a tvsat oscuravano la partita anche sul Digitale Terrestre..

Sul digitale no. Non possono. Dovevano mandarla free una partita.
Quello che non comprendo: vuoi farla pagare a Mediaset o a chi vuoi tu? Togli direttamente il canale o i canali. Non cripti di più in bianco una partita. Se vuoi dare una risposta la dai forte.
A sto punto addio alla RWC in differita.

Quello che manca qui è una legislazione seria in materia di mercato televisivo. Una tv non può svegliarsi la mattina e fare come c......o gli pare!!!
C'è un contratto (che anche se scade oggi di certo non finisce guarda caso prima di una partita di calcio) da rispettare. Non lo rispetti? Penali.

Spero in azioni legali da parte di TivuSat. Altrimenti qui è tutto una farsa messa su a tavolino.

Ultima modifica:
I canali Mediaset li ha messi Sky nella propria numerazione, non è che se Mediaset li cripta fa un danno a Sky... cioè Sky ha fatto i conti senza l'oste a metterseli nella numerazione dal 2003... nessuno gli ha mai garantito che sarebbero stati visibil, non c'era un contratto ecc...
Concordo su tutto il resto: le pubblicita' di cattivo gusto, la richeista di risarcimento assurda ecc... ma nella sostanza il criptaggio Mediaset non è e non dovrebbe essere considerato un danno a Sky.

Tra Mtv (Sky) e Tivusat invece un contratto c'è per forza per l'uso della codifica Nagravision di tivusat ... ma evidentemente non ci son vincoli (o sono stati semplicemente infranti) che impediscono a Mtv di togliere la codifica Nagra quando le pare (non per problemi veri tipo diritti, tecnici o altro, ma per scelta)...
Il problema purtroppo è che magari a tivusat non cambia niente anche se non ci fa una bella figura... ma rimane il suo peccato originale quello di non essere frutto di legislazione, ma semplicemente una società privata tra Rai e Mediaset e anche lei fa quel che le pare... non è tenuta per legge a fare in modo che i canali vengano oscurati in questo modo a sorpresa a danno dell'utente...
L'utente e sempre quello che se lo prende in quel posto,mi immagino quello che succederà fra 3 anni quando finiranno i diritti di mediaset sulla CL.:eusa_whistle:

Semolice: tu togli i canali dalla mia numerazione provando a farmi un danno. Togli le partite delle italiane e perfino i post partita dal chiaro per forzare il pubblico a passaresui tuoi canali a pagamemto, metti a pagamento pure le chiacchiere e io devo "regalarti" una mia partita di una coppa europea che ho in esclusiva rendendola disponibile sulla tua piattaforma? La stessa piattaforma che promuovi quando dici che i tuoi canali generalisti sono criptati? Non se ne parla. La mia partita la mando sulla mia piattaforma commerciale o sul DTT per tutti, ma non ti do' l'occasione di poter dire che una partita per turno di Europa League va nella piattaforma di cui tu sei tra i proprietari.

Secondo me è questo il ragionamento alla base della scelta Sky. Una scelta che approvo in pieno a prescindere di quello che molti possono pensare.
La differenza pero' e' che in questa ripicca mediaset-sky ne paga in un certo senso le conseguneze anche la rai che e' l'altro socio fondatore di tivusat quando proprio la rai pochi giorni fa aveva concesso rai 4 a sky sul 104 e addirittura tra poco sara' in hd in esclusiva senza che sia presente pure su tivusat.

Ma a questo punto, se proprio sky vuole fare un dispetto a mediaset, oltre che a criptare su tivsat, perchè non trasmettere anche loro le partite delle italiane in esclusiva sky, mandando una partita straniera free?
Avrebbero potuto anche loro magari ricavare qualche abbonamento in più da qualche tifoso di napoli, fiorentina e lazio...

Saro ot,ma come Mediaset salirà sul sat,sky non potrebbe "scendere sul dtt".:eusa_think:

sky c'è già sul dtt:
cielo, skytg24, mtv8
non avrebbe senso portarci l'offerta pay, perché sul dtt non ci sarebbe lo spazio per proporre l'offerta sky.
per mediaset, invece, andare sul SAT, è un'opportunità per ampliare l'offerta (senza le restrizioni di banda del dtt)

comunque... ste bambinate per farsi i dispetti sono sempre più ridicole... sarò ripetitivo... ma sono RIDICOLE!!!

I canali Mediaset li ha messi Sky nella propria numerazione, non è che se Mediaset li cripta fa un danno a Sky... cioè Sky ha fatto i conti senza l'oste a metterseli nella numerazione dal 2003... nessuno le ha mai garantito che sarebbero stati visibili, non c'era un contratto ecc...
Concordo su tutto il resto: le pubblicita' di cattivo gusto, la richiesta di risarcimento assurda ecc... ma nella sostanza il criptaggio Mediaset non è e non dovrebbe essere considerato un danno a Sky.

Vero nella forma ;)
Ma nella sostanza é stato solo e soltanto un dispetto a Sky

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

sky c'è già sul dtt:
cielo, skytg24, mtv8
non avrebbe senso portarci l'offerta pay, perché sul dtt non ci sarebbe lo spazio per proporre l'offerta sky.
per mediaset, invece, andare sul SAT, è un'opportunità per ampliare l'offerta (senza le restrizioni di banda del dtt)

comunque... ste bambinate per farsi i dispetti sono sempre più ridicole... sarò ripetitivo... ma sono RIDICOLE!!!

Quoto

Il problema purtroppo è che magari a tivusat non cambia niente anche se non ci fa una bella figura... ma rimane il suo peccato originale quello di non essere frutto di legislazione, ma semplicemente una società privata tra Rai e Mediaset e anche lei fa quel che le pare... non è tenuta per legge a fare in modo che i canali non vengano oscurati in questo modo a sorpresa e a danno dell'utente...

Concordo in tuto soprattutto sull'ultimo rigo. Se tu non obblighi a evitre criptaggi vari agli editori viene meno il senso stesso della tua esistenza!

Tivusat dovrebbe cacciare via a calci nel sedere mtv8 e cielo dalla sua piattraforma, invece fa finta di nulla.

Dirà... "Problemi tecnici"

A parte la battuta voglio vedere come reagiscono domani i media.

Vero nella forma ;)
Il dispetto iniziale è quello di Sky che fin da subito quando è nata ha tentato di "inglobare" tutto il sat FTA creando l'illusione nell'opinione pubblica che fosse l'unico fornitore satellitare. Questa mentalità non c'era con le pay-tv precedenti...
La colpa comunque non è sua... è di chi non ha fatto niente perché ciò avvenisse... Diciamo che Mediaset dormiva... o meglio.. sognava sul terricolo... ora si è svegliata e si è accorta che esiste anche il sat... Buongiorno... :icon_rolleyes:

Vero nella forma ;)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Dispetto si' ma fino a un certo punto, perche' se anche i canali fossero rimasti su sky comunque nelle occasioni importanti sarebbero stati comunque criptati, come nel caso delle partite di champions.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso