• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky pagherà per i canali Rai che però dovranno impedire oscuramenti

Quindi dicono cose che non possono fare.A prescindere comunque si darebbero la zappa sui piedi,chissa come mai mediaset è tornata su i suoi passi.........:eusa_whistle:

Mediaset è un’azienda privata e può fare ciò che vuole, la Rai è un’azienda pubblica e fa quello che il politico di turno gli va di fare secondo la sua ideologia e simpatia/antipatia verso ciò che gli sta intorno
 
Mediaset è un’azienda privata e può fare ciò che vuole, la Rai è un’azienda pubblica e fa quello che il politico di turno gli va di fare secondo la sua ideologia e simpatia/antipatia verso ciò che gli sta intorno

Il governo del "cambiamento" si è mosso esattamente come tutti gli atri 64 precedenti, mettendo nel CdA Rai persone a loro immagie e somiglianza, nell'identica logica di lottizzazione tanto cara a questo paese. Che oscurino quello che vogliono tanto con Ray Play si vede solamente quello che vale la pena vedere.
 
Ragazzi fuori la politica dal forum, lo sapete benissimo che su questo forum è vietata qualunque discussione politica qualunque essa sia.

Grazie
 
Il decoder di Sky è un sintonizzatore oppure è un ritrasmettitore di segnali?
Forse può sembrare strana come cosa ma il punto sta tutto qui.
Gli avvocati sono a conoscenza di questo?
E' quello che ho cercato di spiegare nel mio precedente post. Tecnicamente è, o dovrebbe essere, quella la questione.
Per come ho detto su, si comporta come entrambe le cose.
E' un sintonizzatore, ma che può funzionare solo con la trasmissione via satellite di Sky. E' un sintonizzatore che vincola la ricezione dei canali di terzi, tra i quali Rai, alla propria trasmissione dai propri transponder. E questo vincolo a mio parere la rende qualcosa di equivalente ad una ritrasmissione, visto che viene creata una dipendenza tecnica dei canali Rai, trasmessi da transponders Rai, al segnale di Sky, trasmesso dai transponder Sky, nella fruizione.
Il punto è anche capire se gli avvocati lo sanno... visto che ogni volta che si legge un articolo, sembrano molto vaghi su questi aspetti... e sembra non abbiano cognizione di causa di cosa parlino con magari anche qualche strafalcione.
 
Possibilità che la rai cripti 24 su 24 i programmi per toglierli dal dec sky quante sono??:eusa_think:
Di criptare 24H credo nessuna. La Rai ufficialmente credo trasmetta ancora le tre reti SD principali, via satellite anche per essere vista in Europa. PEr gli altri tipo Rai storia, sport ecc in FTA, non saprei.
Al posto della Rai metterei qualcosa tipo il flag attivo della codifica sempre presente, pur trasmettendo in chiaro, cosi i decoder Sky visualizzano schermata blu :laughing7: ...se si volesse essere fastidiosi... E il problema sarebbe risolto... senza che facciano lacrime di coccodrillo dopo 15 anni...
 
Di criptare 24H credo nessuna. La Rai ufficialmente credo trasmetta ancora le tre reti SD principali, via satellite anche per essere vista in Europa. PEr gli altri tipo Rai storia, sport ecc in FTA, non saprei.
Al posto della Rai metterei qualcosa tipo il flag attivo della codifica sempre presente, pur trasmettendo in chiaro, cosi i decoder Sky visualizzano schermata blu :laughing7: ...se si volesse essere fastidiosi.

E il problema sarebbe risolto... senza che facciano lacrime di coccodrillo dopo 15 anni...
Sai quanti abbonati sky sarebbero dispiaciuti di non vedere i tre generalisti Rai?Zero,per esempio io mi vedo la rai solo per pochi documentari e qualche partita di coppa Italia.Mi attacco il dec.tivusat se va bene una o due volta al mese,quindi la Rai puo fare quello che vuole.
 
Se non lo fanno è solo per ipocrisia, perché sanno che per loro sarebbe un sano non essere sui decoder Sky
 
Vuoi vedere che a breve spunta fuori anche qualche spot che pubblicizza TivùSat sulle reti Rai? :doubt:
 
Sai quanti abbonati sky sarebbero dispiaciuti di non vedere i tre generalisti Rai?Zero,per esempio io mi vedo la rai solo per pochi documentari e qualche partita di coppa Italia.Mi attacco il dec.tivusat se va bene una o due volta al mese,quindi la Rai puo fare quello che vuole.

A giudicare dalle reazioni che si leggono sul forum, non si direbbe però :)
Io fossi in Sky non l'avrei proprio messa la Rai in numerazione (per non parlare, ai tempi, di Mediaset), men che meno ai primi posti; e d'altra parte se fossi in Rai non lo vedrei come svantaggio l'essere il più visibile possibile ovunque, visto che è servizio pubblico... Ma visto che le cose sembra che da entrambe le parti siano state impostate al contrario di come dovrebbero andare...
 
Beh, a Sky averli in numerazione serve per fare usare a tutti solo il loro telecomando, per legare psicologicamente gli utenti a sé. Lo stesso discorso che vale per le app di DAZN e Netflix (e io spero di più servizi possibili) su SkyQ
 
A giudicare dalle reazioni che si leggono sul forum, non si direbbe però :)
Io fossi in Sky non l'avrei proprio messa la Rai in numerazione (per non parlare, ai tempi, di Mediaset), men che meno ai primi posti; e d'altra parte se fossi in Rai non lo vedrei come svantaggio l'essere il più visibile possibile ovunque, visto che è servizio pubblico... Ma visto che le cose sembra che da entrambe le parti siano state impostate al contrario di come dovrebbero andare...
La Rai si mette d'accordo con sky per milioni di euro per le partite di Champions Ligue e poi vogliono farle guerra per togliere i generalisti "FREE"?C'è qualcosa che non mi torna,ma sono amici o nemici?
 
Di criptare 24H credo nessuna. La Rai ufficialmente credo trasmetta ancora le tre reti SD principali, via satellite anche per essere vista in Europa. PEr gli altri tipo Rai storia, sport ecc in FTA, non saprei.
Al posto della Rai metterei qualcosa tipo il flag attivo della codifica sempre presente, pur trasmettendo in chiaro, cosi i decoder Sky visualizzano schermata blu :laughing7: ...se si volesse essere fastidiosi... E il problema sarebbe risolto... senza che facciano lacrime di coccodrillo dopo 15 anni...

Come Telecapodistria! :D
Però lo Sky Q lo sintonizza con in alto la scritta di canale criptato, quindi seppur diventa inguardabile il canale si vede.
Per gli altri decoder resta la schermata blu
 
Come Telecapodistria! :D
Però lo Sky Q lo sintonizza con in alto la scritta di canale criptato, quindi seppur diventa inguardabile il canale si vede.
Per gli altri decoder resta la schermata blu
Con un aggiornamento sw il problema lo risolverebbero... se volessero. Se usasse la Rai quella modalità, forse si sbatterebbero a farlo...
 
Beh, se TivùSat paga perché lo facciamo, perché no?
Se lo fanno come "autopromozione" è illeggale

Mi riferivo al fatto che TivùSat viene tirata in ballo quando c'è qualche battibecco con Sky, è già accaduto con Mediaset che aveva creato il doppione di Canale5 e LT Multimedia con lo spot "che fai mi cacci?"
 
A SKY non frega nulla comunque perché i loro decoder hanno integrato più tuner terrestri di ultima generazione e quindi metterebbero un cartello con scritto sintonizzati sul 5001 etc....

E non parlatemi del caso Mediaset: i canali free sono inclusi e quindi "regalati" in un accordo molto più ampio con i canali pay, le frequenze terrestri e il tacito ritiro di Mediaset dal settore pay-tv.

Di certo SKY non si metteva a tirare fuori soldi extra per Canale 5, Italia 1 etc... Come del resto si era rifiutata di fare per anni, quando Mediaset pretendeva dei soldi per dei canali FTA....

La Rai in ogni caso non può criptare sul digitale terrestre quindi si tratta di una battaglia per il nulla
 
Indietro
Alto Basso