sky pass...come funziona?

rossogodot

Digital-Forum Silver Master
salve!
mi rivolgo a voi per avere precise delucidazioni riguardo il funzionamento della tessera ppv sky pass.
dopo varie letture informative essendo
"duro di comprendonio":D non ho ben capito se avrò a disposizione una smart card da inserire nel dec., oppure è una semplice ricaricabile.
inoltre, non mi è chiaro se per selezionare un evento posso farlo direttamente tramite telecomando o devo per forza chiamare l'apposito numero.
tanks :icon_wink:

1) Si tratta di una semplice ricaricabile, ossia una tessera con un codice segreto da grattare.
2) Devi per forza chiamare/mandare un sms al numero riservato alla skypass, altrimenti con il telecomando ti viene fatturato normalmente.

Ciao ;)

in partica chiamando o inviando l'SMS ti tolgono i soldi dalla skypass invece che sulla fattura (la scheda skypass nn va inserita da nessuna parte...è come un codice x attivare una specie di "conto" ppv)

ok grazie, quindi:
1. compro la scheda sky pass (credo che la min. sia da 30€)
2. gratto il codice, chiamo il numero sky pass, digito il codice + il mumero di s.card + num. del cell., mi viene attivata la sky pass.
3. mando un sms con il "codice evento" al numero sky pass (con il cell. registrato)...e mi guardo l'evento.
ultime domande:
1. l'aquisto via sms è diciamo "immediato" come da telecomando?
2. il numero è attivo 24/24?
3. al momento dell'aquisto di un evento via sms, oltre al cod. evento devo digitare anche il numero della s.card?
scusate, ma almeno sono sicuro di ciò che faccio:icon_rolleyes:
tanks!

rossogodot ha scritto:
ok grazie, quindi:
1. compro la scheda sky pass (credo che la min. sia da 30€)
2. gratto il codice, chiamo il numero sky pass, digito il codice + il mumero di s.card + num. del cell., mi viene attivata la sky pass.
3. mando un sms con il "codice evento" al numero sky pass (con il cell. registrato)...e mi guardo l'evento.
ultime domande:
1. l'aquisto via sms è diciamo "immediato" come da telecomando?
2. il numero è attivo 24/24?
3. al momento dell'aquisto di un evento via sms, oltre al cod. evento devo digitare anche il numero della s.card?
scusate, ma almeno sono sicuro di ciò che faccio:icon_rolleyes:
tanks!

Allora precisiamo...
Per attivare completamente la skypass dovrai purtroppo chiamare due volte l'199106106 la prima volta, seguendo la procedura...ti sarà richiesto di associare o la smc o un numero di cellulare.fatto questo s'interromperà la chiamata.
dovrai richiamare e selezionare l'opzione 4 per modificare ed inserire ciò che non hai messo nella precedente chiamata.

Risp:
1)Si è immediato,con messaggio di conferma
2)Si
3)Se esegui la procedura di registrazione completa(cellulare e numero smc) e invii il messaggio dal cellulare registrato dovrai scrivere solamente PRE 123456
dove per 123456 s'intende il codice dell'evento che vuoi acquistare.

ciao

grazie,
perchè "procedura completa"?
ci sono altre procedure disponibili?

Certo, ne esistono altre. :icon_wink:

Non sei obbligato ad associare una smart card e un numero di cellalare alla SKYPass. In questo caso il SMS da inviare deve avere questo testo: PPV spazio NUMERO SMART CARD spazio CODICE EVENTO.

Una stessa SKYPass infatti, può essere utilizzata da utenti diversi associando di volta in volta la smart card su cui abilitare la visione.

mop invalido ha scritto:
Certo, ne esistono altre. :icon_wink:

Non sei obbligato ad associare una smart card e un numero di cellalare alla SKYPass. In questo caso il SMS da inviare deve avere questo testo: PPV spazio NUMERO SMART CARD spazio CODICE EVENTO.

Una stessa SKYPass infatti, può essere utilizzata da utenti diversi associando di volta in volta la smart card su cui abilitare la visione.

scusa mop ma stavolta devo correggerti :D
nella maniera che gli stai consigliando non utilizza il credito della skypass,ma gli viene addebitato in fattura...cosa totalmente diversa...
se non associa il numero di cellulare dovrà chiamare il numero 199106106 e inserire ogni volta il codice di accesso per poter fare l'acquisto ;)

bye

Se la SKYPass è già attiva, e può esserlo anche senza aver associato nè la smart card nè il cellulare, la procedura che ho riportato è valida per acquistare attingendo dal credito della SKYPass. :evil5:

prendi un abbaglio..
soltanto mandando quel messaggio l'unico riferimento è la smartcard..
ma se la smartcard non è assocciata alla skypass mi spieghi da quale skypass viene prelevato il credito? :D

comunque ti ripeto quel metodo è il metodo classico per gli acquisti ppv ,che non ha nulla a che vedere con la sky pass...

Chiedo venia, è vera solo la prima affermazione. :icon_redface:

Non sei obbligato ad associare una smart card e un numero di cellalare alla SKYPass.

mop invalido ha scritto:
Chiedo venia, è vera solo la prima affermazione. :icon_redface:

Non sei obbligato ad associare una smart card e un numero di cellalare alla SKYPass.

:D non puoi capire quanto ci ho messo pure io per capirne il funzionamento agli inizi..:D è normale...dopo diversi sbattimenti si inizia a capire..

a presto
ciauuuuuuuuuu

:icon_bounce: :icon_bounce:
chiarezza per favore:eusa_shifty:
dunque, il modo migliore da quanto ho capito è registrare durante l'attivazione della skypass "solo il numero del cellulare".
così da non essere vincolato dalla s.card.
ma al momento dell'aquisto tramite sms, oltre al num. evento, dovrò digitare anche il num. della s.card in uso. in questo modo non avrò sorprese all'arrivo della fattura giusto?

ps: cavolo! ma non potevano fare un'unica s.card con incluso anche il servizio ppv ricaricabile:sad:

Ultima modifica:
rossogodot ha scritto:
:icon_bounce: :icon_bounce:
chiarezza per favore:eusa_shifty:
dunque, il modo migliore da quanto ho capito è registrare durante l'attivazione della skypass "solo il numero del cellulare".
così da non essere vincolato dalla s.card.
ma al momento dell'aquisto tramite sms, oltre al num. evento, dovrò digitare anche il num. della s.card in uso. in questo modo non avrò sorprese all'arrivo della fattura giusto?

il metodo migliore è registrare tutti e due i dati così con il tuo telefono puoi madare il messaggio PRE 123456,quando vorrai cambiare smc dovrai contattare 199106106 da un altro telefono e inserire codice accesso ,codice smc e codice film chiaramente

ciao

sapete che faccio, intanto la prendo,
sicuramente sarà più facile a "farsi che a dirsi":D
cmq credo di aver capito: al momento dell'attivazione registro entrambi (in 2 chiamate), al momento dell'aquisto evento tramite sms, digito solo "PRE ****" e il gioco è fatto.

Salve,
un mio amico deve prestarmi la sua SKY Pass, può funzianare sulla mia smart card? Mi ha detto che in fase di registrazione non ha associato nessun numero di cellulare, quale messaggio debbo inviare a Sky per l'acquisto?
Grazie, a risnetirci!
Ciao.

calogerosclafani ha scritto:
Salve,
un mio amico deve prestarmi la sua SKY Pass, può funzianare sulla mia smart card? Mi ha detto che in fase di registrazione non ha associato nessun numero di cellulare, quale messaggio debbo inviare a Sky per l'acquisto?
Grazie, a risnetirci!
Ciao.

se non è stato associato nessun numero di cellulare nonsi può acquistare con sms...
ti riporto quanto scritto su sky life:

Al termine della telefonata per l'attivazione, ti consigliamo di associare alla tua SKY Pass un numero di cellulare e un numero di Smart Card seguendo le indicazioni del risponditore automatico. Questa operazione semplificherà gli acquisti e ti eviterà di inserire ogni volta il codice a 16 cifre e il numero della Smart Card.

In ogni caso, ogni volta che acquisterai un evento ti verrà comunque richiesto se desideri utilizzare la Smart Card già associata o se preferisci vedere l’evento su un’altra Smart Card. Non solo: associando il tuo numero di cellulare, potrai anche acquistare tramite SMS.

ciaoooooo ;)

rossogodot ha scritto:
sapete che faccio, intanto la prendo,
sicuramente sarà più facile a "farsi che a dirsi":D
cmq credo di aver capito: al momento dell'attivazione registro entrambi (in 2 chiamate), al momento dell'aquisto evento tramite sms, digito solo "PRE ****" e il gioco è fatto.

tengo a qprecisare che NON devi inserire le virgolette prima e dopo il codice evento....comunque troverai tutte le informazioni per acquisto e ricarica sulla custodia della skypass ;)

ciao

Haden80 ha scritto:
se non è stato associato nessun numero di cellulare nonsi può acquistare con sms...
ti riporto quanto scritto su sky life:

Al termine della telefonata per l'attivazione, ti consigliamo di associare alla tua SKY Pass un numero di cellulare e un numero di Smart Card seguendo le indicazioni del risponditore automatico. Questa operazione semplificherà gli acquisti e ti eviterà di inserire ogni volta il codice a 16 cifre e il numero della Smart Card.

In ogni caso, ogni volta che acquisterai un evento ti verrà comunque richiesto se desideri utilizzare la Smart Card già associata o se preferisci vedere l’evento su un’altra Smart Card. Non solo: associando il tuo numero di cellulare, potrai anche acquistare tramite SMS.

ciaoooooo ;)
... allora come posso acquistare eventi PPV utilizzando la SKY PASS del mio amico???
Grazie!!!
Ciao.

calogerosclafani ha scritto:
... allora come posso acquistare eventi PPV utilizzando la SKY PASS del mio amico???
Grazie!!!
Ciao.

chiami l' 199106106 inserisci il codice di accesso,quando ti sarà richiesto metti il numero della tua smartcard e poi il codice dell'evento....
niente di più facile...

ciao

Ps:chiaramente devi conoscere il codice pin del tuo amico...altrimenti non puoi acquistare..

Indietro
Alto Basso