Sky oscura alcuni eventi su TV8 e Cielo (TivùSat)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ci vorrebbe una bella tirata d'orecchie a tutti: rai, tivusat, mediaset, sky e......... anche all'uefa e zdf:D

Vallo a dire al Garante delle Telecomunicazioni, pagato dall'erario italiano per NON fare il suo dovere!!!

@landtools
non so cosa vuoi che ti dica.. non c'intendiamo sulla parola "monopolio"? guarda sul dizionario :D

Inviato dal mio M-MP1040S2 con Tapatalk

Povera ZDF... almeno lei è generosa con tutti mandando tutto in chiaro... almeno lei è con l'utente... :D

Ma quello che mi domando io è perché tivusat deve essere vista come un'azienda commerciale con i suoi profitti?

Perché è stata concepita come tale e tale è

Ma qualcuno in sky pensa veramente che lo qualche spettatore trovando improvvisamente mtv criptata sarebbe corso a fare un abbonamento (sat o web) ???

Non è stato quello il fine del criptaggio

Domani immagino una notizia del tipo: Mediaset ha deciso di rispondere all'offensiva di sky che ha critptato mtv8 su tivusat: Il Segreto reso visibile solo su canale 5 del dtt e su mediaset premium.:D

Vedremo gli sviluppi

Posso solo dire che la questione di questa sera avrà un seguito....
Non aggiungere altro, secondo me MTV8 e cielo andranno via e al loro posto entrerà in LCN ZDF ;)
In pratica Sky e TivùSat stanno giocando al gatto e topo. Se il nostro @ERCOLINO non da per certo le loro uscite è perché da questa sera si vedrà come sarà il destino targato Sky verso TivùSat. Altro discorso è il fatto che Sky avrà fatto questa mossa è perché ha deciso di oscurare la partita su TivùSat visto che una fetta di TivùSat è composta anche da Mediaset oltre che Rai e se non sbaglio anche Persidera. Se come ogni colosso radiotelevisivo si raggiunge un accordo con delle emittenti o aziende a quest'ora Rete 4, Canale 5 e Italia 1 sarebbero nelle rispettive LCN 104, 105 e 106. Quindi sarebbe ora di mettere un po di pace tra queste benedette aziende. Perché qui si parla di colossi televisivi, mica di TV locali ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Vallo a dire al Garante delle Telecomunicazioni, pagato dall'erario italiano per NON fare il suo dovere!!!

@landtools
non so cosa vuoi che ti dica.. non c'intendiamo sulla parola "monopolio"? guarda sul dizionario :D

Inviato dal mio M-MP1040S2 con Tapatalk

Per quello che conta il Garante.
Ricordiamo che lo stesso garante aveva ordinato alla rai di distribuire ai propri abbonati le tessere tivusat al prezzo di costo e sky ha denunciato la rai perchè questo sarebbe un aiuto di stato perchè avrebbe avvantagiato mediaset e la 7 dadogli visibilità.
Invece se la rai da a sky i canali GRATIS è tutto regolare

Tutto ciò nel silezio del garante. Quindi.....

Per quanto riguarda ZDF, mi ricordo agli ultimi mondiali di calcio come sky ha fatto oscurare i due canali tedeschi su hotbird completamente e non solo durante le partite.
Quanti dual feed mi ha fatto vendere.
Qualche anno prima faceva oscurare sul sat "qui studio a voi stadio" di telelombardia, sempre per non danneggiare i suoi diritti sul calcio.
Più o meno nello stesso periodo ha fatto togliere dalla RSI la partita di serie A che trasmettevano ogni settimana perchè la tv svizzera era ricevibile in molte zone della lombardia e non solo.
Sky è anche questo e non lo scopriamo oggi, mentre ultimamente molti sul forum quasi la santificavano.

PS: e non torno indietro ai tempi di telepiù e delle wafercard e della fonte dei codici.....

Ma qualcuno in sky pensa veramente che lo qualche spettatore trovando improvvisamente mtv criptata sarebbe corso a fare un abbonamento (sat o web) ???

Lo scopo non è assolutamente stato quello....
anche perchè le "voci" sul criptaggio si sono diffuse poche ore prima della partita......
se ci fosse stata un'intenzione "attrattiva di abbonati", avrebbero iniziato a pubblicizzare la cosa 2 settimane fa.... (come ha fatto mediaset col criptaggio dei generalisti).

La scelta di stasera, resta un puro e semplice gesto di "ripicca", infantile e inutile.....

allo stesso tempo, però, lascia intravedere quali potrebbero essere le future intenzioni di sky riguardo i SUOI canali presenti su tivusat.

Come ha giustamente detto Ercolino, la questione di stasera... di certo "non finisce qui" e avrá ripercussioni nel breve/medio periodo.....

sarebbe interessante sapere quando scade il contratto di Cielo e MTV su tivusat....

Resto convinto che Sky ha fatto una scelta giusta.

E tivùsat in tutto questo cosa c'entra? Fosse stata Mediaset Premium sul satellite l'avrei anche capito... Ma tivùsat?
TivùSat non è Mediaset. TivùSat serve per vedere i canali che la gente sul dtt non può ricevere. Mio padre ad esempio stasera non si è guardato l'europa league. Sul dtt il segnale non è stabile. Impossibile seguire qualcosa e di conseguenza hanno perso dei telespettatori. Alla fine qui ci ha perso solo sky. E tivùsat (che non ha colpe) ovviamente...
A mio parere non ha senso quello che ha fatto sky stasera.

Da nessuna parte credo, ma dovrebbe essere così in un paese normale...
In altri paesi avviene, in Italia no... non come dovrebbe essere...
"Dovrebbe" è diverso da "deve".

Poi che l'Italia debba essere considerato un paese normale per inutili questioni televisive francamente mi interessa poco, preferirei che fosse normale per tante altre cose più importanti. Ma ovviamente lasciamo perdere, non è questa la sede.

Ricapitolando quello che è successo:

Alle ore 21 il canale è risultato per alcuni secondi in chiaro senza alcuna codifica e pochi secondi dopo è stato criptato solo in NDS, e di conseguenza sul satellite, era visibile esclusivamente a pagamento su sky.
Alle ore 23, finita la partita, il canale ha trasmesso inizialmente in chiaro con la codifica NDS attiva, e in seguito per alcuni secondi in chiaro (senza alcuna codifica). Alcuni secondi dopo però, è stata riattivata la doppia codifica NDS (Sky) + Nagra (TivùSat) e il canale è tornato a essere regolarmente visibile anche su TivùSat.

Qui le immagini tratte dallo Humax Combo 9000 TivùSat:

12011361_525790984283106_1953374103602429531_n.jpg

12042938_525790990949772_8128309967866906084_n.jpg

11056888_525791014283103_1825684014077028456_n.jpg

12038000_525791034283101_2399328983030282396_n.jpg

12039371_525791027616435_4963435035706713120_n.jpg

Ora vediamo cosa succederà... Magari già domani si saprà qualcosa... e vederemo se TivùSat in qualche modo si muoverà e farà qualcosa!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso