• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky pagherà per i canali Rai che però dovranno impedire oscuramenti

Ricordiamo anche che il Consiglio di Stato è l'organo amministrativo più alto che ci sia.

"il Consiglio di Stato è il supremo organo di consulenza giuridico-amministrativa del Presidente della Repubblica, mentre come organo di giurisdizione amministrativa è preposto alla tutela dei diritti e degli interessi legittimi dei privati nei confronti della Pubblica Amministrazione"

Temo che per qualcuno ora parta in quarta la Corte dei Conti e ci sarà da ridere (per noi).
 
Quindi è una sentenza definitiva. Grazie per il chiarimento :)

La Rai potrebbe chiedere la grazia... ops... Ercolino scusa, non ho resistito, chiedo perdono... :)

Scherzi a parte. qualcuno di davvero esperto in materia, io leggo solo in italiano non sono un esperto di legge, potrebbe approfondire e capire se le decisioni del Consiglio di Stato siano immediatamente esecutive o, in questo caso, sia necessario che la Rai produca un nuovo regolamento che espressamente la vincoli a questo accordo.
 
ma una domanda per chi lo sa...
parliamo comunque dei classici generalisti rai oppure anche tutti gli altri compresi quelli esclusivi di tvsat e del terrestre? per intenderci raimovie, raipremium, rai4, rai5...
 
ma una domanda per chi lo sa...
parliamo comunque dei classici generalisti rai oppure anche tutti gli altri compresi quelli esclusivi di tvsat e del terrestre? per intenderci raimovie, raipremium, rai4, rai5...

... I fatti contestati risalgono al luglio 2009, al settimo piano siede l’ex direttore generale Mauro Masi e tutto il bouquet Rai è ancora visibile in chiaro su Sky. Ai tempi Murdoch e soci offrono la bellezza di 350 milioni di euro per sette anni per il rinnovo del pacchetto Rai Sat (Extra, Premium, Cinema, Smash Girls e Yo Yo) in scadenza quel 31 luglio. Sul piatto però l’ex Ad di Sky Tom Mockridge vuole la certezza che la Rai continui a fornire anche la programmazione dei canali free (Rai 1, Rai 2, Rai 3, più Rai 4, Rai News 24, Rai Gulp, Rai Sport Più, Rai Storia).... (http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/07/12/la-rai-oscuro-i-suoi-programmi-su-sky-il-tar-decisione-illegittimo/291662/)

Conclusione: tutti i canali dell'offerta Rai
 
ma una domanda per chi lo sa...
parliamo comunque dei classici generalisti rai oppure anche tutti gli altri compresi quelli esclusivi di tvsat e del terrestre? per intenderci raimovie, raipremium, rai4, rai5...

Tutto il pacchetto Rai :)
Mi auguro che si muova finalmente qualcosa. Questo finto servizio pubblico della Rai ha stancato da un bel pezzo.
 
ma una domanda per chi lo sa...
parliamo comunque dei classici generalisti rai oppure anche tutti gli altri compresi quelli esclusivi di tvsat e del terrestre? per intenderci raimovie, raipremium, rai4, rai5...

Naturalmente se vale quello di cui stiamo parlando, si tratta di tutti i canali Rai presenti ora su tivusat.
Aggiungo una mia considerazione alla discussione: una delle tante sciocchezze che si dissero all'epoca, e che oggi non valgono più perché c'è una sentenza, è che Tivusat fosse nata per garantire la visione via satellite a chi non aveva l'abbonamento Sky. In realtà Tivusat continua ad essere un ottimo servizio tutt'altro che inutile, anzi. Un po' ridimensionato forse ma sempre utilissimo. Io per esempio ho un decoder e scheda Tivusat in montagna.
E secondo me in un futuro ed eventuale, accordo Rai - Sky, dovrebbe essere menzionata la possibilità di chiedere all'abbonato Sky il riferimento all'abbonamento Rai corrispondente. Sarebbe sacrosanto.
 
Qualcosa si sta già muovendo, ho notato che l'ultimo gran premio di Formula1 era in chiaro sui decoder Sky, pensando fosse un errore di codifica ho tolto la smart card Sky e il segnale è diventato criptato.
Piccolo segnale di intesa? Speriamo :)
 
@matteo90
@SimoneMJJ
@Red5goahead
grazie.

E secondo me in un futuro ed eventuale, accordo Rai - Sky, dovrebbe essere menzionata la possibilità di chiedere all'abbonato Sky il riferimento all'abbonamento Rai corrispondente. Sarebbe sacrosanto.
sì è vero, non sarebbe poi così sbagliato.
più che altro dovrebbe farlo chiunque quando acquisti un prodotto audiovisivo, dal pc al laptop, al decoder ad una semplice radio fm o l'autoradio... in realtà non lo fa nessuno.
 
E se passa il concetto che sta alla base delle sentenza ovvero che la Rai deve considerare Sky come un opportunità a vantaggio delle fruibilità della sua programmazione non ha senso che i canali Rai non possano essere registrati, magari con scadenza, tramite il mySky. E se poi davvero sono in vena di amicizia e sliguazzamenti facciano accedere onDemand all'enorme archivio Rai... (sto esagerando , lo so, mi scuso nuovamente...)
 
E se passa il concetto che sta alla base delle sentenza ovvero che la Rai deve considerare Sky come un opportunità a vantaggio delle fruibilità della sua programmazione non ha senso che i canali Rai non possano essere registrati, magari con scadenza, tramite il mySky. E se poi davvero sono in vena di amicizia e sliguazzamenti facciano accedere onDemand all'enorme archivio Rai... (sto esagerando , lo so, mi scuso nuovamente...)

Non è un'esagerazione. E' un punto interessante, ma dubito che la Rai accetti. Può giustificarsi dicendo che deve garantire le trasmissioni, non le registrazioni.
 
se la rai avesse accettato quell'offerta non sarebbe nata tivusat.
Per cui meglio cosi, onestamente.
 
Qualcosa si sta già muovendo, ho notato che l'ultimo gran premio di Formula1 era in chiaro sui decoder Sky, pensando fosse un errore di codifica ho tolto la smart card Sky e il segnale è diventato criptato.
Piccolo segnale di intesa? Speriamo :)
Cioè, vuoi dire che era criptato anche in Nds (oltre che Nagravision tivusat) per gli abbonati di Sky Italia?
Non credo... Non sarebbe sfuggito al forum e al sito un evento simile di simulcrypt :)
E' possibile che sia andato in chiaro (magari proprio nello spirito di quello che dici, perchè si sta muovendo qualcosa...) e togliendo la scheda il decoder Sky si sia "confuso" :D
 
se la rai avesse accettato quell'offerta non sarebbe nata tivusat.
Per cui meglio cosi, onestamente.

Mio parere. Non è così. Tivusat è nata per un altro motivo ovvero per garantire la ricezione via satellite nelle zone non coperte dal segnale terrestre. Tivusat e Rai in Nds su Sky sono complementari, anzi lo devono essere, ora lo stabilisce la Magistratura. Che poi la nascita di Tivusat si sia trasformata in una scusa per non fare l'accordo con Sky questo è vero ma è stato clamorosamente smentito dalla decisione del Consiglio di Stato. E non continuo per non scatenare flame e ban, e di cose ce ne sarebbero da dire...
 
Cioè, vuoi dire che era criptato anche in Nds (oltre che Nagravision tivusat) per gli abbonati di Sky Italia?
Non credo... Non sarebbe sfuggito al forum e al sito un evento simile di simulcrypt :)
Quoto... ;) Attenzione perchè avevo letto che ora sul 101-102-103 sky mette le versioni dtt quindi è normale che senza tessera si vedesse... ;)
 
Indietro
Alto Basso