Sky, Premium e Dahlia in 16/9 come vedrai i canali?

Sky,Mediaset P e Dahlia TV hanno iniziato a trasmettere in 16/9 come vedrai i canali?

• In letterbox off/pan&scan (schermo pieno)

Voti: 17 30,4%
  • In letterbox on/16:9 (bande in alto e in basso)

Voti: 19 33,9%
  • Cambio formato a seconda del tipo di programma

Voti: 7 12,5%
  • Penso che sia arrivato il momento di cambiare televisore

Voti: 8 14,3%
  • Nessuna soluzione mi soddisfa: sto pensando alla disdetta

Voti: 0 0,0%
  • Nessuna soluzione mi soddisfa: ma non rinuncio alla paytv

Voti: 5 8,9%

• Votanti
    56

Poles1974

Digital-Forum Senior Master
Dal 14 agosto i canali di Sky Sport e Sky Calcio sono passati a trasmettere in widescreen. Voi come avete settato il vostro ricevitore per seguire i programmi sul televisore 4:3 in vostro possesso?

Opzioni:
-In pan and scan (schermo pieno)
-In letterbox (bande in alto e in basso)
-Cambio formato a seconda del tipo di programma
-Nessuna soluzione mi soddisfa: sto pensando alla disdetta

Bye, Chris

L'idea è quella di sondare i possessori di tv 4:3 iscritti al nostro forum per vedere come si sono orientati nel settaggio del loro ricevitore in seguito alla svolta "widescreen dei canali sport e calcio sky dal 14 agosto scorso. Sarà interessante verificare fra gli utenti di un forum molto frequentato come questo quali sono le scelte degli utenti 4:3, anche per dare un'idea dei gusti e dei problemi dell'utente italiano al broadcaster che ha intrapreso questa svolta, oltre che per curiosità.

Invito pertanto a rispondere al sondaggio solo gli utenti abbonati al pacchetto sport e/o calcio di Sky che abbiano un tv 4:3. Ciascun utente che risponde al sondaggio dovrà/potrà poi specificare più dettagliatamente la motivazione della risposta e magari le caratteristiche del proprio tv (soprattutto la grandezza dello schermo, che è ovviamente un fattore importante da tenere in considerazione) all'interno dei post del topic-sondaggio.

Non appena il moderatore approverà le opzioni, il sondaggio potrà partire. Prego di aspettare il mod prima di rispondere. thanks. ;)

Bye, Chris

Ultima modifica:
Prima di aprire il sondaggio vi invito a fare i commenti dovuti alle domande poste e se volete aggiungere altre opzioni, grazie :)

Ciao ciao ;) ;)

cè anche il settaggio 16:9 che aumenta un pò la qualità sui tv 4:3...

l'ultima opzione mi sembra estrema :D

propongo "prenderò una nuova tv", secondo me ci sta (pure perchè la spesa per avere un tv in 16:9 ormai non è così inaccessibile) :icon_rolleyes:

Opzioni:
-In letterbox off/pan&scan (schermo pieno)
-In letterbox on/16:9 (bande in alto e in basso)
-Cambio formato a seconda del tipo di programma
-Penso che sia arrivato il momento di cambiare televisore
-Nessuna soluzione mi soddisfa: sto pensando alla disdetta

credo che così sia completo.

è solo una questione di abitudine...
comunque vanno bene le opzioni? ho aggiunto quella sull'acquisto del tv...

Ho cancellato i post OT per protestare ci sono gia vari thread aperti, ovviamente tutti i post non attinenti al sondaggio saranno cestinati immediatamente.

Ma perchè nel sondaggio non c'è pure dahlia tv??:eusa_think: invece è meglio non inserire conto tv:icon_twisted:

Non ho visto niente per dahlia tv, comunque si puo' esprimere lo stesso il parere anche se non e' scritto :)

Ciao ciao ;) ;)

PS: titolo modificato.

L'abbonamento principale è su un crt 4/3 e uso il letterbox On. Il motivo è che amo i formati originali. Fortunatamente il tv è un 29" e si vede abbastanza bene anche con le bande sopra e sotto. Il multivision invece lo alterno tra una tv 16/9, e quindi il problema non si pone, ad un 4/3 14" e lì sono obbligato al letterbox off sennò non vedrei nulla. Comunque entro fine anno cambierò il tv principale e addio letterbox anche se inizierà il problema opposto :D

se ci fosse l'opzione nessuna condizione mi soddisfa : ma non posso rinnunciare a Sky voterei quella :)

Io uso maggiormente il pan&scan, perchè ho una tv a 14''....poi ovviamente cambio dipende da come viene trasmesso l'evento, quindi ho votato per la terza opzione ;)

Io sulle tv 4:3 di casa metto comunque l'opzione letterbox, per vedermi tutta l'immagine e evitare di sorbirmi macroblocchi da zoom.

E, ovviamente, a seconda della grandezza del televisore regolo la distanza dello schermo. Per dire, causa lavoro la finale di champions l'ho vista purtroppo a milano su un tv 4:3 da 24 pollici collegato al decoder dtt su RAI UNO (che trasmetteva of course in widescreen). Mi sono così avvicinato a poco più di un metro dal tv (mobile porta-tv con rotelline provvidenziali).

Bye, Chris

Indietro
Alto Basso