Sky perderà diritti cinematografici a favore di mediaset premium???

Fin che in Italia una delle due pay tv può prendere tutto e l'altra no, una godrà e una soffrirà; dopo ci divertiremo; i diritti acquistati ora non saranno eterni.
Chi la fa l'aspetti e con lo squalo che ha molta memoria.... :D :D

goldsun ha scritto:
Fin che in Italia una delle due pay tv può prendere tutto e l'altra no, una godrà e una soffrirà; dopo ci divertiremo; i diritti acquistati ora non saranno eterni.
Chi la fa l'aspetti e con lo squalo che ha molta memoria.... :D :D

Si ma si parla di 2-3 anni 2012 - o cmq 2011 per l'abolizione di questi maledetti paletti, se Mediaset sferra il "colpaccio" (se se) gli abbonati si spostano lì e non so se saranno tanto disposti a cambiare...
Cmq sarà tutta da vedere fatto è che continuo a ribadire che a mediaset SKY non va proprio giù...:doubt:

loris_cb ha scritto:
Mi sembra quasi impossibile, visto che nei pacchetti sky, ci sono canali prodotti da: MGM - UNITED ARTIST - FOX e PARAMOUNT, oltre a SONY.
Quindi su queste case di produzione escluderei accordi in esclusiva con mediaset, perchè sparirebbero i loro canali (come: mgm, comedy, mtv, vh1, axn - per citarne alcuni) dalla piattaforma, come è successo a studio universal.
Per Fox è quasi impossibile, visto che è della stessa proprietà di sky.

se leggi bene, nel mio intervento a proposito di Paramount e Fox ho scritto "parte del catalogo".

per noi utenti sky un po cè da preoccuparsi perchè ho notato che medusa distribuisce in italia moltissimi film, ho dato un'occhiata e quelli stranieri sono parecchi e anche campioni d'incassi. uffa sta storia non mi piace più. e poi scusate sti cavoli che fra 3 anni cadranno i paletti io vivo adesso, guardo i film adesso e pago adesso. non posso pensare che sky invece di farci vedere i film da box office cerca di occupare le perdite con film di serie b e tv movie. sky cinema deve essere all'altezza come lo è in gran bretagna(dove hanno tutti i film) anche perchè scusate se sanno di perdere film che li fanno a fare tutti sti canali cinema per pochi film !?! bisogna aspettare ma mi piacerebbe che sotto sotto ci sia qualcosa di positivo anche per noi che abbiamo sky. l'unica cosa certa che fino a dicembre sky non perderà altri film( vedi parecchi film medusa su primafila).

Non vi preoccupate che Sky sà fare bene il suo lavoro ;)

aste al rialzo in corso???

no dai a parte tutto è ovvio che ognuno aggiusta il tiro via via...il direttore di skycinema nn mi pare uno sprovveduto staremo a vedere

EnricoVII ha scritto:
...La cosa che mi fa arrabbiare, parere ovviamente personale, è che in Italia c'è troppa concorrenza......

:5eek: :5eek: :5eek:

E' proprio vero, il mondo è bello perché è vario.

lucarino ha scritto:
....e come sempre capita in questi casi di concorrenza spietata (certo che brucia a mediaset il discorso fiorello il berlusca non l'ha mica convocato per dirgli bravo hai fatto bene .....) A PIGLIARLO NEL C..O SIAMO NOI UTENTI...

Mi spiace contraddirti ma con la concorrenza, megli se spietatata, noi utenti abbiamo solo da guadagnarci, sarà un caso ma dopo anni di "Skybox unico", i primi accenni di una concorrenza seria hanno coinciso col primo decoder alternativo certificato NDS compatibile, in grado di accettare anche CAM common interface.

P.S.

Già ordinato! :D

johnnyb ha scritto:
se leggi bene, nel mio intervento a proposito di Paramount e Fox ho scritto "parte del catalogo".
come già precedentemente spiegato i broadcaster televisivi acquistano pacchetti di film dalle case di produzione non dai distributori in sala

blino ha scritto:
Forse non l'hai notato ma Lucarino ha già ammesso di essersi sbagliato e ha chiesto scusa ;)

Hai ragione, non ero arrivato alla fine della discussione...
Ma siccome Lucarino non è nuovo a certe affermazioni, siccome si è parlato in più discussioni del fatto che non tutto ciò che è UIP è Universal, eppure molti utenti continuano a dire "ma allora quel film non passa !!!"...

Uff... mi ero un pò stufato...

Allora, cerchiamo di fare chiarezza una volta per tutte, Ciak di Agosto 2008 e relativa top 100 della stagione alla mano...
I films che con alta probabilità non vedremo sono questi (tra parentesi il n° di classifica)

1 - Io sono leggenda - Warner (6)
2 - American Gangster - Universal (10)
3 - 10.000 AC - Warner (28)
4 - The Bourne Ultimatum - Universal (31)
5 - Elizabeth The Golden Age - Universal (33)
6 - Sweeney Todd Il Diabolico Barbiere... - Warner (38)
7 - Un'Impresa da Dio - Universal (40)
8 - Giorni e Nuvole - Warner (42)
9 - Asterix alle Olimpiadi - Warner (46)
10 - La Leggenda di Beowulf - Warner (48)
11 - Harry Potter e l'Ordine della Fenice - Warner (55)
12 - L'Incredibile Hulk - Universal (62)
13 - In Amore Niente Regole - Universal - (72)
14 - La Guerra di Charlie Wilson - Universal (76)
15 - Non è Mai Troppo Tardi - Warner (83)
16 - Molto Incinta - Universal (86)
17 - Io Vi Dichiaro Marito e Marito - Universal (96)
18 - Il Buio Nell'Anima - Warner (100)

Ora, sono 18 titoli tra i primi 100, dei quali 9 sono Warner e 9 Universal.
Ok, in questa stagione abbiamo 9 top 100 in meno (in qualità di titoli Warner) rispetto alle stagioni precedenti.

Spero di aver contribuito a fare un pò di chiarezza...

giag ha scritto:
Hai ragione, non ero arrivato alla fine della discussione...
Ma siccome Lucarino non è nuovo a certe affermazioni, siccome si è parlato in più discussioni del fatto che non tutto ciò che è UIP è Universal, eppure molti utenti continuano a dire "ma allora quel film non passa !!!"...

Uff... mi ero un pò stufato...

Allora, cerchiamo di fare chiarezza una volta per tutte, Ciak di Agosto 2008 e relativa top 100 della stagione alla mano...
I films che con alta probabilità non vedremo sono questi (tra parentesi il n° di classifica)

1 - Io sono leggenda - Warner (6)
2 - American Gangster - Universal (10)
3 - 10.000 AC - Warner (28)
4 - The Bourne Ultimatum - Universal (31)
5 - Elizabeth The Golden Age - Universal (33)
6 - Sweeney Todd Il Diabolico Barbiere... - Warner (38)
7 - Un'Impresa da Dio - Universal (40)
8 - Giorni e Nuvole - Warner (42)
9 - Asterix alle Olimpiadi - Warner (46)
10 - La Leggenda di Beowulf - Warner (48)
11 - Harry Potter e l'Ordine della Fenice - Warner (55)
12 - L'Incredibile Hulk - Universal (62)
13 - In Amore Niente Regole - Universal - (72)
14 - La Guerra di Charlie Wilson - Universal (76)
15 - Non è Mai Troppo Tardi - Warner (83)
16 - Molto Incinta - Universal (86)
17 - Io Vi Dichiaro Marito e Marito - Universal (96)
18 - Il Buio Nell'Anima - Warner (100)

Ora, sono 18 titoli tra i primi 100, dei quali 9 sono Warner e 9 Universal.
Ok, in questa stagione abbiamo 9 top 100 in meno (in qualità di titoli Warner) rispetto alle stagioni precedenti.

Spero di aver contribuito a fare un pò di chiarezza...

Beh alla fine mi sembra che è quello che ho detto io e che siete voi che non avete capito nulla

SE DUE ANNI FA I FILM CHE PASSAVANO SU SKY ERANO 96 su 100 ora sono 82 su 100 quindi un 15 % in meno mentre mi sembra che il prezzo sia aumentato ...

e quindi se per ipotesi ne perdiamo un altro 15 % diventano 60 su 100 e mi sembra una MEZZA offerta e con quello che costa ....

quindi a parte quello dei due film di cui ho chiesto perdono NON MI SEMBRA DI AVERE DETTO UNA GRAN STRONZATA ANZI .....

lucarino ha scritto:
Beh alla fine mi sembra che è quello che ho detto io e che siete voi che non avete capito nulla

SE DUE ANNI FA I FILM CHE PASSAVANO SU SKY ERANO 96 su 100 ora sono 82 su 100 quindi un 15 % in meno mentre mi sembra che il prezzo sia aumentato ...

e quindi se per ipotesi ne perdiamo un altro 15 % diventano 60 su 100 e mi sembra una MEZZA offerta e con quello che costa ....

quindi a parte quello dei due film di cui ho chiesto perdono NON MI SEMBRA DI AVERE DETTO UNA GRAN STRONZATA ANZI .....
9 gli avresti persi lo stesso (visto che sono Universal) quindi perdendo Warner ne perdi teoricamente 9. Che poi questi numeri sono discutibili perchè il valore di un film non si valuta solo da quanto fa al botteghino e sono numeri abbastanza variabili negli anni (per assurdo se Universal e Warner fanno dei flop avresti 100 film su 100 su Sky).

se sky non ha i film universal e warner bros significa che la concorrenza è stata più brava a stipulare i contratti;)

Fmp ha scritto:
se sky non ha i film universal e warner bros significa che la concorrenza è stata più brava a stipulare i contratti;)
Ma allora sei de coccio :eusa_wall:

Sky fino al 2012 può solamente acquistare diritti che sono ancora invenduti, solo per la piattaforma sat, quelli che ha non li può rinnovare fino al termine della scadenza e per non più di 2-3 anni al massimo.
Mediaset al contrario può acquistare diritti in esclusiva, per quanto tempo gli pare, e rinnovarli quando gli pare e piace (prima che un possibile interessato gliele compri)
Ecco perchè ora Sky ha un pò le mani legate...
Le case cinematografiche sono di solito + propense a vendere le esclusive, perchè ci prendono di più....
Ecco perchè tutto questo...
Se fossero sullo stesso piano................

Indietro
Alto Basso