Sky per l'Emilia: Concerto di Campovolo, 22 settembre

alex89 ha scritto:
Secondo me si è creata solo un' incomprensione.

Certamente è stata solo una incompresione, cioè mai e poi mai mi sognerei di partecipare una class action per riavere indietro i soldi anzi, se possibile ne darei anche il doppio all'Emilia, però vedi io lo sapevo, so come esercitano i diritti musicali le majors, probabilmente perchè sento molto musica vedo molti concerti e in generale sono informato sull'argomento, per me non è un problema.
Però sai, chi compra l'evento dopo aver visto la pubblicità sui vari canali e aver ricevuto il messaggio sul decoder si aspetta di vedere tutto, in quello loro sono stati poco chiari.
In fondo basterebbe un po' di accortezza e precisione ai dettagli (sono carentissimi in questo aspetto), quanto ci voleva ad inserire la frase di cui sopra "gli spettatori vivranno a 360° questo evento unico attraverso 4 ore circa di trasmissione composte da oltre la metà delle inedite performance eseguite sul palco e da un ricco ed esclusivo backstage, con interviste ai cantanti e agli ospiti presenti in tutte le loro comunicazioni? 30 secondi. E poi erano a posto. Invece così subiscono giorni e giorni di campagne stampa negative che tanto si ritorcono loro contro come immagine quindi è ben peggio questo.
E' la stessa cosa di domenica scorsa su cielo quando sottopancia ai goals della PL hanno scritto: "tutte le partite della PL in diretta e in esclusiva su Sky, abbbonati ecc ecc", prenderanno un'altra multa dall'Antitrust, la procedura è già avviata. Vabbè che ne prendono una alla settimana per queste cose, ma io mi incaxxo perchè le multe le pagano con i nostri soldi. 10 secondi per capire la boiata che hanno scritto e togliere la parola "Tutte" sarebbe stato molto meglio.
Cioè un po' di attenzione, non tutto è scritto e non tutto è dovuto loro, basta solo qualche secondo di attenzione in più... le balle vengono sempre fuori, prima o poi.

Infatti dovevano stare più attenti, anche perchè in questo caso manco ci avrebbero guadagnato.

Sarebbe stato molto più grave se Sky ci avesse guadagnato sopra.

Premetto che sono contro questo tipo di beneficenza ,con i soldi del terremoto in Umbria, ci hanno restaurato una chiesa, quelli dell'aquila, destinati ad un teatro (o conservatorio, non riicordo bene), tutta roba indispensabile.....
Se uno fa un sacrificio, che almeno i soldi vadano a chi serve, ma veramente, senza poi stare bloccati per mesi, o anni....
Comunque in questo caso, gli spettatori sono stati presi in giro, visto che ci hanno fatto una testa così con questo evento, anche con sms sul decoder, potevano essere chiari, anche se questo avrebbe inciso sui ricavi, perchè non si può fare beneficenza, imbrogliando la gente..
Sicuramente molti di quelli che hanno acquistato l'evento, non ci ricascheranno più in futuro....

Ma sì, è logico, del resto che gli frega ai discografici visto che (si spera) non riscuotono comunque diritti avendoli ceduti in beneficienza?
Sottolineo il passaggio "Le decisioni in merito alla registrazione TV, sono state assunte autonomamente da SKY e dall’organizzazione dell’evento. "
E' chiaro che vogliono dare dei bonus che invoglino poi all'acquisto del DVD (suppongo sempre a scopo benefico), qualcosa di simile avviene in Francia fra trasmissione TV e DVD dello spettacolo annuale di beneficienza Les Enfoirés (da cui mi pare siano state finalmente mutuate anche da noi alcune regole, come che non ci sono biglietti omaggio, ma tutti pagano).
(là da sempre addirittura vengono dati dei pacchetti di biglietti agli artisti che si esibiscono, da far avere a loro scelta a parenti o persone a cui tengono, ma anche quelli li deve pagare l'artista, oltre a lavorare gratis... :evil5: )

Comunque dopo questa bastardata, spero che nessuno acquisti il dvd, non è in questo modo, fregando la gente, che si devono aumentare le vendite, poi ovviamente chi è veramente interessato a fare beneficenza, la può fare benissimo a parte.

peter83 ha scritto:
La vergogna vera è questo topic, si sapeva che nn era intero, era stato spiegato che probabilmente era per un eventuale dvd, e soprattutto era in beneficienza...
Sempre a difendere l'indifendibile, sky vende un evento,(perchè è pur sempre un evento, alcuni l'avranno acquistato solo per seguire il concerto, e non per fare beneficenza), lo strapubblicizza, mi rompe le palle fino a dentro casa, mandandomi il messaggio sul decoder, e pur sapendo che la visione sarà menomata e censurata, non dice una parola, la colpa sarebbe di chi non si è informato?

tarocco34 ha scritto:
Sempre a difendere l'indifendibile, sky vende un evento,(perchè è pur sempre un evento, alcuni l'avranno acquistato solo per seguire il concerto, e non per fare beneficenza), lo strapubblicizza, mi rompe le palle fino a dentro casa, mandandomi il messaggio sul decoder, e pur sapendo che la visione sarà menomata e censurata, non dice una parola, la colpa sarebbe di chi non si è informato?

Però è vero che in rete e sui giornali la cosa è stata pubblicizzata dettagliatamente, io ho saputo dell' evento in questo modo, ecco perchè poi sono rimasto sorpreso delle lamentele, pensavo fossero stati chiari anche sull' epg.

alex89 ha scritto:
Però è vero che in rete e sui giornali la cosa è stata pubblicizzata dettagliatamente, io ho saputo dell' evento in questo modo, ecco perchè poi sono rimasto sorpreso delle lamentele, pensavo fossero stati chiari anche sull' epg.
Devo ammettere che io non mi sono documentato, visto che non ero interessato, sicuramente negli spot e nel messaggio sul decoder, non c'era nulla di tutto questo, può essere che altrove siano stati più dettagliati, comunque le lamentele sono moltissime, a quanto pare non è vero che lo sapevano tutti...

Si però ragazzi non è che uno può perdere mezza vita alla ricerca di tutti i possibili dettagli. Sky doveva comunicarlo, punto e basta.

Sono d'accordo pure io, bastava un po' di comunicazione migliore e tutto sarebbe filato liscio liscio.
Vorrei chiedere se qualcuno ha notizie in merito a Dejay TV che avrebbe trasmesso in ditta il concerto: a me sembrerebbe impossibile, visto quanto letto sull'esclusiva Sky, ma colleghe di mia moglie insistono nell'affermarlo. Qualcuno ne sa qualcosa ?

Pivo ha scritto:
Sono d'accordo pure io, bastava un po' di comunicazione migliore e tutto sarebbe filato liscio liscio.
Vorrei chiedere se qualcuno ha notizie in merito a Dejay TV che avrebbe trasmesso in ditta il concerto: a me sembrerebbe impossibile, visto quanto letto sull'esclusiva Sky, ma colleghe di mia moglie insistono nell'affermarlo. Qualcuno ne sa qualcosa ?
deejay tv ha trasmesso la stessa identica diretta di rtl102.5, radiocapital tivù, radio italia tv ecc.
Si ogni tanto passavano qualche immagine dal concerto, ma non ha trasmesso il concerto in diretta

Pivo ha scritto:
sky aveva l'esclusiva TV in pay....tutte le radio in consorzio e mi pare radioitaliaTV sulla rete

Grazie delle sollecite risposte. In questo momento c'è una replica sul primafila 351 e vedo il concerto!! Ovviamente l'avevo acquistato, registrato e passato su hard disk esterno, perdendo l'HD, ma non importa.

Contrordine!!! Non lo vedo più... Si trattativa solo dell'inizio....
Ma non dovevamo vederlo fino al 30 settembre???

No ho parole.... Apparte il fatto come dicevo pochi post fa che non ho avuto il tempo di vederlo perché lo hanno subito tolto, ma interrompere un concerto del genere e' blasfemo e irrispettoso nei confronti del pubblico e degli artisti stessi. Con che criterio si mette in mano le interviste ad un bamboccino che urla a tremila allora senza capire nulla di musica, ponendo domande imbarazzanti ad artisti di questo calibro? Ma l'arte dellascolto dov'e finita?
Non ho parole....

Ho visto che uscirà il 27 il concerto integrale in doppio dvd e quadruplo cd, mi domando ma sarà come su sky, ovvero microfoni spenti in molte canzoni oppure hanno sistemato il problema???

ste88napoli ha scritto:
Ho visto che uscirà il 27 il concerto integrale in doppio dvd e quadruplo cd, mi domando ma sarà come su sky, ovvero microfoni spenti in molte canzoni oppure hanno sistemato il problema???
Compralo che lo dici a tutti noi :D :D :D :D ;)

ste88napoli ha scritto:

Certo che no, non sarà come su sky, su sky l'avevano tagliato apposta per vendere i dvd!!

Indietro
Alto Basso