Sky perderà diritti cinematografici a favore di mediaset premium???

lucarino ha scritto:
l'unica cosa certa per me é che già mancando warner e universal l'offerta sky è mutilata perchè il prezzo che ci viene fatto secondo me è per un'offerta ampia.

Per capire come è l'offerta sky secondo me è sufficiente fare una cosa :

a) se prendiamo la classifica dei 100 film + visti in italia di alcuni anni fa (prima di questo contratto con mediaset) mi ricordo benissimo un intervista al direttore di sky cinema di allora dove dichiarava che 94 dei 100 film di questa classifica sarebbero passati su sky

b) se prendiamo quella di agosto 2007 / luglio 2008 ci accorgiamo che i film che passeranno o sono passati su sky sono circa 75 su 100 con mancanze notevoli tipo : american gangster - io sono leggenda - elizabeth goldena age - giorni e nuvole - direi indiana jones - il cavaliere oscuro - iron man - bourne ultimatum - asterix alle olimpiadi tanto per citarne qualcuno

c) se è vero che perderà altri diritti mi sembra abbastanza chiaro che l'offerta è molto mutilata e sarà + conveniente noleggiarsi dei blu ray piuttosto che fare due abbonamenti che non saranno certo economici

Attenzione a non fare confusione, i film persi da Sky sono quelli distribuiti direttamente da warner in Italia che non siano Italiani però (ad esempio "amore bugie e calcetto", della warner, è passato su Sky) mentre quelli della Universal non li ha persi perchè non li ha mai avuti!

I film come Indiana Jones, Iron Man ecc ecc sono distribuiti dalla Paramount Home e quindi passano regolarmente sia su Primafila che su SkyCinema.

Ho una domanda: l'accordo tra Sky e Anica per il passaggio e pre-acquisto dei film italiani sapete quando scade? Sarà rinnovato?

Ci dobbiamo allarmare eccome, si paga 42 € per avere il cinema in anteprima, pensando che un film su Canale 5 passa dopo 7 anni...
Non voglio allarmare ma è evidente che Mediaset anche per non trasmettere mai quei film , li acquista per far torto a SKY...Vi ricordo che l'acquisto di Fiorello brucia a Mediaset...

EnricoVII ha scritto:
Ci dobbiamo allarmare eccome, si paga 42 € per avere il cinema in anteprima, pensando che un film su Canale 5 passa dopo 7 anni...
Non voglio allarmare ma è evidente che Mediaset anche per non trasmettere mai quei film , li acquista per far torto a SKY...Vi ricordo che l'acquisto di Fiorello brucia a Mediaset...

se non sbaglio qualuncuno sky in caso mediaset dovesse prendere 1-2 o più esclusive sky farà sicuramente ricorso all' antitrust

darkmoon ha scritto:
se non sbaglio qualuncuno sky in caso mediaset dovesse prendere 1-2 o più esclusive sky farà sicuramente ricorso all' antitrust
Non si può sfociare in politica sul forum però.............
Chi vuole capire, intenda ;)

Mediaset, Rai e Sky, insieme a tutte le Major e tutti i distributori parlano un linguaggio comune, che è quello dei SOLDI. Mediaset non compra diritti per fare dispetti, la Rai non abbandona il satellite se è antieconomico e Sky non prende diritti di film (o di qualsiasi altra cosa) se ritiene l'investimento non conveniente. E' la logica del profitto che muove tutto e non il dispetto o l'orgoglio o la volonta di dominare. Oltretutto parliamo di due tecnologie differenti e quindi concorrenziali solo a livello parziale. Quindi se ci sarà un'azione di Mediaset, ciò porterà una revisione delle politiche commerciali di Sky e quindi una reazione. Per esempio: chi vi dice che ad un ulteriore indebolimento della sua offerta di cinema Sky non risponda integrandola nel pacchetto Mondo? E se l'offerta Sky cinema passasse tutta in HD con comodato gratuito delle tv per gli abbonati Cinema? Ci sono montagne di opzioni che noi nemmeno immaginiamo (da entrambe le parti naturalmente) ed è sbagliato vedere il tutto come uno che vince ed uno che perde.

xarabas ha scritto:
Attenzione a non fare confusione, i film persi da Sky sono quelli distribuiti direttamente da warner in Italia che non siano Italiani però (ad esempio "amore bugie e calcetto", della warner, è passato su Sky) mentre quelli della Universal non li ha persi perchè non li ha mai avuti!

I film come Indiana Jones, Iron Man ecc ecc sono distribuiti dalla Paramount Home e quindi passano regolarmente sia su Primafila che su SkyCinema.

Ho una domanda: l'accordo tra Sky e Anica per il passaggio e pre-acquisto dei film italiani sapete quando scade? Sarà rinnovato?

no ti stai sbagliando e di brutto

indiana jones e iron man sono già passati su mya e su sky cinema non li vedrai mai fidati ho controllato bene prima di scrivere quelle cose se 3 4 anni fa all'offerta sky mancavano 5/6 film su 100 (parole e fatti del direttore di sky cinema mica del gelataio di fronte a casa mia ora ne mancano 20 / 25 su 100 e di buoni contenuti perchè secondo me quelli che ho citato prima sono stati buoni film e anche di buon successo

e come sempre capita in questi casi di concorrenza spietata (certo che brucia a mediaset il discorso fiorello il berlusca non l'ha mica convocato per dirgli bravo hai fatto bene .....) A PIGLIARLO NEL C..O SIAMO NOI UTENTI

lucarino ma che tei fumato scusa è ma dove hai visto indiana jones e iron man??? su mya??? ahahahaha.... ma se sono stati in programmazione su primafila e fra poco passeranno su sky.

cmq ragazzi sky non è stupida il cinema per sky è molto importante e non perde diritti cosi tanto per... penso che ci lavorano dei professionisti e cmq sono quasi certo che l'unica esclusiva di mediaset premium sarà medusa (oltre a warner e d universal). però sta cosa mi fa molto ridere perchè i 3/4 dei film medusa sono coprodotti con sky. ihihih...

Gran parte dei film italiani, di qualsiasi casa cinematografica, vengono co-prodotti da Sky...non so se il cinema italiano può farne a meno di Sky, motivo per cui ho chiesto se si hanno notizie a riguardo del contratto tra Sky e Anica nel post qua sopra!

X Lucarino:

controlla meglio, vedrai che ho ragione io...(non per fare il presuntuoso, ci mancherebbe! Capita a tutti di prendere un abbaglio!)

indiana jones è già passato su Primafila...
come ha detto qualcun altro, non confondiamo i film prodotti da una casa cinematografica e la casa che invece li distribuisce.

chiedo perdono mi sto confondendo con un altro che non mi viene in mente

sono al lavoro e non riesco a controllare

lucarino ha scritto:
indiana jones e iron man sono già passati su mya e su sky cinema non li vedrai mai fidati ho controllato bene prima di scrivere quelle cose
Cooosa?:5eek: ...
:lol: :lol: :lol: controllate prima di scrivere...su mya sti due film non sono mai passati..sono paramount :D ..fanno parte delle anteprime sky dei prossimi mesi..infatti vedesi spot sky :evil5:

lucarino ha scritto:
chiedo perdono mi sto confondendo con un altro che non mi viene in mente

sono al lavoro e non riesco a controllare
Pardon ho visto dopo il tuo ultimo post

no SCUSATE ho confuso tutto con io sono leggenda

chiedo perdono per questi due film ma......

per il resto PURTROPPO non mi sono sbagliato perchè per vederli ho dovuto noleggiarli oltre a pagare profumatamente sky cinema

porca zozza

lucarino ha scritto:
no SCUSATE ho confuso tutto con io sono leggenda

chiedo perdono per questi due film ma......

per il resto PURTROPPO non mi sono sbagliato perchè per vederli ho dovuto noleggiarli oltre a pagare profumatamente sky cinema

porca zozza
beh ho controllato ora i 100 incassi della stagione 2007-2008 e tra warner e universal i film sono 15 appartenti ad essi e la maggiorparte sono universal(che non sono mai andati su sky cinema), quindi i ll direttore di sky cinema non aveva tanto torto quando ha detto che la perdita annuale sarebbero stati 6-7 film warner.(nei primi 100 film ovviamente).

lucarino ha scritto:
no ti stai sbagliando e di brutto

indiana jones e iron man sono già passati su mya e su sky cinema non li vedrai mai fidati ho controllato bene prima di scrivere quelle cose se 3 4 anni fa all'offerta sky mancavano 5/6 film su 100 (parole e fatti del direttore di sky cinema mica del gelataio di fronte a casa mia ora ne mancano 20 / 25 su 100 e di buoni contenuti perchè secondo me quelli che ho citato prima sono stati buoni film e anche di buon successo

e come sempre capita in questi casi di concorrenza spietata (certo che brucia a mediaset il discorso fiorello il berlusca non l'ha mica convocato per dirgli bravo hai fatto bene .....) A PIGLIARLO NEL C..O SIAMO NOI UTENTI

Lucarino, ti stai sbagliando tu !!!
Alcuni dei films da te citati passeranno su Sky Cinema in quanto Paramount, tipo Iron Man e Indiana Jones...
Poi, va bene la classifica dei top 100, ma devi vedere come sarà messa a luglio/agosto 2009, quando uscirà la nuova classifica e si potrà fare un resoconto più completo...

Alla fine i films mancanti saranno una dozzina...

Certo, era meglio quando almeno i Warner li avevamo, ma non spariamo "baggianate" tanto per fomentare l'allarme...

Oltretutto, con tanto di: "ho controllato bene"... controllato cosa ???

advanced85 ha scritto:
beh ho controllato ora i 100 incassi della stagione 2007-2008 e tra warner e universal i film sono 15 appartenti ad essi e la maggiorparte sono universal(che non sono mai andati su sky cinema), quindi i ll direttore di sky cinema non aveva tanto torto quando ha detto che la perdita annuale sarebbero stati 6-7 film warner.(nei primi 100 film ovviamente).
no ma allora non sapete leggere e poi pensatela come vi pare io so solo che quest'anno ho già noleggiato 12 dvd di film che volevo vedere mentre gli anni scorsi non arrivavo a 2 o 3 poi ognuno è libero di pensare ciò che vuole

giag ha scritto:
Lucarino, ti stai sbagliando tu !!!
Alcuni dei films da te citati passeranno su Sky Cinema in quanto Paramount, tipo Iron Man e Indiana Jones...
Poi, va bene la classifica dei top 100, ma devi vedere come sarà messa a luglio/agosto 2009, quando uscirà la nuova classifica e si potrà fare un resoconto più completo...

Alla fine i films mancanti saranno una dozzina...

Certo, era meglio quando almeno i Warner li avevamo, ma non spariamo "baggianate" tanto per fomentare l'allarme...

Oltretutto, con tanto di: "ho controllato bene"... controllato cosa ???

Cmq avete ragione forse ho e mi sono allarmato troppo.
Diciamo che SKY non penso stia a guardare ma Mediaset comunque come già ho detto ha la "mela storta nel groppone" visto che Fiorello va in onda su SKY, anzi forse era già da tempi di Fiorello in Rai che non sopportava questo. Diciamo che vista la piega attuale Mediaset vuole distruggere la concorrenza a tutti i costi. Passa sulle tragedie, sposta i programmi a modo suo mal rispettando il pubblico a casa, insomma Mediaset e il Biscione vogliono essere leader.
La cosa che mi fa arrabbiare, parere ovviamente personale, è che in Italia c'è troppa concorrenza, non capisco perchè creare farsi la guerra quando tutti ci possono guadagnare. Rai ci guadagna da anni con i Raisat su SKY, Mediaset poteva benissimo condividere i canali Joi, Mya, Steel e Hiro con SKY visto che la copertura del DTT non è altissima in Italia. O comunque, parere da profano, si potevano scambiare i diritti televisivi, anche perchè il pubblico di Mediaset non può vedere in anteprima LOST, e il pubblico di SKY non può vedere in anteprima Dr.HOUSE, insomma secondo il parere di un'ingnorante quale sono, potevano benissimo condividersi alcuni diritti magari dei pezzi grossi.
Non so se il mio ragionamento fila bene, ma secondo me Gallery su SKY avrebbe solo giovato con tanti nuovi abbonati.
Magari è anche giusto che si crei la piattaforma alternativa con TIVU' ma secondo me si fa tanto la guerra quando si può benissimo evitarla.

Ritornando a noi vedremo nei prossimi mesi come si comporterà SKY , perchè è inammissibile che stia a guardare.
Diciamo che nel momento in cui Mediaset dovesse firmare contratti con 01 Distribution e Medusa, ma poco ci credo perchè come già si è detto molti film Medusa sono coprodotti da SKY, la piattaforma di Murdoch potrebbe marcare su gli HBO FILMS e la 20th Century FOX che anche producono e distribuiscono una miriade di film all'anno...
Vedremo cosa succederà, per ora speriamo in un buon Maggio...;)

Indietro
Alto Basso