Sky pasticcia con l'epg e saltano le registrazioni

Beh

Beh, anche alcune repliche di eventi sui canali Sky continuano a riportare la scritta "diretta".
Non c'è più niente da fare, ormai la EPG è gestita da un (spero) idiota artificiale e così si và.
X me la dicitura non mi interessa basta che le fanno giuste
Se vogliamo dire tutta la pecca del epg che tante volte devo registrare la programmazione seguente x registrare tutto l'evento questo che deve sistemare sky la dicitura non importa

Se uno passa accidentalmente sulla programmazione di TV8 e legge diretta alle 23 e poi non va a ricontrollare su Sky Sport F1, magari pensa che la gara sia veramente alle 23 e non alle 21.

Beh

Beh, anche alcune repliche di eventi sui canali Sky continuano a riportare la scritta "diretta".
Non c'è più niente da fare, ormai la EPG è gestita da un (spero) idiota artificiale e così si và.
Leggere questi commenti mi fanno molto sorridere visto che poi tutte queste imprecisioni poi finiscono per causare anche altri problemi :) ed è un qualcosa che è da qualche settimana che sto cercando di far presente a chi di dovere, ma per adesso non ci sono sviluppi ;)

Leggere questi commenti mi fanno molto sorridere visto che poi tutte queste imprecisioni poi finiscono per causare anche altri problemi :) ed è un qualcosa che è da qualche settimana che sto cercando di far presente a chi di dovere, ma per adesso non ci sono sviluppi ;)
Secondo me il problema più grosso epg Sky e che x sicurezza bisogna registrare 2 eventi x vedere uno x Intero

Ci credo, capisco, così come confido che chi di dovere capisca a sua volta che "te le fanno cavare", dato che non è un problema, ne degli ultimi giorni, ne delle ultime settimane e nemmeno mesi; se lo sanno, comprenderanno.

Non saranno certo con queste parole che esprimerò il massimo dissenso; se "verba volant scripta manent", lo scripta non sono certo le mie righe di cui sopra ma quelle della disdetta che ho inviato a malincuore dopo ventidue anni senza mai averlo fatto prima: continuerò a dare loro dei soldi ma con un servizio che costa meno perchè comunque ti danno meno e non parlo certo dei contenuti ma di un servizio offerto con problemi di varia natura.

A volte viene veramente da pensare che vogliano far stufare appositamente mentre se riescono a continuare a spennare gli "irriducilibili del sat" (detto nel senso più positivo del termine), tanto meglio.

Ci credo, capisco, così come confido che chi di dovere capisca a sua volta che "te le fanno cavare", dato che non è un problema, ne degli ultimi giorni, ne delle ultime settimane e nemmeno mesi; se lo sanno, comprenderanno.

Non saranno certo con queste parole che esprimerò il massimo dissenso; se "verba volant scripta manent", lo scripta non sono certo le mie righe di cui sopra ma quelle della disdetta che ho inviato a malincuore dopo ventidue anni senza mai averlo fatto prima: continuerò a dare loro dei soldi ma con un servizio che costa meno perchè comunque ti danno meno e non parlo certo dei contenuti ma di un servizio offerto con problemi di varia natura.

A volte viene veramente da pensare che vogliano far stufare appositamente mentre se riescono a continuare a spennare gli "irriducilibili del sat" (detto nel senso più positivo del termine), tanto meglio.
E per fare cosa? Per passare allo Stream che è un terno al lotto dove non vinci quasi mai?

Per passare a NOW penso, come farò anche io perché secondo me solo i prezzi di NOW rispecchiano il valore dell'attuale Sky.

Per passare a NOW penso, come farò anche io perché secondo me solo i prezzi di NOW rispecchiano il valore dell'attuale Sky.
Sono totalmente d'accordo, perchè la differenza è proprio quella di scegliere cosa registrare e, di conseguenza, guardare quando e come voglio. Se viene questa meno questa possibilità, la differenza di costi non ha senso

Ot: alla fine fanno prezzi stracciati a mandare la disdetta (e ti mettono i bastoni tra le ruote, ti pregano di rimanere stressandoti di telefonate, i tempi per liberarsi definitivamente sono lunghi o è lontano il luogo da portare il decoder) che diversi rimangono.

@SATRED non dipende sicuramente da te ma mi chiedevo il motivo perché nei palinsesti viene riportato anche quando una gara di MotoGP è in diretta su TV8:
ore 13:30 Motori MotoGP Grid
ore 14:00 Motori Pre Gara Motogp
ore 14:05 Motori MotoGP GP Malesia: Gara
ore 14:50 Motori Podio Gara Motogp
Come ben sappiamo la partenza è alle 14.00 quindi sarebbe meglio se fosse indicato 5 minuti prima e non 5 minuti dopo. E anche il pregara alle 14 è anomalo.

Sono totalmente d'accordo, perchè la differenza è proprio quella di scegliere cosa registrare e, di conseguenza, guardare quando e come voglio. Se viene questa meno questa possibilità, la differenza di costi non ha senso
Infatti @GPP ha colto bene, ha espresso correttamente il mio pensiero e non solo, vedo; ripeto, comprendo bene il discorso di Satred, a tutto tondo.

La vedete la data che è stata aperta questa discussione? Bene, dovrebbe essere sufficiente ma se non lo fosse vi dico che il problema era stato segnalato già mesi prima dell'apertura: in tutto questo lasso di tempo non è che ci sono state fornite motivazioni riguardo questi disguidi, ne ci sono stati offerti sconti per un disservizio come ad esempio altre piattaforme hanno fatto coi loro clienti; rimane invece il fatto che i clienti hanno continuato a pagare il servizio poi sì, chi è più bravo perde del tempo a farsi fare sconti ogni due per tre ma non sono quel tipo di cliente, sono uno che o spende il suo tempo a guardare quello per ciò che paga o perdo tempo al telefono, perchè di quello ne ho poco.
Sono quel cliente che se valuta il servizio buono lo paga, ora che è stata inviata disdetta (data con amplissimo anticipo per non avere ripensamenti, per i quali per altro non c'è pericolo) arrivano telefonate a raffica per offrire un prezzo scontato quasi la metà; io sostengo che la verità sta sempre un po in mezzo quindi se da un lato vogliono certamente provare a tenere un cliente, dall'altra sanno bene che il loro servizio non vale quei soldi ma fin che trovano chi lo fa, pace e bene.

La gente paga, prezzo pieno o scontato per vedere le partite intere, non che si fermano a tre minuti dalla fine e non parlo solo delle dirette notturne: ci sono le partite di Premier che hanno lunghi recuperi, il Golf che frequentemente va al playoff, le partite di Basket che vanno ai supplementari, il Baseball agli extra-inning, a volte nemmeno quello eppure la fine non si vede lo stesso; non due o tre mesi, sono anni che va avanti così.

Reputo un ondemand un qualcosa di meno "importante" di una registrazione ben fatta ma mi spiego per non passare subito da jurassico ed il motivo è proprio quello di cui sopra: sull'ondemand hai già la durata che ti dice, non tutte ma tante cose sull'andamento di un evento, una registrazione ben fatta invece è un po come vedere un evento dal vivo anche se così non è; certo è che la comodità di un ondemand editato ma soprattutto completo nella sua offerta di eventi è un plus indiscutibile ma non c'è neanche questo e allora di che parliamo?

Se devo avere meno pago meno, magari mi abituo un po diversamente anch'io a guardare solo ciò che effettivamente sta andando nel momenti liberi che ho per guardare la TV, magari coi bei soldi che risparmio mi faccio altri abbonamenti così se non c'è qualcosa da una parte ne trovo di altre da un'altra parte.

Poi la finisco perche per un forum sono già andato troppo lungo: prima di un moderatore di Digital-Forum sono un cliente che paga e come tale avrò pure il diritto di esprimere il livello di gradimento di un servizio che pago, dopo ho sempre detto che lo si ripete una volta, due, tre, poi è inutile; di tempo ce n'è stato abbastanza ma spero sempre che risolvano per chi continuerà a (voler) godere dei un servizio che gli spetta per contratto sennò abbiano almeno il buon occhio di "mascherare" il costo di quel servizio invece di aumentare pure i prezzi con gli aumenti che in realtà sono destinati ad altro.

Mi scuso per la lunghezza e/o qualsivoglia incomprensione.

E' da quando esiste lo Sky Q che tutto si è incasinato perché non possiamo più mettere noi l'orario di inizio e fine registrazione. E se poi l'epg non è perfetta ci saranno sempre problemi. Più che perfetta che sarebbe pretendere troppo (gli sforamenti e certe emittenti che non rispettano gli orari ci saranno sempre), vogliamo almeno un'epg e gestione decente.

Non voglio (e non posso) entrare nei dettagli, ma come ho già accennato, da una ventina di giorni sto monitorando con particolare attenzione tutto ciò che accade (o non accade) nell’EPG e gli eventuali errori che possono derivare da refusi o procedure poco curate. Solo segnalando casi concreti posso evidenziare in modo efficace alcune criticità gestionali che, a mio avviso, vengono affrontate con troppa superficialità. Per questo vi chiedo, se notate incongruenze di qualunque tipo, di segnalarmele: in questo modo posso sostenere con maggiore forza le mie ragioni. Grazie! :)

E' da quando esiste lo Sky Q che tutto si è incasinato perché non possiamo più mettere noi l'orario di inizio e fine registrazione. E se poi l'epg non è perfetta ci saranno sempre problemi. Più che perfetta che sarebbe pretendere troppo (gli sforamenti e certe emittenti che non rispettano gli orari ci saranno sempre), vogliamo almeno un'epg e gestione decente.
Il mio modo per non perdere il finale registro anche l'evento successivo

Io che vivo sulle registrazioni secondo me l'errore più grande e limitare a 3 registrazioni in contemporanea e l'assurdo e 1 con il DTT e se registri un evento tramite DTT tipo Rai 1 non puoi vedere piu nulla tramite DTT

Non voglio (e non posso) entrare nei dettagli, ma come ho già accennato, da una ventina di giorni sto monitorando con particolare attenzione tutto ciò che accade (o non accade) nell’EPG e gli eventuali errori che possono derivare da refusi o procedure poco curate. Solo segnalando casi concreti posso evidenziare in modo efficace alcune criticità gestionali che, a mio avviso, vengono affrontate con troppa superficialità. Per questo vi chiedo, se notate incongruenze di qualunque tipo, di segnalarmele: in questo modo posso sostenere con maggiore forza le mie ragioni. Grazie! :)
Secondo me l'assurdo e il DTT che e veramente assurdo registrare un evento tramite DTT tipo Rai o rai sport

Ecco perché da anni dico che potevano fare l'accordo rai Sky tipo con Mediaset

Anche perché tramite Rai play che tramite la mia Smart TV mi seguo le dirette che ci vedono benissimo

Registrare tramite Sky q e comodo ma ci sono tantissimi difetti

Indietro
Alto Basso