Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non devi sperare...Quando ti chiama l installatore per l appuntamento gli spiegli che hai già la parabola, con 2 uscite, e che quindi ti deve montare quello a 4...e lui te lo monta....tutto qui...la casa è tua decidi tu come fare..nexsus3 ha scritto:tu cosa mi consigli di fare?all atto dell attivazione richiedo la parabola oppure nn la richiedo e spero nella buona discrezione dell installatore ad installarmi lnb a 4 uscite sulla parabola che ho già?
e per quale motivo non si può sul balcone?...non è verso sud-est, o ti ha dato altra motivazione?..nessun problema di interferenze, sono 2 segnali completamente diversi...agno92 ha scritto:Ragazzi ho un problema, oggi è venuto il tecnico di sky, e mi ha detto che non posso montare la parabola sul balcone, la devo mettere sul tetto, io non ho problemi ma siccome abito in condominio ho una signora che rompe le p.... lui mi ha detto di farmi fare una delibera dell amministratore così per non avere problemi, io spero che non ci mettano un altra settimana a venire, mi è venuta in mente una domanda, che non ho potuto fare ai tecnici di sky, ma se io la parabola la metto sotto l'antenna del digitale, poi se io sto vedendo sky, e altri condomini vedono il digitale, c'è qualche problema di interferenze?
è ovvio che se la piazzi davanti a 10 cm di distanza, da fastidio è sempre un ostacolo!!..l installatore la mettera in modo che non dia fastidio...agno92 ha scritto:no non è sud est, si potrebbe mettere ma il segnale hd salterebbe sempre perchè è in una posizione molto brutta, ah quindi non c'è nessun problema con le due antenne? Perchè un vicino di casa, appena messo la parabola ero andato da lui a vedere la partita, e mi diceva che si aveva delle interferenze tra le due antenne, perchè la parabola dovrebbe stare più giù, quindi non dovrei aver nessun problema?
agno92 ha scritto:Ma se ho l'antennda del digitale terrestre, e sotto metto la parabola come c'è l'hanno tutti tipo così: http://www.google.it/imgres?imgurl=...1t:429,r:21,s:71&tx=93&ty=28&biw=1600&bih=706 ho dei problemi?
agno92 ha scritto:ragazzi, siccome abito in condominio è c'è una persona che mi rompe le p.... e non vuole che metta la parabola me la può vietare?
Domando questo perchè ho notato che le antenne del digitale terrestre hanno una staffa molto più lunga, e sotto c'è la parabola.manitta1 ha scritto:già il fatto che tutti ce l'hanno cosi ti dovrebbe far pensare che è tutto ok![]()
si che si può, in questo caso ti cambia lnb della parabola e te ne mette uno di tipo scr, tutto compreso nell installazioneagno92 ha scritto:Domando questo perchè ho notato che le antenne del digitale terrestre hanno una staffa molto più lunga, e sotto c'è la parabola.
Ho un dubbio siccome il tecnico mi ha detto che dal tetto scende giù con un cavo, (=adesso non so se intendeva con tutte e due) al mio appratamento, mi può mettere il mysky hd? Perchè so che ci vogliono due cavi, ma con un cavo solo si può fare? Mi sono dimenticato di domandarlo, perchè questa domanda mi è venuta in mente dopo
Però non capisco una cosa, ma dalla parabola quanti cavi scendono? Uno o due? Poi ci mette uno splitter dietro al decoder?rob7417 ha scritto:si che si può, in questo caso ti cambia lnb della parabola e te ne mette uno di tipo scr, tutto compreso nell installazione
Con lnb scr ne scende uno, poiche la particolarità di questo tipo di lnb è che con un cavo passano dentro 4 segnali(e come se scendessero 4 cavi), poi metti uno splitter che divide i 4 segnali...nel caso del my sky ne bastano 2 di segnali quindi ti metterano uno splitter con 2 uscite..se ti installano il nuovo samsung(p990V) lo splitter è interno(poi molti installatori non lo sanno e ti mettono comunque lo splitter), quindi basta collegare il cavo nell entrata LNB 1....agno92 ha scritto:Però non capisco una cosa, ma dalla parabola quanti cavi scendono? Uno o due? Poi ci mette uno splitter dietro al decoder?
Quindi se mettono il samsugn p990v, bastano che collegano un solo cavo, e poi dentro al decoder c'è il splitter? Ma se mettono un splitter non è che perdo segnale? Poi siccome metto la parabola sul tetto, pago solo 49 euro di parabola e installazione?rob7417 ha scritto:Con lnb scr ne scende uno, poiche la particolarità di questo tipo di lnb è che con un cavo passano dentro 4 segnali(e come se scendessero 4 cavi), poi metti uno splitter che divide i 4 segnali...nel caso del my sky ne bastano 2 di segnali quindi ti metterano uno splitter con 2 uscite..se ti installano il nuovo samsung(p990V) lo splitter è interno(poi molti installatori non lo sanno e ti mettono comunque lo splitter), quindi basta collegare il cavo nell entrata LNB 1....
Vedo che non ti è molto chiara la cosa...LNB scr invia 4 segnali in un cavo solo,praticamente è come se venissero giu dalla parabola 4 cavi...lo splitter,non sdoppiatore, serve solo per prelevare i 4 segnali, nel cavo del mysky bastano 2 cavi, quindi ti mettono uno splitter che ha 2 uscite...nel caso del 990v è interno e fa sta cosa da solo..quindi non dimezza un segnale,crea 2 segnali interi..agno92 ha scritto:Quindi se mettono il samsugn p990v, bastano che collegano un solo cavo, e poi dentro al decoder c'è il splitter? Ma con questo sdoppiatore non è che perdo segnale?