Sky parabola, e canali?

agno92

Digital-Forum Senior Plus
Ciao, siccome sto pensando di farmi sky ho delle domande da farvi, io non ho la parabola, quindi pensavo di metterla nel balcone, volevo sapere se la staffa la portano loro o devo prenderla io, poi siccome mi danno anche il my sky hd, ho sentito dire che ci sono due cavi, dalla parabola alla tv ci sono circa 10 metri, i fili come li fa passare? Deve rompere qualcosa, perchè mi accontento che li faccia passare anche sopra il battiscopa. Poi ho un altra domanda, ho visto sul sito di sky che posso vedere tutti i canali del digitale terrestre, ad esempio i canali mediaset in hd, e altri canali, volevo sapere se questi canali li vedo da subito o devo aspettare che la mia regione passi al digitale? Perchè abito nel veneto e devo ancora passare al digitale, grazie

La parabola la possono montare anche sul muro giusto dietro al balcone, per i cavi ora ne basta uno e ovviamente serve un foro nel muro, se vuoi le canaline o altre cose extra c'e' un tariffario apposito che applicano, i canali del DTT si vedono quelli che ricevi al momento con un normale decoder DTT zapper o attraverso la tv, quando ci sara' lo switch off potrai vedere il canale RAI e quelli mediaset in HD ovviamente se l'antenna terrestre li ricevera'.

grazie mille, ma per caso questo tariffaio non è che si può avere?

grazie l'ho trovato anche qui nel forum, però se scelgo di metterla nel balcone la parabola, io pago solo 30 euro, o devo pagare di più?

Burchio ha scritto:
http://www.sky.it/pdf/carta_servizi_sky_dth.pdf

contratto sky coi prezzi...

istallazione standard=istallazione della parabola sul balcone o cmq allo stesso piano della postazione tv, stesura del cavo a vista(fissato al muro), lnb necessario, collegamento cavi
grazie mille, parlando con un operatore di sky, mi ha detto che sui 30 euro è compreso tutto, parabola, cavo... ho fatto il conto dei metri di filo sono 15 metri, però se metto il my sky hd mi pare che ci siano due cavi, quindi in tutto sono 30 metri, ma tutti e due i cavi vanno dalla parabola al decoder?

agno92 ha scritto:
grazie mille, parlando con un operatore di sky, mi ha detto che sui 30 euro è compreso tutto, parabola, cavo... ho fatto il conto dei metri di filo sono 15 metri, però se metto il my sky hd mi pare che ci siano due cavi, quindi in tutto sono 30 metri, ma tutti e due i cavi vanno dalla parabola al decoder?
Ovviamente si...

grazie, avrei un altra domanda, ho sentito che ogni volta che si cambia canale ci si mette molto tempo ma è vero questa cosa? cioè passano molti secondi

agno92 ha scritto:
grazie, avrei un altra domanda, ho sentito che ogni volta che si cambia canale ci si mette molto tempo ma è vero questa cosa? cioè passano molti secondi
Allora se imposti nel dec uscita alta definizionein ORIGINALE quando passi sa un canale sd ad hd ci mette qualche secondo....da hd ad hd o da sd a sd ci mette il normale tempo di passaggio canale....Se imposti invece 1080i in tutti i casi invece ci mette il normale tempo di passaggio canale,in questo caso però rispetto ad originale quando c è un programma in 4:3 lo vedi stirato in 16:9(cioè senza le bande nere laterali),io l ho lasciato cosi..perche se nò il passaggio da sd a hd ti fà venire il latte alle ginocchia:D !
P.S comunque in tutti i casi il myskyHD samsung che ho è più lento del cambio canale che avevo con lo skyHD pace..non conosco invece la velocità del myskyHD pace

ma non si può selezionare 1080p? ma sono io che decido se vedere i canali in sd o in hd? non posso metterli tutti al massimo di risoluzione?

agno92 ha scritto:
ma non si può selezionare 1080p? ma sono io che decido se vedere i canali in sd o in hd? non posso metterli tutti al massimo di risoluzione?
1080p nò non c è....allora se metti 1080i ti upscala(in teoria,in realta nò) i canali sd...i canali HD ovviamente li vedi in hd nativo in 1080i..insomma se metti originale o 1080i non cambia praticamente nulla a livello di qualità di immagine cambia solo la velocità di cambio canale da sd a hd

ma questa velocità in 1080i di quanti secondi sono, sono così tanti? Comunque i canali hd si vedono bene? E questo che mi interessa

agno92 ha scritto:
ma questa velocità in 1080i di quanti secondi sono, sono così tanti? Comunque i canali hd si vedono bene? E questo che mi interessa
Allora diciamo subito che è una cosa oggettiva...se tu non sei un esperto e provieni da sole visioni sd, rimani stupefatto...se sei abituato a vedere i film in blu-ray non rimani stupefatto:icon_cool: ...diciamo che sky ha ancora grandi margini di miglioramento...se posso dare un voto 6.5-7 dove 10 è il miglior hd di un blu-ray...ora vedrai che arriveranno mille pareri diversi:D
Per la velocità con myskyHD samsung
se metti ORIGINALE velocita canale da HD a SD e viceversa: tra i 5 e i 6 secondi..da hd ad hd e tra sd e sd circa 3 secondi
se metti 1080I velocita canale da HD a SD e viceversa: circa 3 secondi

Ultima modifica:
MA da quando in qua il cambio canale si misura in secondi..
E' immediato....

allora ti dico già che ora guardo solo programmi in sd, è era un pò indeciso se fare sky o mediaset premium, ma vedendo che sky ha più programmi in hd preferisco sky, ma ho letto che con il my sky hd si può anche registrare, ma allora ha un hard disk? Se si da quanti gb è?

Stefano91 ha scritto:
E' immediato....
ho letto sul web, che certi dicono che il cambio di canali è un pò lungo, però non credo che si parla di minuti, sarà qualche secondo

Stefano91 ha scritto:
E' immediato....
è arrivato l intelligentone:eusa_wall: ....è ovvio che è immediato però da quando appare l immagine dopo la shermata blu passano quei secondi...poi se tu hai uno skybox turbo dici che modello è che lo richiediamo subito!!!!

agno92 ha scritto:
allora ti dico già che ora guardo solo programmi in sd, è era un pò indeciso se fare sky o mediaset premium, ma vedendo che sky ha più programmi in hd preferisco sky, ma ho letto che con il my sky hd si può anche registrare, ma allora ha un hard disk? Se si da quanti gb è?
Certo che si può registare ha un hard disk da 320gb(il samsung, gli altri non sò)..e la comodita è che puoi registare un programma sky mentre ne guardi un altro e addirittura registrarne 2 mentre ne vedi un 3 che avevi registrato precedentemente!!

Indietro
Alto Basso