lucarino ha scritto:l'unica cosa certa per me é che già mancando warner e universal l'offerta sky è mutilata perchè il prezzo che ci viene fatto secondo me è per un'offerta ampia.
Per capire come è l'offerta sky secondo me è sufficiente fare una cosa :
a) se prendiamo la classifica dei 100 film + visti in italia di alcuni anni fa (prima di questo contratto con mediaset) mi ricordo benissimo un intervista al direttore di sky cinema di allora dove dichiarava che 94 dei 100 film di questa classifica sarebbero passati su sky
b) se prendiamo quella di agosto 2007 / luglio 2008 ci accorgiamo che i film che passeranno o sono passati su sky sono circa 75 su 100 con mancanze notevoli tipo : american gangster - io sono leggenda - elizabeth goldena age - giorni e nuvole - direi indiana jones - il cavaliere oscuro - iron man - bourne ultimatum - asterix alle olimpiadi tanto per citarne qualcuno
c) se è vero che perderà altri diritti mi sembra abbastanza chiaro che l'offerta è molto mutilata e sarà + conveniente noleggiarsi dei blu ray piuttosto che fare due abbonamenti che non saranno certo economici
Attenzione a non fare confusione, i film persi da Sky sono quelli distribuiti direttamente da warner in Italia che non siano Italiani però (ad esempio "amore bugie e calcetto", della warner, è passato su Sky) mentre quelli della Universal non li ha persi perchè non li ha mai avuti!
I film come Indiana Jones, Iron Man ecc ecc sono distribuiti dalla Paramount Home e quindi passano regolarmente sia su Primafila che su SkyCinema.
Ho una domanda: l'accordo tra Sky e Anica per il passaggio e pre-acquisto dei film italiani sapete quando scade? Sarà rinnovato?