Sky pagherà per i canali Rai che però dovranno impedire oscuramenti

Comunque da settembre la Rai sposterà gli attuali Rai2 Hd e Rai3 HD su una nuova frequenza Hotbird (ad oggi senza flusso). Che sia forse un occasione per.....NDS? :D

Veramente il flusso c'è già e stanno trasmettendo regolarmente sin dal loro arrivo su quella frequenza. Anche se c'è qualche problema al flusso a/v o codifica. Ma non vedo nessun collegamento con l'NDS in questa semplicissima operazione che si chiama "cambio frequenza" ;)

Non credo che sia una bufala... sicuramente questa aggiunta dell'NDS potrà essere un vantaggio a coloro che non sono raggiunti dal Rai Mux 1...

Per noi comuni telespettatori possiamo dire "Basta solo inserire la codifica NDS e via" invece non è così semplice perché è una questione di accordi e firme varie...

Ma è quasi un anno... ;) (data del 1° post)
Poi oh... ormai settimana più, settimana meno...

Sai Matteo, il fatto è che qui si DORME! Perché io metterei subito la firma e via... ma siccome il nostro Paese non viaggia al passo giusto, ma viaggia a tempo eterno e quindi per ora ci si rallenta, poi si va in fretta solo quando si è nettamente in ritardo... questo è come agisce il nostro Paese. Negli altri Paesi sono avanti in tutto e per tutto e come sempre noi Italiani siamo gli ultimi...

Sai Matteo, il fatto è che qui si DORME! Perché io metterei subito la firma e via... ma siccome il nostro Paese non viaggia al passo giusto, ma viaggia a tempo eterno e quindi per ora ci si rallenta, poi si va in fretta solo quando si è nettamente in ritardo... questo è come agisce il nostro Paese. Negli altri Paesi sono avanti in tutto e per tutto e come sempre noi Italiani siamo gli ultimi...

Purtroppo non solo in campo televisivo/tecnologico...

Ma c'è mai stata qualche dichiarazione ufficiale della Rai o di SKY dove si diceva che verrà implementata la codifica NDS? Poi a dire il vero, secondo me l'unica cosa veramente interessante sarebbe poter vedere i 3 canali Rai in HD su SKY.

Ma c'è mai stata qualche dichiarazione ufficiale della Rai o di SKY dove si diceva che verrà implementata la codifica NDS? Poi a dire il vero, secondo me l'unica cosa veramente interessante sarebbe poter vedere i 3 canali Rai in HD su SKY.

Aspettiamo quella :D

Poi a dire il vero, secondo me l'unica cosa veramente interessante sarebbe poter vedere i 3 canali Rai in HD su SKY.

Gli HD sono un "plus". Sono tutti gli altri che Sky vuole (Rai 4 su tutti) ;)

Gli HD sono un "plus". Sono tutti gli altri che Sky vuole (Rai 4 su tutti) ;)[/QUOTE]

Io credo che se veramente la Rai sarà obbligata ad implementare l'NDS lo farà soltanto sui 3 canali nazionali mentre non lo faranno su altri canali tipo Rai 4, ecc. per i quali una volta Sky pur si trasmetterli pagava un sacco di soldi. A meno di obblighi veramente stringenti non vedo perché adesso la Rai dovrebbe decidere di darli gratis.

Oltretutto Sky non potrebbe avanzare alcuna pretesa sugli HD, visto che questi non ci sono neanche sul DTT e se ci sono, sono comunque in aree ridotte e possiamo ritenerli canali meramente "sperimentali" (anche su Tivùsat ;) )

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

Bhè ma è la cosa più logica da aspettarsi, dopo il ricorso fatto da Sky. Però non si sa quando avverrà..

Secondo me il ritardo sta proprio nel cosa codificare in NDS?
Sky immagino vorrà tutto il pacchetto RAI: SD+HD, la Rai però si appellerà.

Poi immagino che quando avranno deciso, ci sarà un terzo che dovrà approvare perché la Rai è un servizio pubblico. Li ci saranno gli scagnozzi di Berlusconi che romperanno le scatole perchè l'accordo è con Sky. Susu vedrete che in un battibaleno avremo con un colpo solo: mediaset HD su tivusat e il pacchetto tivusat anche in NDS :D

Secondo me il ritardo sta proprio nel cosa codificare in NDS?
Sky immagino vorrà tutto il pacchetto RAI: SD+HD, la Rai però si appellerà.

Poi immagino che quando avranno deciso, ci sarà un terzo che dovrà approvare perché la Rai è un servizio pubblico. Li ci saranno gli scagnozzi di Berlusconi che romperanno le scatole perchè l'accordo è con Sky. Susu vedrete che in un battibaleno avremo con un colpo solo: mediaset HD su tivusat e il pacchetto tivusat anche in NDS :D

Mi piace il tuo ottimismo :D

Ben venga tutto..anche la doppia codifica su Tivùsat (Nagra+NDS)

L'importante è che finisca questa guerra che crea svantaggi agli utenti,e spero inoltre che Tivùsat ricominci a distribuire le schede separatamente,perchè questa situazione è assurda!

Indietro
Alto Basso