Sky pagherà per i canali Rai che però dovranno impedire oscuramenti

Certamente, ma sappiamu tutti che le posizioni 101 102 e 103 di Sky non vengono riprese dal satellite ma dal DTT. Altrimenti, ad esempio, al 103 non avremmo tutte le sere il tg3 della nostra regione

Certamente, ma sappiamu tutti che le posizioni 101 102 e 103 di Sky non vengono riprese dal satellite ma dal DTT. Altrimenti, ad esempio, al 103 non avremmo tutte le sere il tg3 della nostra regione
Alt.
Se hai la DK inserita.
Di "principio" tutti i canali in LCN Sky sono satellitari.
Non confondiamo.

Concordo, "di principio". Ma i nuovi decoder hanno gia' il tuner del digitale di default, senza bisogno di chiavetta. Ma forse siamo fuori tema

Ma se questa fosse la logica, allora perche' tenere al 100 e al 104 canali in HD?????

Ti dico la mia: per il 100 è una questione di immagine, per il 104 è un canale tematico e non generalista dato in "più" per l'abbonamento HD.
Infatti non c'è Rai4 sd. Una specie di specchietto per le allodole per convincerti ad avere l'HD insomma.

Sky pagherà per i canali Rai che però dovranno impedire oscuramenti (12/03/15)

E io che non ricevo il mux 4 che dovrei avere? Come fa il decoder a sapere che lì non mi deve mettere le versioni HD perché non le ricevo?
Il DTT non è il satellite che tutti ricevono tutto, quindi Sky non deve permettersi di prendere certe iniziative e infatti non si permette proprio ;)

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Per ora Sky si e' ben guardata da mettere Rai 1-2-3 in HD alle posizioni 101, 102 e 103....
perché il numero di persone raggiunte dai segnali HD è molto ma molto inferiore a quelli che ricevono i segnali SD; se impostassero ai 101-2-3 i segnali HD, chi non riceve i segnali HD si troverebbe la versione satellitare SD avendo quindi i criptaggi. Quindi per semplicità lasciano la versione SD ai canali 101-2-3, chi vuole l'HD va sui 5501-2-3 (tanto viene scritto anche sotto al logo Rai, e se anche sbagliano e vanno al 501 finiscono comunque su un canale Sky).

Sì. Ok; ma qui si parlava di HD, quindi decoder HD.
Non c'è la doppia possibilità come per i canali Sky.
La doppia possibilità per i canali a pagamento è dovuta al fatto che uno con decoder HD potrebbe comunque non avere l'opzione HD attiva, quindi i canali se li becca sul 190 e simili.
Rai 4 HD invece è gratuito, quindi non c'è motivo di inserire in numerazione anche il canale SD ;)

ma secondo voi c'è qualche possibilità in futuro di avere i tre generalisti rai in hd tramite sat sul decoder sky? (tipo periodo delle olimpiadi)??
grazie.

Indietro
Alto Basso